• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belluccio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • anche tu allora spezzetti? bene! almeno avremo da parlare di acquisti fino alla primavera! è sempre un argomento interessantissimo:hands13:!
    per adesso ho deciso di rinunciare almeno fino a primavera alle rose guillot della campanella,al loro posto ho aggiunto Charles de Mills,Honorine de brabant e Reine des violettes e tutti gli acquisti li faro' da mondorose e piedimonte!!
    è un peccato perchè è un po' lontano e in un posto un po' sperduto, ma vedere tutte quelle piante magnifiche tutte insieme fa troppa gola ad una come me...non posso mancare!
    Poi tra l'altro andrò di sabato, quindi il giorno di apertura, quindi avranno ancora l'assortimento completo...spero di trovare anche dei bulbi, in particolare tanti bucaneve che voglio mettere nel prato!
    tu hai deciso dei cambiamenti negli acquisti? su cosa hai dei dubbi?
    la mia lista rimane sempre quella, anche se non so se comprerò tutto in autunno, soprattutto per questioni finanziarie. Con tutta probabilità comprerò metà adesso e metà in primavera, altrimenti si trasforma in un salasso. Sicuramente quelle messe in primavera non saranno poi rigogliose come le altre, ma anche io faccio come posso.
    Intanto ho già diverse talee che stanno radicando felicemente: the fairy, mutabilis e LD Bra....
    sarebbe già una bella soddisfazione che radicassero bene e magari mi facessero anche solo un fiore nella prossima stagione, anche se è difficile, ma la speranza è l'ultima a morire.
    Intanto sono già contenta di una cosa: ho trovato un vivaio che tiene le foxi, quindi non dovrò ordinarle da un rivenditore diverso da Nino.

    Inoltre probabilmente sabato andrò alla due giorni per l'autunno, al Castello di Masino...se riuscissi a trovare anche solo Astronomia o Comte de Chambord uno sfizio me lo toglierei.

    e questa volta porto la mia macchina fotografica, e farò un mare di foto di rose, due o tre anche di altre piante...(nella mia card stanno 700 foto:lol:!), quindi preparatevi ad una indigestione di rose di tutti i tipi:hands13:!
    non me lo dire a me...mi piacerebbe tanto tornasse a frequentare assiduamente. Oltre ad essere molto competente, a possedere molte rose, è una persona straordinaria, capace di stimolare e di mettere tutti a proprio agio...un vero leader da seguire! Capitano mio capitano!
    molto molto bene...poi bisogna studiarci bene come mandarcele!
    certamente quelle legnose ci mettono di più, ma secondo me l'importante è che il ramo resti sano, quello è già un ottimo sintomo. Se non deperisce è perchè da qualche parte il nutrimento lo prende.
    sono proprio contenta, mi sembra che la nostra sezione si stia rianimando per bene! mi piace quando c'è da fare!
    penso proprio di si...è davvero un thread magnifico. Pensa chi lo apre magari navigando da google! secondo me gli prende un colpo a vedere tutte queste creature fantastiche!

    Aspetto che questo si esaurisca e poi ne aprirò uno sugli ibridi perpetui. Tu ne hai?
    beh, certo, presto avrai una baronessa!
    bravo belluccio, bel post sulle inglesi. In questi giornio cercherò un po' delle mie foto (e chissà se le troverò!)
    certo, l'ho visto! bravo...ottimo! io volevo rispondere ma ho visto che hai scritto: continua...e allora volevo aspettare che tu mettessi ancora le altre tue foto.
    Benissimo, poi creeremo la piccola enciclopedia della rosa del nostro forum! io inviterei anche le persone che comprano rose nuove mano a mano ad aggiornare questi thread...

    aspetto che tu finisca e poi metto le mie!
    ciao belluccio, volevo chiederti una cosa sui cinorroidi: come fai a capire quando sono maturi al punto giusto per estrarre i semi?
    l'anno scorso a mondorose ho preso una mme hardy, una Paul's Himalayan Musk e tre stanwell perpetual... quest'anno però mi piacerebbe anche Omoiensis Crisocarpa
    per ora sono in programma awakening e chinensis virdiflora, poi credo un paio di mme hardy da affiancare ad una che ho già, poi devo ancora decidere... forse una black baccarat
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto