• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
breeze
Reaction score
98

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • nessuna principessa... solo una queen e qualche ranocchia che non si trasformano di certo :D

    per partecipare ai tornei basta inserire le foto dei tuoi pupilli negli appositi post

    :love_4:
    puoi utilizzare il Topas mescolato all'ossicloruro di rame (ques'ultimo a dose dimezzate)se dici che stà annerendo i rami potrebbe essere marciume
    tienile asciutte per un po'... c'è un prodotto che si utilizza per i marciumi, ma che adesso non ricordo (qualcosa cha a che fare con allumin.. :confuso:)
    io non ho mai curato il marciume per quelle da seme...e le grandi non ne hanno mai sofferto per fortuna
    Ma certo :love_4:.... sono tutte strabenvenute :love_4:.... le accolgo con gioia e con una promessa :che qualche volta verrai a vedere come le tue piccine si saranno irrobustite :D. Però lo zio Giardi vorrebbe ricambiare così bei doni.... hai già in mente qulche piantino che ti piacerebbe avere :slow:?
    utilizza lo stesso antifungino delle piante grandi a dosi più blande
    le inglesi le hai trapiantate in vasi più grandi?
    se si, può essere dovuto a stress da trapianto
    controlla sempre che il terriccio sia appena umido, ma non fradicio...lascia sempre asciugare tra una innaffiatura e l'altra
    puoi cmq trattarle con l'antifungino se noti problemi di funghi
    può essere che abbia preso tutto dal padre... a fiore semplice, e visto che anche gli altri fiorellini restano a fiore semplice così restarà anche in futuro :(
    Belle!!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::love_4:. Citando la Bohème mi sgorga dal cuore :"Dalle tue mani nascono i fior"
    Un abbraccio :love_4:
    mamma mia quanti bocciolini QUANTE SODDISFAZIONI!!! complimenti davvero mi piacerebbe essere lì con te ad ammirarle e ad annusarle ( anche se il mio naso ahimè non funziona più!)
    ma quante ne hai seminato???:hands13::hands13:
    sei pure fortunata che ti fioriscono :flower: già al 1° anno :ciglione:

    io ho perso tutte le nuove nate grazie all'umidità e malattie fungine:muro:... spero in qualche altro semino ancora in frigo:sleep2:
    eh si bisogna proprio dire che ha una fibra forte...per resistere alle Poste italiane!!
    Dovrebbe fare un fiorellino rosso rosso tondeggiante come una piccola sfera! Quando sarà grande ne fa a mazzetti...
    http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.4400.2&tab=36&qn=0&qc=0
    beh!!! te le hanno proprio regalate!!!!!Anche se le avessi prese dal vivaio olandese poi avresti dovuto metterci sopra le spese di spedizione!
    C
    Bravissima...non mi sembrano affatto male!
    Io le terrei in vaso fino a fine ottobre e poi in terra. Così in questi mesi avrai tempo per testarle e scegliere bene il loro posto.
    Però logicamente dovrai avere un occhio di riguardo perchè col caldo le rose in vaso soffrono di più...le ombreggerai un po' e le innaffierai sovente.
    BELLISSIME che botta di fortuna! qui vanno come prezzo... minimo 16 euro e max 25, dipende dal vivaio! Mediamente 20 euro.
    Se sono in vaso io non le metteri in terra adesso perchè soffrirebbero comunque uno stress da trapianto anche se il pane di terra rimane intatto.
    Poi dipende, se hanno il vaso tanto piccolo allora bisognerà travasarle per forza...
    Anche se il terriccio è troppo leggero e drenante (soffriranno la sete sempre) meglio metterle in terra.

    Se decidi di trasferirle in terra mi raccomando scegli bene il posto e tienile ben bagnate per un po' di tempo, soffriranno di meno. In caso adopera anche un ombrellone per la prima settimana....
    Ciao.
    beh sarmentosa vuol dire che la pianta fa tanti rami piuttosto lunghi e sottili che si intrecciano l'uno con l'altro e alla fine assomiglia ad una matassa aggrovigliata. Se non viene sostenuta la sarmentosa si distende a terra...
    Arbusto è un po' come le HT una pianta rigida, ma di arbusti ce ne sono di tante misure...
    Cespuglio... anche qui ce ne sono di varie misure, di solito si parla di cespuglio quando la rosa ha tanti rami e rametti e fa una bella massa verdeggiante. Poi i fiori possono stare eretti come penzolare a testa in giù...dipende da rosa a rosa. Molte inglesi penzolano e il fiore dura due giorni e poi si disfa, però sono fiori MOOOLTO belli e profumati.
    Col nostro clima...bisogna cercare di non farle cuocere al sole del primo pomeriggio, ma cercare una collocazione al sole sì, ma del mattino.
    bellissime piante!!! ma quanto le hai pagate? ( se si può dire...)
    Dunque..A Shosphire Lad io non la posseggo, ma l'ha appena presa una mia amica perchè è BELLISSIMA e profumatissima. Non so dirti ancora come si comporterà!
    Jude the Obscure è fantastica, la possiedo da tre anni e non ne farei a meno! I fiori sono eretti e profumatissimi, la pianta sana e robusta forma un bel cespuglio alto 1,30 e largo 1metro. Vuole il sole del mattino presto perchè se rimane della rugiada della notte sui petali poi i fiori non si aprono più. La mia prende sole dall'alba fino alle 14,00.
    " gentle hermione " non la posseggo, non posso dirti proprio nulla se non che se ne è parlato qui:
    http://www.compagniadelgiardinaggio.it/phpBB2/viewtopic.php?t=24496&highlight=gentle+hermione+asma
    infine Heritage è una bella rosa pallida inglese che reclina appena un po' i fiori. la mia pianta è stata appena spostata quest'autunno, adesso fatica un po', ma l'anno scorso era circa alta un metro.
    ciao brezze che inglesina hai prso??? sono curiosizzzzzima!
    Se viene da Nino sanremo è da talea e sarà piccolina, ma non disperare le rose di Nino da me sono partite alla grande pur essendo state piantate davvero minuscole.
    Se è in vaso, io terrei in ombra luminosa e bagnando bene quando il terreno è asciutto, almeno per 15 giorni, poi gradatamente sempre più al sole. vedrai che se la caverà!
    Mi raccomando NON CONCIMARE la metteresti in seria crisi. Se si dovesse ammalare di malattie fungine trattala pure!
    Ragazzi che primavera da incubo :crazy:...... siamo a quasi un mese dall'estate e già sono stufo di innaffiare... andiamo bene :muro:
    Mi consolo pensando a tutti i nostri esperimenti in corso ed alle tue piccoline che crescendo diventano sempre più belle :love:.
    Ci credi che per correre dietro a innaffiature, spostamenti&co non sono riuscito ancora a caricare una foto :muro:... speriamo che le cose si sistemino altrimenti dovrò aspettare l'inverno per aggiornare i miei post.
    un abbraccione :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto