• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • io per adesso non uso niente anche perche' sono due le rose in vaso che ce l'hanno ma in forma leggerissima quindi aspetto il ritorno dalle ferie per valutare il da farsi,sempre che mia suocera faccia la brava!
    anche io sto per darla... tu cosa usi contro la clorosi? io ho un integratore della cifo, liquido, in pratica ferro chelato.
    in realtà l'ho comprato per le ortensie e i limoni, ma adesso lo do anche un po' alle rose.
    il fatto è che il sequestrene va bene, però è carissimo...
    ho visto anche un prodotto granulare della Bayer...
    bellissima idea,la clorosi ce l'hanno anche le mie rose in vaso,quelle in terra stanno bene
    a meta' settembre daro' la seconda dose annuale di concime a lenta cessione per una bella fioritura autunnale!
    terribile! non voglio pensarci. oggi ho visto che alcune delle mie rose hanno un po' di clorosi ferrica, sai?
    ho deciso di fotografare bene le foglie.
    In photobucket mi sto facendo una raccolta di foto esplicative delle malattie delle rose. almeno quando qualcuno chiede: come si manifesta questa affezione, tan! metto subito le foto esplicative, così è molto più semplice capire, senza tante descrizioni, che alle volte sono discutibili o magari poco comprensibili dai neofiti!

    cosa ne pensi? potrei poi farne anche una discussione e includerla nelle faq, chiamandola magari "guida con foto alle principali malattie delle rose"
    io infatti le rose le sistemo tutte oggi cosi' per 5 giorni stanno a posto,mia suocera deve solo pensare ai fiori vari e stare almeno a 1m dalle rose soprattutto con l'acqua,l'anno scorso mentre innaffiava il prato bagnava a pioggia anche le rose e tu sai le conseguenze!ticchiolatura al mio ritorno
    guarda...io se vado via lo faccio in autunno un po' perchè adesso non ne ho voglia, un po' perchè mia sorella e mia mamma non capiscono una cippa lippa di rose e me le farebbero morire certamente. mia sorella ha il magico potere di ammazzare le piante solo con lo sguardo...pensa te!

    Ps: se improvvisamente capita che non ti rispondo non è perchè lo faccio apposta è sempre per colpa della famosa connessione, che devo prendere quando c'è...poi il sabato e la domenica è una tragedia!
    moralmente pronto ma praticamente devo preparare tutto;la valigia,tagliare il prato,innaffiare tutte le rose e gli altri fiori,umidificare le talee,portare il gatto da mia suocera e istruirla ad annaffiare i fiori(questo è il peggio)come si dice
    "non lasciare tutto per l'ultimo giorno!":lol::martello:
    sono qui fino alle 10,30. poi mi aspetta il taglio del glicine del vicino, che sconfina nel mio territorio. una pianta bruttissima, tutto verde e neanche un fiore. la devo tagliare ogni dieci giorni, cresce da far paura, e se non la taglio si attacca su tutte le mie piante, anche sulle rose...
    sei pronto alla partenza, allora?
    ce l'hai fatta! sono troppo contenta!!! appena posso tanto il mio contributo arriva lo stesso!!!

    scommetto che è stato Papyrus...
    grazie mille speravo di arrivare a cento prima di partire,speriamo bene!lo facciamo questo raduno a lucca allora?
    un pochettino...così qualcuno lo vede e ti aiuta nell'ultimo passettino...
    ci ho messo un po' perchè proprio quando stavo per inviare la discussione mi è partita la connessione internet! che rabbia...tutto pronto e dover rifare tutto da capo!!!

    MA ADESSO C'E'! sono troppo contenta!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto