• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di bmw1serie

  1. B

    Macroterme che mi rovina il prato! Aiuto

    Ma che tipo di erba è?
  2. B

    Macroterme che mi rovina il prato! Aiuto

    salve a tutti. tutte le estati piu o menoi nei soliti punti si presenta questo tipo di macroterme, pittosto invadente che fa morire l erba vicina. E' strana perche sembra avere forma circolare come si vede nelle foto. come si può eliminare? spennellando glisofate solo sulle sue foglie?
  3. B

    Mi aiutuate a capire che tipi di erbe ho nel mio prato?!

    ciao ragazzi ho un prato composto a chiazze da varie tipi di erbe.. allego foto tipo1 erba a cesto molto grosso,durissima da sradicare tipo2 a pieno sole, erba che ha sovrastato l altro tipo piu sottile, molto densa. tipo2 qua si vede meglio i due tipi di erba.. (festuca e loietto?)...
  4. B

    Che maledetta è quest'Infestante che genera sotto la siepe e intorno alla rete..

    Sotto la sieppe e intorno alla recinzione mi cresce questa infestante con le radici che si sviluppano da cui generano nuovi butti. Come la elimino? basta un diserbante a foglie larghe?!
  5. B

    Concimazione Last Minute?

    ho dato sabato e da dopo ha iniziato a piovere.. l unica cosa e' che ho un infestazione di Prunella vulgaris...morira d autunno??
  6. B

    Prato completamente rovinato da questa infestante. Aiutatemi...cos'è?

    si ha iniziato a fiorire e crdo sia prunella, datura rosa sei stato profetico... ma adesso?! ho ampie zone e mi nascono chiazze enormi da tutte le parti. muore in inverno? perche mi sta mangiando tutta l erba. c e un rimedio per estirparla?!
  7. B

    Concimazione Last Minute?

    si ho trovato un 5-5-15 mi pare.. provo a darlo, ma da me fara sole per una settimana a 34 gradi---
  8. B

    Concimazione Last Minute?

    Ho il prato che presenta zone sofferenti, l'ultima concimazione l' ho fatta a marzo, è tardi per dare un po' di concime a prevalenza potassio? immediata o lunga cessionE??
  9. B

    Prato completamente rovinato da questa infestante. Aiutatemi...cos'è?

    no è un erbaccia che cresce in orizzantale non in verticale... a primavera aveva iniziato in un angolo del prato e io pensavo fosse margherite visto che in ogni tanto c'erano i fiori. in realta era solo qualche pianta in mezzo a questa infestante che ha lunghi stoloni e si comporta come edera...
  10. B

    Prato completamente rovinato da questa infestante. Aiutatemi...cos'è?

    Ragazzi ho il prato che sta pratiocamente sparendo dentro macchie di quest erba che praticamente nasce a macchie, si espande e fa morire l erba sotto.. cos' è ? cosa posso fare per sterminarla in questo periodo?
  11. B

    Rose rampicanti per questo edificio..

    @giraffa.. bellissima rosa, si adatta al mio caso? @darbin ciao darbin, purtroppo devo fare tutto marciapiede con uno scannafosso sotto, il tutto perche ho una fossa accanto, a 1 metro e bisogna chiudere e impermiabilizzare il tutto, sotto tra l altro c e gia ghiaia stabilizzata.
  12. B

    Albicocco malato?

    vedo cosa ho. se non ho nulla, compro qualcosa, scusa l ignoranza ma la poltiglia non si spruzza con lo "spruzzino"? lo devo fare denso?
  13. B

    Albicocco malato?

    ah, apparte questo problema la pianta cresce veloce e non mi sembra soffrire piu di tanto. tanti fiori e pochi frutti cmq
  14. B

    Albicocco malato?

    provo a scortecciare e dare rame? adesso è presto? poltiglia bordurese va bene?
  15. B

    Ho questi alberi da frutto..Quando effettuo la potatura?

    sara freddo adesso?
Alto