• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Bene!!!! Non mi hai detto se tutto era in buono stato o se hanno sofferto la spedizione... x favore aggiornami.Grazie buona serata :Saluto:
    Ciao Doc, giusto un saluto prima di svenire nel letto!!! ho appena acceso ma me cala la palpebra.... me tocca de annà.... :Saluto:
    AAAAAAH i riconoscimenti mi piacciono proprio!!!
    bello però il cespuglietto che fa l'UFO... il mutabilis potrebbe essere tra i più quotati a mio parere, però ce n'è tanti in giro di Hibiscus...
    L'idea dell'ibrido è affascinante!!! :)
    ciao doc, grazie della pref, come vedi i miei hibi sfoggiano entrambi l'abitino rosso. Sia il palustris che il coccineus.... ci vorrebbe del bel biiiiaaaancooooo da metter lì vicino :fischio: non trovi??? :eek:k07:
    K
    Notte FDM,nei prossimi giorni rinvaso lo "sconosciuto".Sarà una bella sorpresa delle tue,mesà.....:love_4:
    Lo so che sono noiosa ma con le rose ( e non solo) ci vuole pazienza. Per esempio: lo sai che dovresti preparare le buche in cui intendi interrarle almeno un paio di settimane prima per permettere al terreno di assestarsi? Ecco, a fine settembre puoi cominciare a scavare le buche! E non dimenticare di mettere sul fondo un poco di ghiaia se hai il terreno così argilloso! Intanto penso quale potrebbe essere la quarta rosa:confuso:
    La tua The Best (se è quella) continua ad arrampicaresi sil pyracantha, anzi adesso ha iniziato la discesa perché è arrivata in cima, ma fiori nulla:crazy: E' una lazzarona. Vedrò quando torno.
    Per le rose al momento le lascerei stare assecondando il loro riposo. Dopo la metà di agosto potresti cominciare a concimare.
    Io non mi azzarderei a spostare le rose dal vaso adesso, anche se non rompi il pane di terra rischi che subiscano lo choc. Non è detto che devi aspettare il freddo intenso, puoi farlo anche ad ottobre in qualche bella giornata di sole.
    Con ordine:
    Le tue ipo continuano a fiorire e mi hanno quasi coperto la palais Royal, ma le lascio fare tanto so che non sopravviveranno all'inverno.
    La "tua" rosa sta cominciando a fare qualche getto e questo è un buon segno. Speriamo che se la cavi durante il periodo della mia assenza: ho messo tutte le talee di rose in un grande sottovaso pieno di argilla espansa con gocciolatore.
    Il terrasso è in forma, la maggior parte delle rose sta andando a riposo ed ha qualche sporadico fiore, le graminacee stanno venendo su bene, per l'anno prossimo prevedo che al posto delle piastrelle avrò un pavimento fatto tutto di stipa tenuissima e pennisetum, visto la gran quantità di semi che si sta infiltrando tra fughe!
    K
    Corri a vedere cosa mi scrive Datura sull'ibi sconosciuto!!! :D Dai speriamo abbia ragione,che è bellerrimo!!:tupitupi:
    Ciao Doc!!!!!
    Bella la Belamcanda!!!!
    Io ho preso i semi quest'anno a Tenerife da un cortile....li vedevo così bellini: neri lucidi lucidi. Non sapevo nemmeno che fossero ma con una smisurata quantità di cu-lo ho scritto 2/3 parole su google e ho trovato il nome della pianta!!! :D
    ti ricordo che richiedono molto meno posto delle rustiche;anche tu quest'anno hai avuto le tue fioriture dovresti esserne fiero
    la pazienza sarà ripagata dalle fioriture:eek:k07:lo scoso anno le tropicali mi hanno fatto 2 fiori invece quest'anno mi fanno 3-4 fiori alla volta;pian piano con l'esperienza impariamo a migliorarci sulla coltivazione.dovresti provare pure tu le tropicali sono molto emozionanti e nulla è sicuro nemmeno riuscirle a conservare però tutto questo mi piace
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto