• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
D
Reaction score
41

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • B
    Postale caricandole dal pc aprendo un 3d
    La reputazione si dà cliccando sulla stelletta a sei punte che compare sotto ad ogni intervento
    (a sinistra, in quella fascetta dove a destra c' è "rispondi citando"),
    e si dà per far sapere a chi ha scritto che si è d' accordo con quella frase!!!! :D

    E poi, basta cliccare sul titoletto in verde e sai per quale frase sei stata reputata!
    puoi tenerli per 1-2 minuti, serve solo per disinfettarli ed evitare che ammuffiscono subito (perchè prima o poi qualche muffetta la fanno comunque)
    ...vernalizza!! hanno bisogno di freddo e tra un po' arriva primavera... rischi di veder spuntare qulacosa alla prossima stagione fredda :eek:k07:
    :lol:scusa per i messaggi continuativi! Ho una passione per gl'iris e ogni volta che guardo quella foto ho una stima, nella mia macchina fotografica, che cresce in modo esponenziale :D praticamente li ho fotografati in ogni condizione di luce.......chissà che risate i miei vicini alla vista di me in ginocchio o sdraiata nelle pose più astruse su quel rettangolo di prato :eek:k07: sarò la barzelletta del quartiere
    Ah che bello ricami anche tu!! sei iscritta a megghi.com? è un sito stupendo, praticamente non acquisti più nemmeno una rivista!
    :slow: per ricoprire la recinzione potresti usare l'armandii che sboccia fine marzo-aprile, (a seconda dell'andamento stagionale) costa parecchio ma ha una crescita veloce ed è sempre verde per tutto l'anno e seminare ai suoi piedi le ipomee come stagionali, si arrampicano insieme e fiori garantiti fino all'autunno!!! se ti piace il bianco ti consiglio l'Alba, sboccia a sera al calare del sole e profuma di estasi dei sensi, oppure le svariate ipomee che trovi in bustina nei garden :confuso: un pò banali ma d'effetto. Calcola che se semini ad aprile i fiori li vedi da agosto anche più tardi...le mie le ho già seminate in casa!
    Rompi rompi non ti preoccupare se posso ti aiuto volentieri, allora tutte le clematis perdono le foglie in autunno, tranne una meraviglia straordinaria che è l'Armandii, fiorisce tra poco e profuma di mandorle e miele con dei fiorellini bianchi , praticamente una cascata di stelle, sempreverde tutto l'anno e cresce cresce si estende fino ...dalle tue parti a quattro metri...ti immagini :love:
    dimenticavo: mangia 2 arrosticini per me!!
    ...quanto mi mancano... mi sono laureato a Pescara e Chieti era tappa fissa!!
    accidenti quante formalità :lol: dammi pure del tu
    siamo tutti amici qui... anche i novizi :eek:k07:
    sono felice che tu possa trovare nozioni interessanti in quel post
    provaci e poi fammi vedere i risultati!!!
    per qualsiasi dubbio... a disposizione!!! :ciglione:
    a presto
    Angelo
    Assolutamente sì, anche se con i loro rami sembrano (e sono ) così fragili sono piante che vivono bene anche i Sicilia, basta sempre e solo una regola fondamentale (ma si può discutere anche su questa sopratutto in regioni particolarmente assolate) piede all'ombra e testa al sole magari apriamo un tred su questo!
    Sincera sincera, :rolleyes: non ricordo esattamente la frase che ho stimato,
    ma ti sto conoscendo come una :hands13: VERA animalista e CERTAMENTE
    sono :eek:k07: d' accordissimo su molte cose che leggo, scritte da te!!!! :)
    Ti ringrazio , mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto anche a me, a distanza di un anno, guardare la foto mi da una sensazione di pace e tranquillità.
    Buona serata Lory
    B
    per la semina assolutamente ora perchè è gia tardi per quelli tardivi...considerando la luna se tu ordini lunedi dovrai aspettare quella nuova ad aprile,ma se semini in casa non è necessario. Per la semina ci sono due metodi,lo scottex che vedi qui http://forum.giardinaggio.it/semina/126221-semine-2011-seminiamo-questanno.html o i vasetti..meglio da 10 cm e metti 3-5 semi in ognuno,con terra comune e sopra un po piu' sminuzzata basta che lavori un po con le mani. e bagni,ma ci vorra' piu' tempo per germogliare. per seccarli prendi filo da cucire quadruplo e con un ago grosso li infili uno per per uno e lasci appesa la collana anche in cucina anche bello da vedersi. per la polvere la fai dopo che sono secchi,levi il picciolo verde dai peperoncini secchi appunto e metti nel tritratutto senza nulla.
    B
    alcuni di quelli li ho altri no,quest'anno sono dentro con habanaro chocolate e orange,con cayenna lungo,una varietà che non riesco ad identificare(probabilmente un ibrido tipo cayenna ma molto forte),con rumanian,con hungarian sweet,con ancho poblano, con jamaican hot red, pasilla bajo, scotch bonnet red, cuore di gallina,uno che dovrebbe essere corno di toro rosso,e ciliegino. Per ora non semino piu',se ti avanzano semi ce li scambiamo in autunno.
    B
    . naturalmente non seminere tutti e 150 i semi quindi bastano 5 semi per varieta' e gli altri si conservano. Potresti aggiungere solo una bustina di pomodori adatti a salse magari che userete per fare appunto salse piccanti.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto