Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ARIEL28
Esperta Sezz. Orchidee· 63 · Scrive da Sarzana (Sp)
buon giorno ariel, avevo mandato loro una richiesta di informazioni e alla fine avevo deciso di non prenderlo. però sono sempre in dubbio. anche tu nebulizzi a mano?? ma come sono i valori della tua url ? i miei oscillano tra il 60 e l'80%
Non rispondi??? [IMG]
Hai ceduto alle tentazioni e sei andata al Lidl [IMG]...e mi hai lasciato a casa sola soletta con il mio ferro da stiro [IMG]...non si fà così!!!
Ti immagino sai...non sei andata per fare la spesa tu sei andata a caccia di ciccine [IMG]sei una lazzarona!!!!!
Però ti voglio bene lo stesso [IMG]
Ciao anche secondo me è una caratteristica della pianta,comunque la mia l'avevo presa già nel viale del tramonto!!!
Guarda non dirmelo dovrei mettermi a stirare..... ma fuori piove e ho una malinconia adosso che solo la visione di un garden mi farebbe passare, però mi trattengo e giusto per trattenermi ho appena finito di passare tutto il listino di Riboni e Nardotto con carelli strapieni da una parte e dall'altra . Naturalmrente senza inviare l'ordine diciamo che visto il periodo piu' che carelli potrebbero essere .....la slittadi babbo natale
Grazie Ariel. Hai ragione, meno male che ci sono loro a rallegrarci. Anche il mio Oncy, dopo un anno e mezzo circa, mi sta regalando qualcosa ma è troppo presto per dire cosa sia. A me sembra .....ma per scaramanzia non aggiungo altro. E poi dico che non sono superstiziosa!
Ciao Ariel
la mia l'ho acquistata il 14 novembre perciò 12 giorni fà,era già tutta fiorita con un accenno di sfioritura in alcuni fiorellini,in questi ultimi giorni stà cedendo (di belli ne ho solo 5/6 ) un pò delusa anch'io per la breve durata.
La mia è sul davanzale della finestra,luce ok temperature minima 17°C - massima 22°C.
Baciotti :Saluto: :love_4:
ciao tizi,buona giornata giornata anche a te:love_4::love_4:
sono eccitatissima:froggie_r:froggie_r stamattina guardando la dorotis pulcherrima ho notato uno spuntoncino tra le foglie:froggie_r:froggie_rmamma mia speriamo che sia uno stelo:froggie_r:froggie_r:love_4:
Ciao Stellina
buon giorno anche a te.Sono tornata da poco anch'io, ho accompagnato Marco al lavoro e tra un pò devo uscire nuovamente vado a prendere gli ultimi decori di Natale per la casa, da lunedì inizio a sistemare...non vedo l'ora!!! A piu' tardi :Saluto: :love_4:
No grazie a te, sempre così gentile:ros:
Tu fai molto piu' di quel che si puo', hai delle bellissime piante, quelle che ti ha dato River le ricordo ancora.......c'e' anche la Laelia pumila var coerulea se non sbaglio vero?
Hai ragione! Ho pensato che devo proprio essere stata cattiva quest'anno per avere così tante punizioni! Non essendo più una bimbetta, anzichè il carbone mi sono arrivati tanti parassiti... (sgrunt.... riso amaro...).
Ti auguro tanti bei fiorellini per la tua oerstedella! Ogni tanto farò un giretto in sezione per vedere i tuoi aggiornamenti!
:love_4: Maria
Ciao Ariel! Come stai?! Ho ammirato le tue foto... purtroppo non posso reputarti, accontentati dei miei complimenti scritti
Io ormai più che le piante, curo i parassiti :burningma mica è finita con la morte della oerstedella... Ad agosto mi sono portata a casa una bomba ad orologeria: una carinissima begonia a fiore piccino arancione. Piazzata sul davanzale del saloncino, solo dopo qualche settimana mi sono accorta che aveva la cocciniglia cotonosa :martello: Ho provato a curarla ma poi alla fine ho buttato tutto. A distanza di quasi 2 mesi mi sono trovata la maledetta su una phal dell'Unicef (questa forse l'ho salvata...) e sul cucciolo di phal equestris comprata da Bianco 2 anni fa... quest'ultima l'ho trattata un po' di fretta con il Reldan, dovevo stare via da casa per 4 gg e temevo contagi... al rientro l'ho trovata tutta moscia e marrone.... devo aver esagerato con l'irrorazione :martello: Quest'anno è un vero disastro.
:Saluto: Maria
Ciao tesorino
stamattina al garden ho acquistato un libretto sulla coltivazione casalinga delle phal ho letto una cosa che proprio non sapevo ti giro l'informazione potrebbe tornarti utile.
Si dice che una delle cause della caduta dei boccioli in una phal sono le correnti d'aria e le basse temperature ma può essere provocata anche dall'etilene.L'etilene è una sostanza volatile prodotta dalla frutta per cui occhio a non mettere il cesto della frutta vicino.