• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
breeze
Reaction score
98

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Bene, anche Verdiana ha confermato :)
    Ora meglio non fare talee però, se vuoi me le mandi verso marzo-aprile (denghiu) :eek:k07:
    La Schlumbergera truncata, come la maggior parte di quelle che si vedono ora nei vivai, ha le foglie seghettate, mentre la rhipsalidopsis non le ha così... ma non le ha così anche un'altra specie di schlumb, questa, solo che io non so distinguerla senza i fiori dalla rhipsalidopsis... dovrei chiedere a Verdiana :storto:
    Schlumbergera o natalina (nun te poi sbajà :D)
    Rhipsalidopsis (o pasqualina)
    Ovviamente ce ne sono in giro di tanti colori... Come erano?
    ciao Breeze, che bei vasetti!
    anche qui da me le temperature non sono basse come la norma del periodo, ma certamente le mie rose non gemmano!!! Spero che tutte le ie piccine facciano il loro dovere e ti regalino belle fioriture...non appena fatte un po' più grandine, Ciao.
    Un po' di sole non guasta, l'importante è che non le metti al sole cocente d'estate :)
    Ma i fiori sono asimmetrici come quelli delle schlumb (vedi quella postata da gabriele nel mio profilo) o tipo margheritone? tanto per capire di cosa stiamo parlando... se poi mi dici di che colore sono, potrei anche adottare qualche talea :D
    Ammazza quante ne hai :eek:
    Però non mi sembrano nataline, bensì pasqualine (rhipsalidopsis)... non hanno neanche i bocci :squint:
    Non sono tanto malmesse, dai, poteva andare peggio, invasale e bonanotte :eek:k07:
    Anche a me colpì molto vocazione la prima volta che lo sentii. Quelli che trovo più toccanti per la mia sensibilità sono Madre io vorrei e Symbolum 77 ma ce ne sono decine meravigliosi :love:
    Carissima non riesco a resistere al richiamo della splendida luce di questo sole generoso che festeggia anche lui il dono più grande che abbiamo mai avuto (e, aggiungo l'unico veramente disinteressato :eek:k07:). Me ne vò zoppicando malamente.... ma ai richiami non si può resistere :martello:
    Se c'erano tante radici aeree allora stavano marcendo, quindi cerca di fare più talee che puoi tenendole al caldo.
    Non è periodo perché ora sono in fioritura, la mia sta fuori tutto l'anno ed è in procinto di aprire i bocci :)
    Ma ciaooo :love_4:.... solo un paio di minuti però..... non riesco a stare in casa con una giornata così splendida :flower:... devo solo fare riposare un pò il ginocchio dalla megapasseggiata di stamattina.... eh già cominciano gli acciacchi :baf:
    Molto particolare il canto che mi hai proposto :love:.... spero anch'io un giorno di andare a Lourdes, e ne avrei, a parte gli scherzi, veramente bisogno :ros::baf:.... riguardo alla musica Sacra io ho dei gusti un pò bordeline- Stravedo per le immortali musiche e testi (soprattutto) di Pierangelo Sequeri (che ... casi della vita, è parroco della mia parrocchia, S. Maria del Rosario chiesa dove sono stato cresimato alla veneranda età di 34 anni :)), tuttavia mi piace vivere la Fede nel modo più intimo e quotidiano possibile e ogni tanto in spirito ascoltando qualche musica "tosta" ci sgranchiamo insieme un pò e ci riempiamo di ottimismo e voglia di vivere
    Eh, per caso sì :D come tutte le epifite, nataline, pasqualine, epiphyllum... non è stata una grande idea svasarle ora però :storto: metti foto dai
    Andrò a vederla un dì - in cielo, Patria mia.
    Andrò a veder Maria, - mia gioia e mio amor.

    Al ciel, al ciel, al ciel,
    andrò a vederla un dì.
    Al ciel, al ciel, al ciel,
    andrò a vederla un dì.

    Nel 1858, quindi quattro anni dopo la proclamazione del dogma, la veggente di Lourdes Bernadette Soubirous riferì che la Vergine si era presentata con le parole "Que soy era Immaculada Councepciou" ("Io sono l'Immacolata Concezione", in lingua occitana).

    Ciao Raffa, facci facci vedere :ciglione:... anch'io ho preso delle succulente in vasetti del 5, mi mancava un po' di shopping compulsivo :D
    E invece non sono neanche tanto esperta di talee. E' il primo anno che ci provo. Tu guarda le mie rose e dimmi quali vorresti così poi te le mando. Ma secondo te si possono spedire anche appena tagliate? Cioè senza metterle a radicare nella bottiglia prima? Mi dispiace per la tua rosa morta di cancro rameale. A me è successo lo scorso inverno con la André Le Notre, l'ho tagliata quasi tutta e poi le ho fatto docce di antifungini, si è ripresa ma quest'anno non mi ha fatto neanche un fiore. Io ci spero ancora. Per la summer song: i fiori sono belli ma il portamento, come dici tu, delude parecchio. Un abbraccio
    Ciao Breeze, grazie. Perché tu non partecipi mai ai tornei? Guarda che non mi sono dimenticata della talea di rosa bianca! E' in bottiglia e sembra stia bene. A fine inverno, quando la poto ne faccio altre. Qualcuna verrà fuori! Un abbraccio.
    Vorrei poterti raccontare qualcosa di bello, ma anche a me x adesso va come al solito... Cmq bene :flower:
    Aspetto tempi migliori....però :D spero presto :tupitupi:

    Per i semini non so aiutarti... potresti aprire un post :hehe:

    Io i miei semini li avevo piantati a ottobre... se non ricordo male, ma dipende sempre dalla temperatura della zona :flower:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto