• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
celant
Reaction score
17

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Beh, celant, ti ringrazio ma sei troppo gentile. In realtà faccio un pò di pastrocchi e, furbamente, nelle foto mostro soltanto quelli che riescono meglio... hehe ...:D
    Beh, cmq mi riservo di fare delle indagini e di farti sapere tutti i nomi che riuscirò a trovare. Che sia anche l'occasione per me di imparare qualche nome?! :froggie_r
    Ciao celant, scusami ma non ho capito bene a quali piante ti riferisci. Ben volentieri ti dirò tutti i nomi che so (ahimè, per alcuni non c'è speranza!!!) Fammi sapere
    Quindi le piante non starebbero a ridosso di un muro, bensì libere...
    Certo l'abelia è bellissima ma non so se può starci lì, dipende da quanto la zona è battuta dal vento...
    I tronchi dell'abelia non sono molto robusti, la mia grande ha già preso un atteggiamento ricadente su se stessa per il peso della chioma, dovrò abbassarla un pò.
    Se la zona è molto ventosa l'abelia può starci fino a che è piccola, 50-60cm, se si alza oltre il metro rischi di vederla spezzare...
    Se l'immagine è quella che penso, quella dove si vede la piscinetta azzurra dei bambini...
    Secondo me lì l'abelia può starci, dipende anche un pò da quanto è esposta ai venti quella zona, però...non escluderei un buon risultato.

    Leggi bene quanto riportato qui a proposito del terreno e delle cure necessarie
    http://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/Abelia/Abelia.asp

    Io ne ho due piante, una piccolina comprata al supermercato...dopo averla messa in terra ha iniziato a crescere e dovrò spostarla, l'altra è enorme a coprire i brutti tubi che escono dal muretto dove ci sono i contatori dell'acqua ecc.

    La piccola prende il sole del pomeriggio, la grande dalla mattina presto fino alle prime ore del pomeriggio, dipende dalla stagione...
    Poche cure (a parte il terreno d'impianto molto ben studiato e preparato), molte soddisfazioni...
    Continuiamo qui...
    Ecco un'idea interessante,poca profondità di terreno ma ben sfruttata, ovviamente terra di buona qualità,magari una mescola che puoi creare tu aggiungendo torba, sabbia, terricci e stallatico...e togliendo sassi, pezzi duri che non si sbriciolano, residui di cemento e altro.

    Certo è davvero faticoso,lo so bene per averlo fatto in prima persona,il marito aiuta è vero,ma io non sto certo a guardare.

    http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/68777-piante-posto-cemento.html

    Scegli piante che si adattano al tuo clima e all'esposizione piuttosto soleggiata, un elemento di spicco centrale ed altri a degradare fino alla bordura; oppure uno di spicco di lato e a degradare verso il lato opposto.

    Se mi vengono altre idee...
    ti rispondo qui è meglio
    ma sei gia iscritta con photobuket o altro?
    se ti fai un album con iternet quando le scarichi dal tuo pc segni solamente quelle che vuoi
    Per aprire una discussione devi entrare in una sezione (per esempio giardinaggio) e cliccare in altro a sinistra "nuova discussione"!
    grazie di cuore ma oltre ad essere nuova del forum sono nuova anche con internet non so so come ci si inserisce in una discussione veramente .in questo momento ho delle rose ,plumbaco ,petunie eccc ma tutte un po spente ma voi cosa gli date per essere sempre cosi belle .grazie ancora dell aiuto
    Ciao Celant, benvenuta sul nostro forum...
    ho visto che hai inserito un messaggio blog. I blog però sono poco letti...ti conviene aprire una discussione. Vedrai che ti aiuteranno in tanti!
    Che piante hai in questo momento? Quali piante ti piacerebbe coltivare?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto