Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sì sì infatti ho chiesto che mi avvertano qualche giorno prima di spedire, oltre che per far trovar qualcuno in casa, anche per sincerarmi sull'effettiva presenza delle rose che ho ordinato! ...starò in ansia finchè non arrivano!! Grazie mille!
...Ciao Belluccio scusa se ti disturbo ma dato che gli conosci....mi domandavo perchè quelli di Mondorose mi hanno detto che preferiscono spedirmi le rose in contrassegno e non vogliono il pagamento anticipato....so che le rose da me richieste le stavano riassortendo...non è che mi tirano il pacco e alla fine mi dicono che non le hannno più, vero?
Non lo dire a me...sabato e domenica dovevo mettere in serretta varie cose, ma non ho potuto, perchè ho lavorato tutto il giorno!
Purtroppo in questo periodo, per la questione della banca del seme, non riesco a seguire molto la sezione rose, ma sono tranquilla perchè posso affidarmi a te, Lorenzino, Andreafxr e a tanti altri!
Io ho cominciato la vernalizzazione dei semi di rosa, spero ne venga qualcosa di buono!
buongiorno! Sì, adesso ho solo un principio di sinusite... temo che sarà un autunno lungo
Qui tutto bene, le talee son preparate e molti semi sono nei loro vasetti. Un paio di settimane fa ho messo in terra 7 rose e ne ho spostata una. Adesso attendo notizie dal buon Peter Beales.
Te come va? La talea di jude è sempre viva? Si vedono le radici?
Mi spiace...lavorare quando non si sta bene è davvero dura. Siete un po' tutti malatini, tu, Lorenzino! Beh,allora stasera ti rilassi un po'. Poi c'è sabato e domenica, quindi un po' di tempo per riprenderti lo avrai, spero...
Io volevo fare tanti lavori domani, invece devo andare a dare ripetizioni, tutto domani pomeriggio e anche domenica...che noia. Avevo bisogno di un po' di tempo!
ahaha,devono essere carinissime Penny e Desy quando si "scaramucciano"!!...andrà a finire che diventeranno inseparabili
Magari avessi l'habitat per le rose grandi...ma su un balcone all'ottavo piano e se poi aggiungiamo il mio pollice killer,soffrirebbero non poco!
Vorrà dire che farò tesoro dei tuoi consigli per tenere al meglio le mini-roselline ad alberello. E quando vorrò deliziarmi gli occhi,farò un giro nella sezione fotografica delle rose.Che è sempre uno spettacolo!:flower:
Grazie!:Saluto:..un salutone anche a Te,Belluccio!!
e una carezza a Desy e a Penny,che saranno cresciute e ancora più belle!!
Le mie roselline-nane,seguendo passo,passo i tuoi insegnamenti, sono ancora vive e vegete.Hanno compiuto un anno in questi giorni,che per la mia incompetenza,è un vero record!!!!Grazie ancora!
Volevo aprire un thread interessante: PRIMA E DOPO.
In pratica bisogna fotografare le rose appena messe a dimora e conservare le foto. Nel corso dell'anno ne guardiamo l'evoluzione e a novembre del prossimo anno possiamo confrotare e vedere come era appena arrivata e quanto è cresciuta in un anno.
E' una cosa bellissima per alcune rose, perchè (specie le rampicanti o quelle vigorose) quando arrivano sembrano fragilissime, poi quando partono...
Se penso a quando è arrivata la Mme Alfred Carrière e come è adesso...alle volte nel computer mi imbatto in vecchie foto...
Io sono rimasta indietro con le semine delle rose...mi sa che io ci provo, però lasciandoli all'aperto, fuori, riparati però dal gelo.
Ne ho così tanti che mia madre urlerebbe se glieli mettessi nel frigo.
Ne ho raccolti di belli di botaniche, in particolare di rosa virginiana (rubato a Masino) e di una rosa che sospetto essere la pendulina, perchè è piccolina (per essere una botanica) e senza spine.
Il prossimo anno avremo dei bellissimi thread sulle semine!
Che vuoi fare....sai come si dice: la madre degli stupidi è sempre ...
Ma non ci curiam di loro.
Qui oggi fa piuttosto brutto, ma io sono contenta perchè c'era bisogno di un po' di pioggia. A me resta più poco da fare, a parte pacciamare con lo stallatico, ma lo farò verso metà novembre.
Il lavoro più grosso è quello di mettere i bulbi, sono che ne ho tantissimi comprati al lidl e mi devo organizzare. Mi sa che stasera dispongo per terra tutti i sacchetti e decido dove metterli.
Sicuramente metterò i 150 crochi nel prato. La prossima primavera saranno stupendi.
Tu che tipo di prato hai? Non potresti metterne un po' anche tu? in alcuni prati purtroppo non si può...