• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di aster87

  1. A

    che piante sono?

    grazie, mor@, ho fatto qualche ricerca sulle avonie, effettivamente la numero 1 fa parte di quella famiglia. per le altre nessun suggerimento? c'è nessuno? grazie grazie grazie grazie grazie
  2. A

    come si chiama ?

    credo un'opuntia..
  3. A

    che piante sono?

    5 e anche questa per favore
  4. A

    che piante sono?

    1 2 3 4 grazie in anticipo a chi gentilmente mi risponderà
  5. A

    ecco qualcuna si è svegliata

    anche le mie si stanno svegliado, finalmente!!!!!!!
  6. A

    Ecco i miei nuovi acquisti! Qualcuno mi può aiutare ad identificarli?

    3: in effetti notanto la localizzazione dei bocciolini che stanno nascendo mi fa pensare che sia la parodia cardenasii anzichè una mammillaria, grazie del suggerimento!
  7. A

    Ecco i miei nuovi acquisti! Qualcuno mi può aiutare ad identificarli?

    grazie della risposta! ho qualche dubbio circa la prima in quanto presenta le "costolature" tipiche di echinopsis e simili, non quella conformazione tipica delle mammillaria. per quanto riguarda la terza ho continuato le ricerche sulla tua ipotesi di Aylostera e credo tu abbia ragione, (me lo...
  8. A

    Ecco i miei nuovi acquisti! Qualcuno mi può aiutare ad identificarli?

    Qualcuno mi può aiutare ad identificarli? grazie in anticipo
  9. A

    Help help help gymno

    grazie mille, oggi lo rimetto in vaso, magari in una composta un pò più drenante rispetto a quella in cui è cresciuto finora. ieri sera ho spruzzato il fungicida su tutta la pianta e oggi ne spruzzerò un pò anche nella nuova composta. Spero si salvi il mio gymno!!!!!!!!! vi terrò informati circa...
  10. A

    Help help help gymno

    grazie della risposta, è risolvibile il problema? come? ho tolto la pianta dal vaso, nessun segno strano nelle radici e nella parte di pianta interrata, però effettivamente la terra era umida.. la cosa strana è che le macchie sono nella parte alta della pianta, in basso nulla.. grazie ancora
  11. A

    Help help help gymno

    Aiuto!!! cos'ha il mio gymno???? ha queste macchie da 2 giorni Sono presenti solo "in un lato" della pianta. Non badate a quei "buchetti" che si vedono dall'altra parte, per quelli ho già risolto mesi fa e spero non siamo collegati a questo nuovo problema.
  12. A

    menta mai vista

    anche nel mio giardino sta spopolando, il profumo è quello della mente ma le foglie sono di forma diversa.... ma che roba è????
  13. A

    Le mie Lithops

    ciao anche a me un lithops ha fatto le "grinze", credo sia dovuto alla posizione troppo soleggiata, i miei prendono sole diretto dalle 10 del mattino al tramonto..
  14. A

    Pianta grassa incognita

    esatto ce l'ho anch'io! la mia ha fatto dei riflessi rossi, colpa della posizione in pieno sole!!!!
  15. A

    Boccioli caduti

    scusate ragazzi, qualcuno ci può dare qualche suggerimento sulla nostra moria di boccioli di gymno? grazie mille in anticipo..
Alto