• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
C
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao andrea! COmincio subito dicendoti che non è proprio il periodo migliore per iniziare con le carnivore, non saprei nemmeno dirti dove trovarle. Anche se ne trovi in qualche garden, le troverai trattate male (tenute al chiuso), e dovrai comunque aspettare la primavera per coltivarle al meglio. Ora sono quasi tutte in riposo. Anzi, ti conviene cominciare proprio con la nepenthes, che non va in riposo! La tieni in casa, esposta a sud, temperatura e umidità costante e luce solare il più possibile. Non ti farà gli ascidi, ma almeno non la troverai "addormentata".
    Per la drosera va bene, la dionea e la sarracenia se hai un balcone o comunque la possibilità di tenerle fuori è meglio!

    Per pensarci ho ancora un anno e mezzo (purtroppo:))

    Fammi sapere mi raccomando!
    Penso che vanno benissimo!!! Non ne devi tenere in casa nessuna, tutte fuori. La dionea e la sarracenia le bagni dall'alto con acqua demineralizzata ogni tanto facendo attenzione che il terriccio rimanga sempre umido, ma svuota sempre i sottovasi. Le puoi tentere anche sotto la pioggia e la neve ma mi raccomando i sottovasi devono essere sempre vuoti, niente ristagno in inverno. La drosera invece deve avere sempre il sottovaso con un dito d'acqua (demineralizzata), ma la temperatura non deve scendere sotto i 5°. Quindi se hai una piccola serra fredda va benissimo, altrimenti puoi coprire il vaso con del tessuto non tessuto. Comunque non ti devi preoccupare, se anche dovesse prendere il gelo perderebbe la parte aerea, ma in primavera rinasce, se invece non gela si conserva e a marzo ricomincia a crescere!

    Grazie x l'informazione della Statale, ci sto pensando seriamente!
    Ah, davvero? Sei in Statale? Molto bello viticultura, interessante!!! Anche a me interessa molto agraria, anche se per ora devo pensare a finire questo dannato liceo classico...
    Sono nella zona sud della provincia.
    Mi raccomando iscriviti al gruppo dei giardinauti piemontesi e in particolare a quello degli astigiani.
    il comlimento lo meriti....chiederò di sicuro stai tranquillo.... cè sempre da imparare da tutti..... grazie a te x l' amicizia.....cmq io posso darti una mano in viticoltura se ti serve..... visto che abito nella zona dia sti e lo stò facenndo come corso universitario a milano..... anche se conosci amici a cui serve chiedi pure.... ciao
    Grazie per l'amicizia! Beh oddio, non è che sia un espertone! Ho cominciato ad interessarmi di carnivore circa 2 anni fa! Se ti serve aiuto chiedi pure!!!:eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto