• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • vabbè staremo staremo a vedere:
    Quattre Saison damask
    Nestor
    Mrs B.R. Cant
    Mmme Antoine Mari
    Therese Bugnet
    Clementina Carbonieri
    Cl. Etoile de Hollande
    ciao fabio, oggi ho fatto un sacco di talee che un'utente di cdg mi ha mandato. Speriamo che prendano in abbondanza così magari riesco a sdebitarmi con te ;)
    Io mi sto quasi convincendo a fare un ordinetto da Rose e Rose Emporium per prendere la Rosa Roulettii e magari qualcos'altro di un po' raro che si trova solo da loro...Peccato che non abbiano la minima anche. Tu hai già comprato da loro?
    Ciao,
    come va? Hai visto le foto dei miei nuovi gioielli???? Non vedo l'ora che sia primavera, per comprare le altre!
    Domani mattina farò un tour de force per cominciare a mettere tutti i bulbi...ne ho di nuovo tantissimi. Il lidl a me mi rovina!!!!

    Sto facendo ancora tante talee comunque...spero che prendano così poi magari posso spedirvi qualcosa!!!!
    Che peccato per Veilchenblau, è una pianta stupenda...certo, un po' ingombrante!
    Ma tu pensi che la Summer Song non sia una buona pianta o che la tua fosse un individuo difettato?
    uhuuuu, guarda, son proprio contento! La prenderò volentierissimo (però proteggila dalle ventate :lol:)
    hai cominciato la costruzione del pillar?
    Ciao,
    come va? Devi fare degli spostamenti anche tu?
    Io devo

    1) spostare glamis castle un pochettino per infilare in mezzo (tra lei e Lady Emma Hamilton) Molineux.
    2) Devo scambiare di posizione Old Blush e Gloire de Dijon, perchè lo scorso anno ho progettato male...mannaggia! Però intanto inserisco sotto un telo pacciamante, così mi tolgo molto lavoro con il tagliabordi...
    eh, eh, sempre molto impegnato. Ma che ti frega, per gli spostamenti aspetta che sia piovuto per bene ancora qualche giorno, altrimenti ti spacchi la schiena a far buche :D
    A breve mi arriverà una bella mmlle francisca kruger (ed una safrano), speriamo che venga bene come la tua!
    Beales non mi ha comunicato nessuna novità, secondo me si andrà ai primi di dicembre.
    Ciao Belluccio,
    volevo farti i miei complimenti, perchè ho visto dal vivo Bloomfield abundance e devo dire che è veramente una rosa bellissima. In foto non ci si rende conto...
    Mi piacerebbe molto prenderla, però è un po' grandina per il posto in cui vorrei metterla. Però, per fortuna, c'è Cécile Brunner, che dovrebbe essere simile (dato che la Bloomfield è una sua mutazione) ma più piccola...
    Tu l'hai mai vista dal vivo? Che tu sappia ha i peduncoli rossi come la Bloomfield?
    Allora è proprio perfetta!!! Peccato che Nino Sanremo non l'abbia. Magari, però, la posso prendere in primavera insieme a Félicité Parmentier, se domani alla Due giorni per l'autunno non la trovo! Grazie delle informazioni!
    Molto ma molto bene...prima o poi le avrò tutte e due!!!! Comunque per la Portland ho scelto. Mi piace decisamente di più Rose de Rescht, poi dicono che è praticamente sempre in fiore e molto profumata. Inoltre è più piccolina e quindi in vaso dovrebbe stare bene. Se la trovo domani è mia!
    La tua è profumata?
    Bellissima!!!! Tu pensi che potrebbe andare bene da tenere in un vaso sul davanzale, come una rosa in miniatura? Mi piacerebbe metterne alcune....la Baby Romantica, la Rouletti e la Minima... Se fosse possibile magari in delle balconette un po' profonde, diciamo sui 35 cm...
    Fantastico...la Rouletti l'ho trovata. Mi pare l'abbia soltanto Rose e Rose Emporium (chissà se poi ce l'hanno davvero e la inviano..). Grazie per le informazioni sulla Minima. Prima o poi la prendo...

    Beh, io avessi la minima la terrei in vaso...ma la tua quanto è alta adesso, più o meno?
    Anche io lo penso...penso che ormai l'annata sia andata. Quello che doveva fiorire ormai è fiorito. Purtroppo adesso arriva il freddo. Però avremo il tempo di approfondire molti argomenti. Strano che alcune persone tornino proprio adesso, che non c'è più nulla da mostrare. Che peccato:cry:!

    Sai cosa mi piacerebbe comprare? Mi piacerebbe comprare la rose Roulettii Correvon. In alcuni testi la confondono con la minima...in realtà sono due rose diverse,, anche perchè la minima ha fiori semplice, mentre la Rouletii li ha a pompon..
    Anche la Minima mi piace molto. Tu sai da chi si può comprare?
    Anche a me piace molto, soprattutto perchè fiorisce molto ed è profumata. Mi serviva una rosa piccola da mettere nell'aiuola, con i fiori a mazzetti e a pompon. Più o meno questa si addice!

    Mi piacciono molto le Portland. Mi piacerebbe metterne una rossa in un bel vaso. In pratica andrebbe a sostituire questo vaso con l'erba cipollina e gli allium, quando l'erba cipollina e l'allium sono sfioriti, dalla tarda primavera all'autunno, in pratica...



    [IMG]

    Le rose in vaso sono comode rispetto agli altri fiori (gerani...) perchè in inverno non necessitano di essere riparate. Qui che fa freddissimo è un bel vantaggio.

    Da te questa notte ha fatto freddo? Io stasera ho ritirato in casa le piante più delicate, ma domani mi metto a montare la serretta...
    Io sabato prendo Irène Watts, Marie Parvié e (se me la portano) Félicité Parmentier.
    Poi se trovo qualcosa lì per lì che mi ispira...al momento non so ancora se il grosso degli acquisti li farò adesso o in primavera, perchè nella zona in cui le dovrei mettere devo fare un po' di pulizia. Metterle in autunno sarebbe meglio, però poi farò come posso.

    Comunque scegliere diventa sempre più difficile...per fortuna molte che mi piacciono stano bene anche in vaso. Mi piacerebbe molto anche Rose du Roi o Rose de Rescht. Se ne trovassi una di queste sabato a Masino, potrei fare la follia di prenderla!

    Volevo chiederti: ti sembra una buona idea aprire dei thread illustrando i maggiori ibridatori della storia e le loro rose più conosciute?
    Vado a cena, dopo ti rispondo compiutamente. Comunque io adoro Duchesse d'Angoulème e vorrei prenderla anche io, se mi resta del posto.
    Tra le antiche le galliche, a mio parere, sono le più belle! E quella poi, con quei fiori che sembrano intagliati nella cera! Come deve essere bella!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto