• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
aseret

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie Teresa,:love_4:
    Qui niente freddo, pochissimo, solo la notte la temperatura si abbassa a circa 9 gradi, il giorno invece si alza di parecchio e si può uscire ancora senza cappotto.
    Solo l'Etna è innevata da circa un mese, comunque è alta circa 3300 metri...
    Ciao Teresa, tutto bene? Penso che fa freddo da voi.
    Ho mangiato il craterellus conucopioides, è buonissimo, lo conosci?
    Ciao Teresa come va? Io purtroppo è da un pò che non entro sul forum, però le tue piantine adesso stanno crescendo alla grande, alla fine ho ceduto per farle crescere tutte in idro, e stanno dando ottimi risultati, cioè delle belle nuove fogliolone...
    L'unica talea che mi preoccupa è quella variegata (con l'interno biando)...mi sa che non deve aver digerito il lungo viaggio, infatti ho dovuto tagliare un tratto del gambo (dove c'eran le radicine) perchè stava marcendo:S. Speriamo bene.
    Ti mando un bacione, e grazie ancora.
    A presto :Saluto:
    Non so se da voi c'è la ferula, è saprofita delle radici di questa pianta, quindi si trova anche in piena terra. Boschi di faggi, i imiei preferiti per la ricerca di porcini ed ovoli. E' da un paio di giorni che piove ma adesso ha smesso, speriamo che tenga. In questa foto ci sono dei funghi che sicuramente conosci...
    Impossibile, crescono su tronchi di pioppo come i piopparelli oppure accanto alla ferula nel terreno. Amano le temperature rigide la notte ed il giorno soleggiato. Accanto ai fossi ce ne saranno tantissimi di pioppi.
    Buona sera,cara Ase!:love_4:
    Scusa il lungo silenzio.Problemi.
    La mia nipotina,sta bene grazie. Cresce a meraviglia ed è buonissima:love:

    Tu,tutto bene?

    Un abbraccione!
    :love_4:
    yeye
    i pleurotus sono quelli che vendono anche nei supermarket, li chiamano anche geloni, crescono sia sugli alberi che nel terreno, possono essere coltivati e sono molto buoni...
    Avresti bisogno di qualcuno che te li faccia vedere sul luogo di crescita anche solo una volta, poi saresti in grado di riconoscerli da sola, non si possono scambiare per altri.
    Io ancora esco con un completo di jeas molto leggero. Se fa freddo la notte penso che potrai dire arrivederci ai porcini, però potresti raccogliere i geloni, ovvero i pleurotus.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto