• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
aristarco

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • La pizzata (sempre di ieri) è andata alla grandissima!!! Mi/ci siamo divertiti moltissimo!
    Che bello conoscere (per me erano quasi sconosciuti, perciò lo dico) persone tanto cordiali, simpatiche, genuine, semplici, pure, di buon senso, allegre, chiacchierine :ciglione: che non fanno a pugni con la mia timidezza! :tupitupi:

    Che sai...io nel tempo ho imparato a tenerla sotto controllo, eh...però chi nasce tondo non può morir quadrato ahahahh!!! e quindi mi piace tanto quando la timidezza va a farsi friggere nel modo + spontaneo possibile...quando qualcuno dall'altra parte ha la capacità innata di mettermi a mio agio assoluto senza far niente, solo essendo se stesso, persone belle, davvero belle, intendo :rolleyes:
    Per ieri non ho granché quanto a notizie, diciamo che sono state "buone"?
    E tu già mi capirai al volo, per ringraziarti di questo io invece ancora non comprendo come fare :ros: ma lo farò...magari con quell'idea sai...il regalo...ricordi? :D
    Me l'avevi chiesto e ci sto pensando, anche se vorrei sapere da te se c'è qualcosa di mio, in particolare, che vorresti con "quella" cosa :lol:

    Vabbè...come dicono i francesi..."voyons voire" :lingua:
    Ciao Arissimo! :love_4:
    Sì sì...ci riesco a far andare avanti il ménage familiare, tranquillo :lingua: :ros: :lol:
    Però vorrei avere orari + regolari, anche se a dire il vero...una certa regolarità c'è cmq eh...solo che giorno e notte si sono scambiati di posto :lol:

    Uff! Oggi faceva un caldoooooooooo!!! Ero semplicemente distrutta :sgrunt:
    Per fortuna ero in piedi appena dopo le 6 (come sempre in 'sti giorni) ma già alle 10 il caldo era opprimente.

    Voglio la neveeeeeeeeee!!! cat: :)lol:)
    Mentre finisco di ascoltare "notti mondiali"...faccio qualche giochino e poi esco sul portichetto a godermi il fresco.
    Intanto ti lascio un megaabbraccio, tanto è notte ormai...e un abbraccio si può pure "sopportare" :lol:
    Sai com'è...non so tu eh...ma io col caldo afoso del giorno...divento quasi intoccabile :ros: ahahha!!!

    P.S. Ricordi che il cancello su quel giardino è sempre aperto per te? :flower:

    BACIONIIIIIIIII!!! A presto! :love_4: :love_4: :love_4:

    EDIT: ti ho scritto un sacco :ros:
    Domani pomeriggio c'è in programma Parma :astonished: : e poi una pizzata nel posto che preferisco (maròòòò...una pizza buona così non l'avevo mai mangiata, ci credi?) dove, da dicembre, dico a Giu che dobbiamo andare insieme.
    Infatti, siccome la visita è nel tardo pomeriggio, ci siamo messi d'accordo con una coppia di amici parmensi...e così andiamo tutti e 4 a rifocillarci proprio in questa pizzeria fantastica, che sta giusto di fronte "all'edificio" :eek:k07:
    La visuale non è di certo ottima :storto: però ne vale la pena, e Giu è ansioso di verificare di persona ciò di cui gli ho sempre parlato tanto bene :food:

    E' il caso di dire che porterà buono? Lo spero davvero tanto :ros:
    A un certo punto della mattinata mi sono detta "Caspita! Chissà che ore saranno! Da ore sono qui a lavorare!" :slow:

    Erano solo le 8.30 :eek: :lol:
    E da ore, infatti, stavo al piano di sopra a lavare, e sistemare...e poi ho fatto un così bel lavoretto sul terrazzo con le pianteeeee!!! :tupitupi:

    Poi siamo andati pure in giro per qualche acquisto per la casa, sono riuscita a comprare anche 3 belle grassineeee!!! Non spinose, purtroppo, ce n'era qualcuna eh...ma stavolta ho preferito buttarmi su aloe, sedum e hawortia :tupitupi:
    No, non era quell'energia quasi forzata, sai quella esagerata che ti viene dal mancato sonno quando ti sembra di essere ubriaco :lol: era invece un'energia sana, né troppa né troppo poca, giusta...ecco! :crazy:

    Mi piace sentirmi così...e spero di sentirmici anche domani :rolleyes:
    Durante il giorno io avevo dormito parecchio, sai x il caldo...e solita pressione sotto le scarpe...roba così :ros:
    E lui, a un certo punto, mi fa: "Sevi...ma poi stanotte chi dorme?" :storto:

    Gli ho risposto: "E vorrà dire che starò sveglia, e magari andiamo a farci un giretto, chi l'ha ordinato che le passeggiate non si possono fare anche di notte?" :ciglione:

    E lui, bel serafico: "Sìììììììììì...hai ragione!" ahahahah!!! come se io avessi fatto chissà quale scoperta entusiasmante e fuori dal comune! :lol:

    Aris...c'era un bel freschetto che non sai! Che piacereeeeeeeeeeeee!!!
    E tutt'oggi mi ringraziava per 'sta cosa! ahahahahh!!!

    Bè...tutt'oggi è errato, visto che io poi ho dormito dalle 16 alle 21 :lol:
    Ma fino a quell'ora ho lavorato in casa come una pazza, niente sonno, bella vigile e attenta come un grillo, e sono contenta di tutte le faccende che ho sbrigato :rolleyes: (continua...)
    Ciao Arissimo! :love_4:

    Hai ragione, infatti io ripasso a mente alcune cose :ros:
    Poi, come te, se qualcosa non ricordo...mi viene l'assoluta voglia di andare a dare un'occhiata :lol:
    Tranquillo, non lo faccio, non mi va di disturbare chi dorme anche se, lo so, non mi direbbero nulla.
    Gabri poi, figuriamoci, sta al lato opposto della mia camera, isolato e tranquillo, senza contare il fatto che ha un sonno pesante come un macigno :lol:

    Cerco e ri-cerco di ricordare da sola, oppure faccio come te, passo a qualcos'altro :crazy:

    Martedì notte, alle 4, io e marito eravamo in giro a passeggiare come se nulla fosse :hehe: (continua...)
    E
    Comunque sia ammiro le persone dotate di forza di volontà essendone io piuttosto carente, causa una vita tutto sommato fortunata. Non che abbia raggiunto risultati fuori dall'ordinario ma la serenetà, a tratti, e la felicità, a sprazzi, questo sì. Ordinarietà del bene? Banalità del fiore di Elicriso? Per quanto potrà funzionare? Mha!
    Proseguendo: i vantaggi offertimi dalla natura sono stati quelli di un carattere cusioso e socievole (che mi ha permesso di conoscere persone, tante, con storie di vita varie ed anche estreme) e di saper fare tesoro delle esperienze altrui. Un grazie virtuale a tutti i granelli di sabbia insieme ai quali compongo una delle tante spiagge dell'esistenza.
    Buonanotte Aristarco, che il caldo scivoli addosso senza turbare il tuo riposo.
    E
    Buonasera Aristarco. Trovo crudele che il verso citato ti sia rimasto impresso da ragazzo, non tanto che lo abbia fatto tuo in età adulta. Non credo tu sia frutto fradicio ma comprendo che talune vicissitudini umane possano averti indotto a sentirti tale : brevi periodi, spero.
    Se invece sei maturo oltre il limite, dimmi almeno se ti riferisci ad una corruzione morale che, temo, mi turberebbe se non ben argomentata.
    In quanto al "color di fora", mi piacerebbe sapere quale sia: rosso bacca velenosa o fragola, nero mora o rancido sambuco, giallo limone o verde acido straniero lime, uva bianca o nera, melone arancio o giallo ...
    Matrigna natura è stata severa con te? Però scrivi che ti ha costretto a raggiungere obbiettivi e che spasimi pur di arrivare: quindi, malgrado tutto, ti ha offerto la possibilità di afferrare i risultati della tua fatica? Non è tanto? Forse quelle doti di cui sei stato privato non sono così necessarie?
    Per tranquillizzarti :hehe: le cause del mio vagolare, come lo chiami :crazy: non sono nulla di particolare.
    Solo che...qualcuno qui non riesce a dormire, gli manca proprio il sonno :baf:
    e così si alza ogni paio d'ore, e fa questo...e fa quello...e poi quell'altro ancora :astonished:

    Ovviamente, avendo io il sonno leggerino (mannaggia) mi sveglio di conseguenza in continuazione, e spesso alle 3-4 del mattino siamo svegli a chiacchierare come se fossero le 8 di sera :squint:
    In realtà io non sono sveglia per nulla, e il mio cervello comincia a risentirne, perché ogni tanto straparlo.

    Quindi stasera proverò a dormire in camera di Gabri, visto che è + isolata anche se, mannaggissima, è pure + calda :cry:

    Ahahahahh!!! Come vedi...ogni giorno ce n'è una nuova :lol:
    Però stiamo bene, e questo è l'importante :)

    Baciiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :love_4:
    Mentre scioccamente scrivevo...tu mi stavi abbracciando :flower: :tupitupi:
    Grazie Arissimo :ros: :love_4:

    Ho visto il tuo saluto solo dopo aver inviato, e siccome adesso non mangio...mi conservo gelosamente il tuo gustoso buon appetito per + tardi :food:

    Ora mi assento per bere e far bere anche le mie piante, oggi ho tardato perché avevo già annaffiato un pochetto ieri sera, e quindi non credo che ne risentiranno.

    Un bacione Aris! Ti abbraccio con la stessa intensità :flower: :love_4:

    E ti auguro buon pranzo :food: :love_4:
    Mi sono collegata poco negli ultimi giorni, e partecipando ancor meno all'attività del forum, tranne per qualche consiglio in merito ai plumbi :rolleyes:

    Tanto lo sai, no? Che la mia canzone preferita, in questa stagione, è sempre quella "Odio l'estateee..." :D
    Il verde però è una meraviglia! :love:
    Abbiamo fatto qualche giretto in collina, io e Giu, e resto ogni volta stupita di quanto siano belle le "mie" colline!
    Uno spettacolo i vigneti, e tutta quella precisione dell'uomo che "taglia" i campi, le coltivazioni...dando l'aspetto geometrico che gli occhi recepiscono come un disegno perfetto e tracciato dalla matita appuntita dell'architetto più esperto sulla faccia della terra :tupitupi:

    Ahaahahh!!! è sempre colpa del caldo, sappilo :D queste inutili quanto brutte disquisizioni mie strampalate :lol:

    Oh Aris...penso al mare sai...mi manca in modo quasi intollerabile :ros:
    Ciao Aris :)
    Più faticose dici...io direi quasi insostenibili :hehe:
    Anche se là, sul mio divanetto sotto la finestra, stanotte c'era un'arietta niente male, al punto che...quasi quasi...veniva la strampalata idea di chiuderla :baf:

    Ogni notte si sta bene lì, ma stanotte di più, con mio enooooooorme piacere :tupitupi:

    Intanto stavo ostinandomi a voler cancellare una briciola su una lettera della tastiera, la "u" minuscola...guardando meglio mi sono accorta che si trattava dell'accento :lol:
    Da questo puoi capire che sto scrivendo senza i miei occhiali da miope :lingua:
    In verità sono un po' rimbambita dal caldo eccessivo, e dall'aver dormito poco e male...per cause che poi magari ti spiegherò :hehe:
    E
    Gentile Aris, le parole che usi sono anche musicali. Le mie, per contro, vorrebbero essere asciutte, brevi, verbi al participio anzichè all'armonico gerundio, questo proprio perchè sono Elicriso, il fiore che ama il sole, dai colori caldi e un po' cafoni alla vista, secchi al tatto: attento però, non mi sto commiserando, infatti le reputo caratteristiche positive. Almeno in questo periodo della mia esperienza. Resta da capire se nel quotidiano sono Elicriso o la rosa del mio avatar. Risolta la contradditoria ambivalenza, saprò chi sono.
    E tu chi sei Aristarco? Qui nel mondo parallelo sei il poeta e nel quotidiano, almeno tu, hai scopertochi sei? Il tuo ricordo di ragazzo su Napoli e le stelle, mi ricorda la scena di apertura di un bel film sulla resistenza "La notte di S.Lorenzo": la scena prima, notturna, inquadra le colline toscane illuminate dalle stelle mentre una voce materna inizia a raccontare una storia epica al figlio (forse neonato).

    Segue
    E
    Buonasera Aristarco! Che piacere le tue risposte, che persona raffinata nello stile e gentile nei modi sei. Mi ricollego solo in data odierna al forum ed ora sono anche di corsa; ti risponderò con grande voglia così come attenderò altre tue note colorate....p.s. non scrivo bene come te, va bene comunque? A più tardi
    Ciao Arissimo :love_4:

    Mi sono persa tra i topic :ros:
    Ti risponderò stasera sul tardi (se mi collego) o domani :ros:

    Ma condivido il tuo pensiero, questo ci tenevo troppo a dirtelo :flower:
    In merito al collettivo non saprei...a me spaventa sempre, ci rifletterò :ros:

    Ciao! Un abbaraccione forte! :love_4: :love_4:
    Ecciao! :)

    Le grassine le ho portate al loro posto, per fortuna non erano sfiancate dal caldo :tupitupi:

    Una kalanchoe però, dalle foglioline argento bellissime :love: aveva messo da poco alcune foglie nuove e...inutile dirti che le ha perse, vero? :cry:

    Mea culpa :muro:
    Le altre stanno bene, invece, e oggi ho finito proprio tuuuuuuutti quanti i lavori giardinicoli, mi resta da dare l'anticrittogamico a rosa e plumbi, ma quello mica è faticoso :tupitupi:

    Fa un caldo spaventoso, che a uscir di casa...anche verso sera...c'è da svenire :baf: :love_4:
    Aris...mi sta tornando in mente, or ora, che alcune grassine sono ancora in soffitta :eek:

    Vado di corsa a prenderle, maròòòòòò...mi ero scordata! :muro:
    E' tanto bella freddina in inverno...quanto parecchio calda in estate, se non corro sùbito possono pure cuocerci dentro! :storto:

    Ti so dire poi...come le ho trovate, intendo...sperem ben! :fifone2:

    Ciao Arissssssimoooooo!!! Baciiiiiiiiiiiiii!!! :love_4: :love_4: :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto