• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao e buon mattino :)

    Qui continua il tempo fantastico! Oggi ho un sacco di cose da fare...devo pulire un po' di rose dai fiori appassiti e devo fare qualche piccolo steccato per evitare i mangiucchiamenti della cagnolina :D

    A te come va?
    mah??? Veramente strano. Cmq è successo anche a me che talee che avevano buttato le radici piano piano avessero cominciato a seccare fino a morire.
    Ti ringrazio, la variegata la prendo proprio volentieri ;)
    dimenticavo, se ti interessano ho talee radicate di mary rose, centifolia muscosa, cottage rose, st. swithun, awakening, st. cecilia e the prince (sempre che sopravvivano tutte da qui a fine agosto). Dimmi se ne vuoi qualcuna (o tutte! ;)) e te le tengo da parte.
    ottimo! io lavoreò ancora la prossima settimana e poi partirò per 15 giorni.
    Direi che possiamo risentirci a fine mese per poter fissare un eventuale incontro.
    Un saluto
    Infatti sono molto tollerante con la piccola, d'altra parte non si può pretendere più di tanto. Piano piano si tranquillizzerà!

    io ho parecchie piante che stanno partendo per la terza fioritura. Certamente è per le temperature, però è anche vero che ormai hanno trovato una loro stabilità e maturità, quindi si possono dedicare totalmente a fiorire.

    Adesso vado a fare qualche lavoro in giardino :)
    Non hai tantissimo da leggere...in questo periodo il forum è stato un po' addormentato. Ci sono parecchie foto da vedere, però!
    Non vedo l'ora di vedere le tue immagini...saranno eccezionali come sempre!

    Summer sta molto bene, sta crescendo tantissimo e continua a mordicchiare le piante...non sai come ami le clematis e le peonie!!! Perfette per farsi i denti :D
    Le stiamo insegnando però un po' di buona educazione, solo che è molto molto vivace e peperina :lo:

    Per fortuna in questi giorni le temperature si sono abbassate un po', soprattutto di notte, e le piante sembrano trarne giovamento. Le rose stanno cominciando di nuovo a vegetare. Quest'anno sono molto soddisfatta dalla rifiorenza di molte :)
    Ciao Belluccio, visto che non ti si sente da un po' presumo che tu sia in ferie! Volevo chiederti un parere su Soupert & Notting che mi piacerebbe acquistare per metterla in un grosso vaso da 60x60. Ciao ciao
    In effetti adesso mordicchia di tutto, dalle scarpe alle piante...però ha imparato abbastanza velocemente che nelle aiuole non si entra, quindi il problema è quasi risolto...è molto carina e le piace tantissimo giocare!

    Adesso le stiamo facendo fare tutte le vaccinazioni e le abbiamo messo il microchip.

    A te va un po' meglio?
    Ciao Belluccio,
    l'ho presa da circa due settimane. Si sta ambientando bene e sta anche imparando a rispettare le aiuole (dopo avermi fatto fuori una clematis...:lol:)
    E' molto carina e affettuosa :)
    Un saluto da Summer :)

    Ciao Belluccio,
    mi spiace che tu abbia avuto dei guai in questo periodo...spero tanto che si risolvano presto.
    Anche io mi sono collegata poco visto che avevo tantissimo da lavorare e la sera ero così stanca (e fa così caldo) che proprio non avevo nessuna voglia....
    Comunque adesso sono tornata e spero di rivederti prestissimo :)
    ciao Belluccio...vengo a disturbarti per saperne un po' di più sulle mutazioni.
    La tua Sansouci...so che non è andata a buon fine, ma vorrei sapere se ti aveva fatto altre rose di quel colore sul medesimo ramo.
    Da me la Morsdag White sta facendo un fiore mezzo rosso, ma con lo stelo così corto ed esile che mi è impossibile tentare qualsiasi suo recupero. Speravo che dal ramo più grosso da cui nasce il rametto secondario col fiore mutato...si potesse fare qualcosa...e chiedevo a te lumi!
    Grazie per l'attenzione, ciao.
    P.S. se vuoi vedere la foto è nella discussione delle rose senza spine l'ho messa oggi.
    ciao fabio, come va? Ultimamente frequento poco, ancora non ho internet a casa (e chissà quando ce l'avrò...).
    Complimentoni per le tue fioriture, veramente uno spettacolo!
    Un saluto, magari ci vediamo presto da qualche parte.
    Non lo dire a me...però ultimamente mi è venuta questa idea delle erbacee e graminacee al piede delle rose.

    Vado a pranzo!
    Me lo avevi detto...sono davvero curiosa. E' una rosa che forse non ha nessuno.
    Guardo subito le graminacee che hai comprato.
    Io qualche giorno fa ho comprato una Deschampia caespitosa...costava 4 euro e alla cassa si sono sbagliati e me l'hanno fatta pagare due :D!
    Adesso vedo come viene su e se mi piace ne prendo altre.
    Vorrei delle graminacee piccole, che facciano o infiorescenze a spiga come il pennisetum o altre che diano luce, ma restino cespugliose e piccole.
    Da mettere tra le rose rampicanti (anche per non dover sempre tagliare l'erba intorno) e da alternare a qualche perenne colorata.
    Io impazzisco per le salvie e, ultimamente, per le echinacee!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto