• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Dome2

  1. Dome2

    Ho bisogno di un parere..

    Che posso fare per aiutare il mio limone?:oops::oops::oops: grazie a tutti in anticipo per la risposta!!
  2. Dome2

    Bouganville al top!

    Grazie!!!! ho già sistemato le sostitute :LOL::LOL::LOL:
  3. Dome2

    Bouganville al top!

    hanno resistito due su quattro! :oops:
  4. Dome2

    Due Rose Pierre de Ronsard (Eden Rose)

    Ok grazie , qui in questa foto (l' unica che ho purtroppo) forse si capisce: un pavimento di piastrelle di gres con un bordo di cemento alto 40cm riempito di terra, il drenaggio consiste solo in dei fori laterali sulla base d' questo bordo, il drenaggio è tutto qui.. C' e da dire però che in...
  5. Dome2

    Due Rose Pierre de Ronsard (Eden Rose)

    Giardinopensile:oops: dovrei anche cambiare la terra e mettere una un po' più adatta .. adesso c' è terra di campo leggera e compost,dovrei anche aggiungere alla base l' argilla espansa, non so quanto spessore ..:oops:
  6. Dome2

    Due Rose Pierre de Ronsard (Eden Rose)

    Grazie per la risposta!!! Puntavo sul vaso perché in realtà la terra del mio giardino non è molto profonda(solo 40 Cm e sotto ci sono mattoni) pensi che sia un problema?
  7. Dome2

    Due Rose Pierre de Ronsard (Eden Rose)

    buondì a tutti, ho acquistato due rose Pierre de Ronsard , Eden Rose in vasi da 19Cm di diametro...avrei una domandina: in terra e in vaso, a che distanza le dovrei mettere a dimora l' una dall'altra? Ho un vaso di plastica rettangolare 100 Cm lunghezza, 40 profondità e 50 altezza, potrebbe...
  8. Dome2

    Bouganville al top!

    Dovrei sostituire la pianta cerchiata nella foto..il vaso non ha la base e sotto c' è la terra!
  9. Dome2

    Bouganville al top!

    Ciao a tutti, devo acquistare una bouganville di grandi dimensioni. Siccome voglio fare in modo che abbia la migliore cura possibile, volevo chiedervi: quale terriccio, substrato usare e soprattutto il procedimento per il rinvaso più adatto. Sarà esposta in pieno SUD , e rinvasata in vaso...
  10. Dome2

    Acquerelli Botanici

    Buondì, qualcuno saprebbe indicarmi cortesemente dove posso acquistare dei dipinti ad acquerello botanici (quindi non stampe :oops:) Ho cercato ovunque su internet , ma si trovano solo stampe super costose ..
  11. Dome2

    Agave teof..

    Grazie delle informazioni!
  12. Dome2

    Agave teof..

    Si la miscela l' ho cambiata durante il rinvaso, ora tutto apposto grazie!
  13. Dome2

    Agave teof..

    G Grazie mille!!
  14. Dome2

    Agave teof..

    Non avevano altri vasi! Le devo trovare una ciotola piccola, subito!
  15. Dome2

    Agave teof..

    Ragazzi come si chiama quest' agave? Mi pare theophilus o qualcosa del genere! Sapete dirmi anche come curarla al meglio? (Tipo di substrato ecc.) Grazie !!
Alto