• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
B
Reaction score
153

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao bacarat,
    forse ho trovato una euphorbia che potrebbe fare al caso tuo... l'ho messa nella discussione che hai aperto!
    ciao,
    Lorenzo
    S
    la OB come clima ci sta ma secondo me la sgranocchiano: ha poche spine, come tutte le rose cinesi. Io sulla rubra farei la prova, come ti dicevo verso metà ottobre barni le vende a 3 euro l'una, pigliatene una, la cresci in vaso a milano e poi la travasi quando vai a casa. Alla peggio c'hai rimesso 3 euro, beh, rinuncerai a un panino striminzato...
    I suoi nemici sono la donnola, la martora, il barbagianni e la civetta, gli unici che riducono la popolazione dei conigli selvatici. Letto su Internet. Ma un cagnaccio?
    Prima tra le esperienze di giardinaggio da inserire nel fantomatico libri a più mani. Scherzavo, naturalmente
    Siiii!!!!Ciaooo!!!Adesso Hélène mi sta monopolizzando per aiutarla coni il progetto per Nikon.Sono proprio contento di "rivederti".Oggi pensavo propro a te ed alla bouganville arancioni!!!
    S
    riassumendo le piante suggerite sono: osteospermum
    Columbine
    Euryops
    agastaches
    chrysanthemums
    sage plant
    penstemons
    Spanish broom
    blue mist caryopteris
    catmint (nepatha)

    In misura minore: rosmarino (però mi sorprende), lavanda, buddleja
    Se le digiti in google e ci scrivi accanto botanical name dovrebbe uscire di tutte il nome latino, quindi vedi come si chiamano in italiano. Mentre google immagini ovviamente ti mostra la foto
    Credo di andare nei primi quindici giorni di ottobre...potremmo organizzarci in qualche maniera...
    tu devi comprare delle piante?
    No, è stata una catastrofe con i semi, per il gran caldo. Ma prudentemente ne avevo conservato qualcuno. Che dici, ci riprovo? Barbara, ma era il tuo compleanno, quando sei venuta a Capri? E io che non ti ho fatto gli auguri!
    Non si può capire il tuo sconforto se non si sa che fatica fai. Io che lo so sono addoloratissima per te. E' proprio disperante questa storia dei conigli.
    M
    si bacarat l'ho seminata io...ma era in miscuglio e fortunatamente era proprio quella che volevo.figurati che nella confezione neanche c'era quel colore.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto