• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ARIEL28
Reaction score
984

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao tizi, come va?? io sono pronta, domamni si parte. stamattina è partito mio marito con tutte le bimbe e il cane. non ti dico come era la macchina...strapiena. speriamo bene. il dendro amabile ha quasi aperto i fiorellini.....uno spettacolo. si presentano a grappolo.......spero di riuscire a vederli aperti :)) domani sono in viaggio, venerdì sarà una giornata da matti ma sabato ti aggiorno e se riesco faccio le foto.
    beh comincia una nuova avventura, sperem.
    baciotti cara, buona giornata
    grazie ariel
    il filippo purtroppo si è ammalato quando già era anzianotto (15 anni) ed era già in un età difficile per poter assumere medicinali o anestetici già di "suo" poi se la malattia è una forte insufficienza cronica renale allora le cose sono davvero complicate ......io sono sincero con me stesso e ci credo quando molti vet. sono rimasti stupiti del fatto che .... cito "nonostante tutto è ancora vivo? ....sicuramente a tenerlo in vita deve essere la grande voglia di stare con voi e di vivere se no a quest'ora ridotto com'è non ci sarebbe più!!"
    e questo lo dicevano 4anni fà ........senza pretese o illusioni con filippo "viviamo alla giornata" e ce lo coccoliamo ogni giorno che ci regala .......
    grazie ancora e un grattino alla dolce "birbetta":flower::flower::Saluto:
    Grazie per avermi risposto Ariel :) Tra un po' devo uscire quindi ti rispondo con calma stasera.
    La Miltoniopsis se ne sta andando. Non penso che metterla in sfagno servirebbe, anche perchè sta ingiallendo, penso sia marciume quello. Quindi peggiorerei solo la situazione. Per ora l'ho messa in un parte riparata del balcone e aspetto che se ne vada :( poi se decide di farmi qualche figlioletto sono felice, ma ne dubito...
    ciao Ariel, purtroppo ho brutte notizie. Penso proprio che la pianta mi stia abbandonando :( ora è diventato in superficie giallo. Penso che questo sia un segno inevitabile. Mi dispiace tanto era così bella :(
    Ciao cara, ho fatto delle nuove foto ma non sono per niente incoraggianti. Uno o due p. bulbi sembrano andarsene

    [IMG]
    [IMG]
    non mi sembra rassicurante la situazione...
    Anche qui fa un caldo boia, non lo sopporto piu!:burningma...ma tanto io sono in salotto col condizionatore:lol::D
    Urca urca...mi piace davvero tanto la bellina...dai speriamo nello stelino, mi piacerebbe vederla fiorita di nuovo!:love:
    La mia pelorica invece è COMPLETAMENTE immobile, uffa...:martello:
    Grazie ancora, Un :love_4:

    Ciaoooo:Saluto:
    Ciao Ariel!:D Come stai? Volevo salutarti e poi chiederti se gentilmente mi mandavi una foto di quella magnifica Phal Bellina su zatterina per cuoi ho sbavato tanto e per cui sbavo ancora adesso...:lol: Mi piace seguire i progressi di queste piantine meravigliose:love:

    Ciao e grazie:love_4::Saluto:
    eh si, creo proprio che il tuo gelato sarà buonissimo:food::food:
    per il dendro inizio a sperare che siano steli:froggie_rsono ricoperti di mielata, quindi.........
    certo che la tua haerella.......una kamikaze:lol::lol:però scherzi a parte ti osiglio di riprenderla da nardotto, è un gioiellino che regala tantissime soddisfazioni e richiede poche cure:D:
    baci cara, attendo notizie del gelato:food::love_4:
    ...continua....
    senti l b. olygo sta aprendo il bocciolino, penso entro domani sarà tutto aperto. appena pronto ti mando la foto.
    baciotti cara, buon bagno turco:embarrass:embarrass:love_4:
    :eek:

    non oso pensare come sarà il resto della giornata:(:( le uniche a st6are bene sono le orchi, che si stanno dando alla pazza gioia:tupitupi:
    a proposito, stamattina ho visto sulle canne vecchie del d. amabile dei cosi strani, non riesco a capire se sono keiki (ma il d.amabile li fa i keiki???) o steli.
    e siccome sono davvero tanti.............e sono spuntati tutti stanotte dato che ieri l'ho bagnato e non aveva nulla........bohhhh che dici tu??


    anche l'oncidium ornitorincum ha messo lo stelino, e l'haerella ha messo il 4°...madòòòòòò sitanno dando alla pazza gioia:froggie_r:froggie_r
    Ok, il trattamento fungicida è terminato. Se continua a fare foglie gialle cosa mi consigli di fare?
    Mi preoccupo perchè ho anche una beallara, che più o meno come struttura sembrano simili. Però non ha ingiallito nessuna foglia e ha fatto 3 nuove vegetazioni...
    bene. Pomeriggio allora procedo. Solo che io avevo già cambiato substrato, mettendo perlite, sfagno e bark. Va bene? Ps, mi suggerisci di passarla in un vaso più grande?
    Cara, non ho trattato con previcur... dici che devo farlo?
    Per quanto riguarda le foglie, stanno ingiallendo diverse, anche quelle dell'ultimo p.bulbo che ha fiorito. Però ho visto che è spuntato anche da me un nuovo getto.
    Le radici non sono riuscita a capire come stanno :(
    Non so, mi sembrano quasi tutte morbide al tatto, non riesco a regolarmi... uff... ho tolto solo quelle che si sfilavano via...
    Se ti metto le foto puoi capire qualcosa?

    qui le radici. Non vorrei che le radici fossero completamente andate. Oltre a regolarmi con il tatto, posso capire in qualche altro modo?
    Uffi, non voglio perderla...
    ussignur,c i mancava anche la macchina per il gelato, professionale pure :lol::lol: si si spediscili pure, con i tempi delle poste sei sicura che prima che tornino indietro qualche gioro di riposo te lo prendi:lol::lol:
    baci baci

    Ulteriori informazioni su : Visualizza Profilo: miciamimi - Forum di Giardinaggio.it
    ciao tizi,come va il mal di testa?? spero che oggi sia una giornata migliore. stanotte passata in bianco, un caldo terribile....
    buona giornata cara a più tardi:love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto