• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sono molto molto curiosa!!! Quali graminacee hai preso?

    Qui sta sbocciando tutto, quindi io praticamente non riesco a stare dietro a tutto ciò che fiorisce, con la macchina fotografica. E' davvero stressante :)!
    Per fortuna il tempo ha deciso di mettersi al bello e possiamo davvero goderci tutto.
    Io invece ho comprato una agatea e una astilbe, chiaramente senza avere la minima idea di dove metterle.
    Ero tentata anche dalle salvie, mi sa che domani vado a prenderle...erano belle! Ma devo informarmi sulla loro rusticità, perchè non posso permettermi piante che poi muiono in inverno...
    Begli acquisti...la santolina è troppo bella e poi ha un buon profumo.
    L'unico vantaggio della pioggia è, come dici tu, che nascono benissimo tutte le semine, infatti io cerco sempre di seminare quando deve piovere. Quest'anno non ho avuto problemi, come puoi ben capire da te.

    Oggi ho preso un bel po' di semi misti Lild (cosmee, astri...) e li ho sparsi a manciate davanti alle rose. Adesso ha piovuto e si vedrà! Quello che viene viene.

    Ti faccio poi sapere cosa ho seminato in maniera più logica, cioè nei vasetti...se poi ho piantine in più posso mandartene. So già che avrò parecchi alchechengi, se ti servissero.
    Mi spiace tanto per le tue rose...anche molte delle mie sono piegate. L'unica cosa positiva è che non sono fiorite, quindi la fioritura ci sarà lo stesso.
    Che peccato però per la Général, era magnifica, dalle tue foto!

    Qui continua a diluviare. Spero che almeno le semine mi vadano bene, con tutta quest'acqua che prendono.

    Non ho mai guardato le graminacee di Susy Garden! Adesso do un'occhiata...hai scelto davvero bene, comunque.
    Mi piacciono moltissimo tutte, ma soprattutto l'uncinia rubra...mi mostri poi delle foto. A me piacciono tantissimo tutte quelle che hanno riflessi rossi o arancioni, infatti ne ho prese parecchie così!

    Fantastica anche Vesuve!

    Adesso mi sono lanciata per cercare di portare a termine la bordura per nascondere la base delle rose rampicanti. Sto cercando di farmi quasi tutto da seme, altrimenti finisce che mi sveno...
    Sono arrivata! Oggi sono andata ad una manifestazione florovivaistica locale molto carina. Ho anche conosciuto un nuovo vivaio vicinissimo a casa mia che vende moltissime rose antiche! Non ho comprato nulla, ma sicuramente questa settimana vado a farci un giro.

    Hai comprato rose bellissime...sono contenta che hermosa ti abbia conquistato, vedrai che ti darà tante soddisfazioni! Ti invidio tanto anche Lady Hillingdon.

    E' di questi giorni la notizia che presto dovrò comprare almeno quattro nuove rose rampicanti per coprire il muro di mia sorella dietro alla piscina, in pratica coprire altre due parti di muro, oltre a quella in cui c'è già gloire de Dijon e Souvenir de la Malmaison.
    Sicuramente prenderò Lady Hillingdon rampicante e poi devo scegliere ancora altre tre rose.
    Ne volevo almeno una bianca o rosa chiaro. Le restanti le devo decidere.

    Il muro è esposto a Sud e prende sole tutto il giorno....
    ciao fabio,
    ti ringrazio tantissimo per gli auguri.
    magari a fine mese, primi di giugno, ci possiamo vedere anche con stefano così ci scambiamo un po' di piantine.
    ciao ciao
    Anche per me è solo un'idea, anche perchè è piuttosto grandiosa...avrei bisogno almeno di venti o trenta piante di graminacee e molte perenni. A me piacciono tantissimo le echinacee e le salvie, infatti adesso ne ho comprate, poi cercherò di moltiplicarle da seme.
    Vorrei anche creare intorno alle aiuole al fondo del cortile (le rampicanti) una piccola bordura, facendo il bordo con dei mattoni cavi i cemento (non so se hai in mente...) da riempire con terra e poi mettere delle piante ricadenti che li nascondono. Poi, all'interno dell'aiuola mettere qualche perenne, anche per evitare di avere molte infestanti..

    Che bella Lady Hillingdon...anche io devo prenderla, però nella versione rampicante.
    Bella anche questa cosa che vieni a Sanremo! Potremmo incontrarci...che ne dici? Magari fare un giro insieme da Nino, mentre ci sei!
    anche io vorrei fare la stessa cosa con le graminacce oltre a creare un'aiula sotto l'ulivo solo di perenni e graminacee,ma per ora è solo un'idea!!domani vado da Mondorose a fare shopping,prendero' sicuramente una Lady Hillingdon arbustiva e poi chissa' mi faro' ispirare al momento!!altra notizia fresca fresca,quest'estate andro' in vacanza a Sanremo che oltre deliziarmi la vista con i suoi paesaggi riempira' ancora il mio giardino di rose!!!!
    Comunque quello che ti dice è vero, qui fa molto freddo e un po' tutte le graminacee sono indietrissimo. Da me ha appena ricacciato l'imperata, ma avevo paura di averla persa...anche l'erbaio della Gorra mi ha detto che non ha portato le graminacee a Masino perchè non le avrebbero vendute, visto che erano impresentabili. Le aveva solo (belle) strano ma verde, ma forse le aveva in serra...

    qui, come dici tu, oltre ad avere brutto tempo, fa freddo. Da una parte è un bene, perchè le rose si sono inchiodate e non si aprono....almeno evitano la pioggia. Ho la Comte de Chambord immobile da cinque giorni. Comunque la Rose de Rescht è davvero bella. La forma del fiore e il colore sono straordinari.
    Io sto già pensando a cosa prendere il prossimo anno.

    Inoltre vorrei fare una bordura, cioè piazzare tra una rosa e l'altra delle graminacee e delle perenni, in modo da unire il tutto in una bella visione. Sono che ci vogliono delle graminacee di altezza media e molto morbide...
    Cominciano le fioriture! Sono soddisfatta perchè ci sono boccioli su tutte le piante, peccato però che il tempo faccia abbastanza schifo e le previsioni sono veramente nefaste, fino almeno alla metà della prossima settimana!

    Questa sera metto qualche foto :D!
    Hai ragione...purtroppo ho sentito parlare male di Priola da quel punto di vista. Pare che spesso dimentichi gli ordini e non porti alle manifestazione i prodotti che erano stati richiesti.
    Comunque, a mio parere, come prodotti è migliore Strano ma verde...al momento l'erbaio della Gorra ha veramente poco, perchè qui fa ancora freddo e le graminacee non hanno ancora gettato. Infatti a Masino avevano poco o nulla (tranne quello che avevo richiesto io).
    Invece Strano ma verde aveva cose già belle, in forma e interessanti. Inoltre il tizio è sempre molto gentile e dà moltissime spiegazioni utili.

    Poi vedi tu, è chiaro...
    Scusa per il ritardo nelle risposte, ma sono stata in montagna fino a poche ore fa...qui c'è la festa patronale, quindi a casa anche domani e oggi ponte!
    Ma Priola non ti ha fatto sapere ancora nulla? Accidenti...hai provato a contattarlo?
    Io l'ho conosciuto a Masino, ho comprato un mare di roba da lui...ha cose splendide.

    Comunque i semi te li mando comunque...mi sto appassionando molto alle graminacee, credo che le inserirò tra una rosa e l'altra....
    Ciao Belluccio,
    finalmente ti rivedo...non ti chiedo però come va.
    Sono andata a Masino e ho comprato parecchie perenni ed erbacee. Ho visto anche il pennisetum orientale e devo dire che è molto bello. Se poi ti interessa potremmo scambiarci dei semi delle varie graminacee, visto che non è difficile farle nascere.

    Ho anche preso Rose de Rescht e in autunno avrò un nuovo muro a Sud da riempire con rampicanti...ho già quasi scelto...
    ciao belluccio,
    ho visto il post con la fioritura della banksiae
    sei sicuro che sia purezza? somiglia molto alla mia (che all'acquisto riportava un cartellino con il nome "banksiae bianca")? non riesco a definire la differenza tra l'alba e purezza, anche helpmefind riporta fioriture molto simili
    ti riporto il mio post
    http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/110476-arrivano-3.html#post1434321
    e un'altra foto di un mazzolino
    Lo immagino...è una bella manifestazione! Io quest'anno penso di andare di giovedì pomeriggio perchè vorrei fare un bel giro tranquilla, senza tanta gente e con i fiori appena arrivati. Sto pensando ancora a cosa farmi portare.

    Mi piacerebbe prendere ancora della Imperata Cylindrica, anche perchè la mia dopo l'inverno è messa maluccio purtroppo.
    Poi mi piacerebbe prendere anche del calamagrostis e forse del pennisetum, ma mi farò poi attirarre...

    Poi mi piacerebbe anche trovare degli Echinops...
    Mi spiace davvero.

    Ti aspetto più tardi. Io devo scegliere quali piante prendere a Masino...ne vorrei almeno due e poi vorrei delle graminacee.
    Mi spiace davvero tantissimo, soprattutto per il nonno. Spero che le cose possano migliorare...
    Anche io sono molto impegnata in questi giorni perché la primavera è arrivata tardi e le cose da fare si sono accavallate. Piano piano sto tornando in pari, ma è dura.

    Domani mi dovrò alzare prestissimo per fare tanti lavori....ormai sono schiava del giardino, non c'è rimedio.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto