• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
carne
Reaction score
78

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • K
    Ok,ma se non succedesse,a primavera te li rimando,sperando nel postino giusto.......:martello2
    K
    Uff,credevo che uno ti fosse nato subito......Non era il mio allora!Questi in parte li ho fecondati io,in parte le apine,credo,erano tanti e ne ho ancora,ma se sono sterili......:(
    se non mio addormeto sul divano a castle finito ( verso le 10 faccio un girino su fb:D così chiacchieriam tranquille:D
    io stase guardo castle:D che me piasa( sabato castle e domenica ncis, poi la tv per me può non esistere:D
    Lo zucchero si mette prima perché si deve sciogliere...l'uovo va messo quando è tutto tiepido.
    Vedremo com'è venuta :D Quando si raffredda l'assaggiamo. Ora sta riposando :lol:
    Si che son ancora verdi :lol: ecco perché c'ho il dubbio. Anzi,ne spuntano sempre altre :confuso: patate highlander :lol:
    No il riso ha assorbito,ma metteendo l'uovo e il liquore è ovvio che diventi molle. E di liquore ne ho messo un po in meno,altrimenti mi da fastidio :lol:
    Secondo me è meglio far le strisce perché il ripieno è molle(quasi liquido) e secondo me le formine sprofonderebbero dentro...sbaglio?:confuso:
    Ingredienti:
    Pasta frolla

    -Per farcire:
    100g di riso, 200g di cioccolato fondente, 30 cl di latte, 50g di zucchero, 25g di burro, 1 uovo, 10 cl di Grand Marnier(ho usato lo Strega in mancanza d'altro), 20g di pinoli, 20g di uva passa, 1 tuorlo, sale
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Cuoci il riso nel latte con 20cl d'acqua e un pizzico di sale. Quando sarà cotto, spegni e trasferisci in una terrina. Aggiungi zucchero,cioccolato spezzato e il burro. Quando si intiepidisce metti l'uovo,il liquore, i pinoli e l'uva passa(precedentemente ammollata).
    Stendi la pasta frolla tenendo da parte la parte in eccedenza; versa il ripieno e, con i ritagli di pasta frolla tagliati in strisce, decori la superficie.
    Spennelli la pasta col tuorlo sbattuto e cuoci la crostata in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
    :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto