• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • davvero me la faresti usare? saresti veramente gentile! appena ne trovo uno mio lo metto!

    comunque se anche tu vuoi usare il mio album puoi farlo in qualsiasi momento!
    mi dovrò mettere a cercare delle piante malate...spero non le mie!
    mi serve ancora la ruggine, la metcalfa (qui si trova molto sulla vite, ma sulle rose mai vista), e poi volevo fare delle foto ai bruchi di argide...ieri e oggi non ne ho trovati! quando ti servono stai tranquillo che non ne trovi uno!
    sto aggiungendo delle foto all'album delle patologie, se ti interessa poi ti do il link così ci dai un'occhiata...
    concordo sulla predisposizione,ieri sono stato a cena da un'amico che di giardiaggio non ne capisce niente e neanche gli piacerebbe capirne,ebbene lui ha in giardino una rosa ht piantata da sua nonna molti anni fa',ora che la nonna non c'è piu' questa rosa è abbandonata al suo destino mai potata,mai trattata,mai concimata eppure non ha ombra di malattie di nessun tipo e nemmeno carenze di microelementi!che rabbia
    ho capito...non ho mai visto una pianta di tabacco in vita mia!
    la ticchiolatura per il momento sulle mie l'ho vista pochissimo. quest'anno tanto (così per dire..) oidio e ragnetto. l'oidio perchè c'è stata tanta umidità e il ragnetto in quei giorni di caldo secco asfissiante.
    poi secondo me dipende anche molto dalla predisposizione della pianta.
    ieri guardavo delle rose praticamente lasciate a se stesse in un'aiuola. alcune erano strapiene di ticchiolatura, altre anche vicinissime non ne avevano neanche l'ombra. la predisposizione secondo me è importantissima.
    oltre al clima dipende molto anche dalle coltivazioni che ci sono vicine,da me c'e' molto tabacco e tutti gli antiparassitari che ci spruzzano aiutano molto a tenerli a bada,le malattie a parte la ticchiolatura che è molto presente,pochissimo oidio e quasi niente ruggine
    non possiamo dire di essere degli esperti di cocciniglia allora...per fortuna:ciglione:!

    secondo me alcune malattie dipendono molto dal clima...per esempio da me c'è molto mal bianco, ticchiolatura e ragnetto rosso. invece la cocciniglia mai vista e ho visto poco anche la ruggine.
    altri magari le vedono di più...

    io sto facendo le varie foto delle malattie perchè secondo me è proprio importante vedere come si manifestano sulle foglie delle rose e non magari sulle foglie di un'altra pianta.
    Per esempio io vedo spesso il ragnetto rosso sui pomodori, però gli effetti sulle foglie delle rose sono un po' diversi.
    accidenti, ti piace proprio allora!!! sono contenta, vedi quante cose abbiamo in comune, mica solo le rose!!!

    volevo chiederti: le tue rose, o qualcosa che hai in giardino, hanno mai avuto la cocciniglia? perchè io non ho mai avuto una pianta con cocciniglia e quindi posso dire di conoscerla solo dalle foto...
    la visita al mercato dei fiori è in cima alla lista e tranquilla faro' un bellissimo reportage,la spagna piace tanto anche a me ho gia' visto madrid,barcellona,granada,tutta la costa mediterranea da nord a sud,le isole ibiza,formentera,tenerife;se dovessi trasferirmi in un'altra nazione quella sarebbe la spagna
    dici bene, i problemi sono quelli...
    io in Spagna sono stata diverse volte, ma in Andalusia mai, perchè mi sono sempre detta: se vado voglio vederla proprio bene... e così rimando sempre! vorrei vedere bene Siviglia, Granada e Cordoba e poi qualche altra città più piccola. il mare mi interessa poco. devono essere posti straordinari...poi per me che ho studiato tanta letteratura e cultura spagnola, sono importantissimi... certo che la regione è grande e anche girarla in macchina diventa durissima. soprattutto Cordoba è abbastanza lontana dalle altre...

    mi raccomando ad Amsterdam fai tante foto, soprattutto se vai alla borsa dei fiori, mi hanno detto che è bellissima!
    anche a me piacerebbe tornare a parigi cosi' come a londra,l'andalusia l'ho vista in parte
    granada e la costa del sol ma siviglia la devo vedere!il problema sono i soldi in primis e il tempo libero
    quindi ci sei già stato! a beh, allora sei a posto. io ho visitato buona parte dell'Europa, ma ritornare nelle città che ho già visto non mi dispiace per niente. qualcosa da vedere c'è sempre. pagherei oro per tornare a Parigi...che città!
    nei miei progetti però attualmente c'è l'Irlanda, la Scozia o l'Andalusia. mi piacerebbe un viaggio un po' on the road, di quelli in cui si affitta la macchina e si gira e magari si dorme nei Bed and Breakfast di campagna. una vacanza avventurosa e rilassante! e in mezzo al verde!
    male non gli fa' di certo!
    anche troppo fresco max 20 gradi con piogge alternate a schiarite,questo è il tempo che mi aspetta!anche a me piace vedere le citta' euopee,le capitali ne ho viste molte ma amsterdam mi piace troppo infatti ci ritorno anche se il periodo migliore è fine aprile!
    io un po' di ferro lo do lo stesso...anche perchè da quando ho cambianto concime ai limoni e alle ortensie pare che non ne abbiano più bisogno, quindi il botticino che ho per qualcosa lo devo usare, no?

    parti domani, giusto? chissà che bel fresco farà là! come ti invidio! io adoro vedere le città europee. mi piace molto di più visitare questo genere di posti che andare al mare!
    mi sa che quest'autunno un viaggettino me lo faccio anche io!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto