• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Allopacs

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non si vede bene se è innestata, mi sembra poco probalile visto le dimensioni della pianta e se è così dovrai aspettare parecchi anni prima che fiorisca. Comunque una buona scelta quella di lasciare la pianta grande dove si trova e di piantumare la nuova un pò lontano. Ma al vivaista non puoi chiedere se è innestata?
    penso che adnrà bene anche a tre metri di distanza, praticamente le deresti un metro e mezzo di svilippo laterale ciascuna, eventualmente puoi tagliare poi qualche ramo per non farle disturbare a vicenda. E' una pianta abbastanza rustica ma ha bisogno anche di sole pieno, quindi tra l'ombra protetta dai venti ed il sole non protetto io opterei per la seconda scelta. Hai notato se la tua pianta è innestata? te ne accorgi guardando il tronco per vedere se c'è un piccolo rigonfiamento accompagnato dal cambiamento di colore e disegno della corteccia. Se la pianta grande fiorisce regolarmente non ti consiglio di trapiantarla, è un lavoro faticoso e non sappiamo se benefico. Ti ricordo che per l'impollinazione possono stare anche lontane. Puoi mandarmi una foto della nuova pianta? Buonasera a te.
    Ahhhhhh allora non mi sono sbagliata sei veramente tu! Allora la pianta che ho già é alta quasi 2 metri ed é abbastanza voluminosa..ed é posizionata lato sud nel mio primo giardino.Io pensavo di spostarla dopo averla ben tagliata per rendere la cosa possibile..Quella che ho comprato é tutta piccola sarà 20cm! Il fatto é che da quasi un'anno adesso c'é una casa che fà ombra un po' nel mio primo giardino..Ho paura che non prosperebbe molto.Cosa ne pensi?Se la metto vicino all'altra non sarà a 4 metri bensi' più vicino perché ci sono altre piante e arbusti...Mi dispiacerebbe metterla da un'altra parte perché quel posto é al riparo perché se devo mettere le due piante da un'altra parte (al riparo del vento)sul terreno non saprei forse dove metterle.Cosa ne dici?Avro' sicuramente altre domande..Ti ringrazio.Buona serata
    Ciao Allopacs, non preoccuparti per l'impollinazione, se puoi mettila vicina, circa 4 metri, altrimenti dove puoi, sono gli insetti, le api ed i bombi che provvedono quindi l'importante è che sia nei paraggi.
    Piantumala solo se il terreno non è ghiacciato, non farlo con la neve. Se hai bisogno di consigli, chiedi pure. Ciao.
    Ciao Laura, innanzi tutto sto' abbastanza bene, facendo la casalinga ti dico si' lavoro molto e infine ti faccio i miei complimenti per il blog, non conosco il francese ma ho capito di che prodotti si tratta. Brava e in bocca al lupo:eek:k07: :Saluto:
    Ciao Hélène! ici le temps est bien triste..gris..pluvieux et ça dure..ça dure!J'en ai marre! Je voudrais de la couleur et du soleil! Bisous
    Je te remercie beaucoup et le regarde tout de suite! Moi aussi je te souhaite une bonne soirée et une très bonne fin de semaine!
    ?? ho messo questa foto quanto tempo fà? Dovro' cercare nelle foto..domani se avro' il tempo!
    in un vecchio post ho visto una foto di fiori azzurri, vicino agli oleandri che si vedono dalla camera di tua figlia. cosa sono? mi piacciono tantissimo. Ciao. Bacarat
    Non hai mai pensato di fare la fotografa come professione?Qui adesso é molto umido, piove e ci sono 5°Le piante si risvegliano un po' la primavera arriverà tra poco.:Saluto:
    Come cosa ho fatto? :confuso:

    Lavoro soprattutto nelle mie foto! :)

    Sicuro che c'è la neve, è l'inverno! :crazy:

    E fa freddo...

    Beata te, è già la primavera da te! :love_4:

    Baci Laura! :love_4::flower::flower::flower:
    Davvero bellissimo e particolare questo albero...incredibili :hands13: le cose che si inventano!

    Grazie di avermelo mostrato!
    Ho visto le tue foto...non ho ancora risposto nel thread, ma le ho guardate e le trovo stupende. Gran bel viaggio!
    Oh! Alors je suis contente que tu aies pu aller a Turin, Laura!:love_4:

    Tu travailles tellement!

    Lorsque j'irai en France, je te ferai signe...:crazy:

    Bacioni!:love_4:
    Bonjour Laura! :love_4:

    :embarrass Il n'y avait pas de réveillon chez moi!

    Tu n'es pas restée longtemps à Turin! J'espère que tu as eu du bon temps avec ta famille!

    Un abbraccio grande! :love_4:
    Ciao Alloooooooooooooooooo!!! :froggie_r :hands13:

    Buon Anno carissima...spero di fare ancora in tempo :ros:
    Bacioni!!! :love_4: :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto