Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, la mia gerbera da quasi un anno mi da grandi soddisfazioni. La tengo in casa. Questa estate pero mi ha preso il ragnetto rosso e che ho trattato con aceto ma le foglie mi si sono scurite tutte e alla fine l'ho rapata a zero. Dopo si è ripresa ma in maniera stanca. Adesso pare di...
trovato un negozio fornitissimo ed ho preso questo prodotto. Il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che sarebbe meglio usarlo con un olio e mi voleva dare olio di lino o olio di neem ma alla fine l'olio non l'ho preso. In confezione non è indicato niente di tutto questo. forse si fa su...
Non capisco. Delle volte le tiro via e non oppongono quasi resistenza. Altre invece resistono e le lascio ancora attaccate.
Quello che non mi spiego è come mai quelle all'apice sembrano in salute. Se fosse un problema di irrigazione non dovrebbero soffrire tutte allo stesso modo?
bagno quando sento che è asciutto ma non esagero mai perché ho qualche pianta annegata nel mio passato. Questa estate per esempio ho fatto morire due pachire e sono ancora dispiaciutissima.
Buongiorno. Ecco la mia pilea. Ne ho due, entrambe con lo stesso atteggiamento. Foglie in salute sopra, smorte sotto. L’anno scorso erano in un appartamento caldo, adesso invece sono in una cucina non riscaldata. Forse sentono freddo?
ce n'erano per tutti i tipi di malattie e ci sono passata a guardare per tre volte perché anche a me sembrava strano che non ci fosse quello contro la cocciniglia. riprovero da un'altra parte.
grazie.
Ieri sono andata in un posto abbastanza fornito ma non ho trovato niente contro la cocciniglia. Mi date qualche nome? provo in un negozio specializzato magari.
Alcune foglie sono belle piene, al massimo della succulenza (azzardo il termine). Molte altre invece sono come svuotate. diciamo un 50-50. oggi pom vedo di trovare un prodotto piu specifico. è l'unica pianta compromessa da questo tipo di problema ma mi pare un peccato non tentare il possibile.
l'ho spulciata per piu di un'ora questa sera stessa con della vodka. Provero a farlo anche nei prossimi giorni. è stracarica di cocci. ogni foglia ne ha decine, sia nella parte superiore che in quella inferiore. ti pare normaéle che non si veda l'apparato radicale?