• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao bello a te che hai gusto e fantasia mi piacerebbe che vieni su arredare giardino che ce la mia roulette . . .cosa ci aggiungeresti?ciao a presto
    La Nahema la lasci fuori, magari in una posizione riparata e che prenda qualche raggio di sole invernale. Oggi ho fatto altre talee, spero di avere la riserva:D
    :lol::lol: Chissà che mi credevo ..... :lol::lol:
    Faccio così anch'io ....... mi ricordo ... mi ricordo e poi, non mi ricordo più ...... :D
    Ma non ti preoccupareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :martello2:)
    Radice nuda? No se fa caldo si cuociono. Mettila in un vaso anche piccolo con terra del tuo giardino va bene. Ah per la peonia, il terriccio universale va bene, ma mischialo con un poco di pomice o sabbia perché le regine amano il terreno drenato e un poco soffice.
    Se utilizzi il Confidor nelle giuste dosi, ai pesci, non succede niente. Ho provato anche con i girini, e non sono morti.
    Direi che puoi andare super tranquy.

    Per farmi arrabbiare ce ne vuole ...... per precauzione comunque, mi armo ..... :mazza:
    Che hai combinato ????? :mazza::mazza::D
    Dipende dalle attuali dimensioni delle radici. Io opterei per uno un poco più grande perché non è che la sposti tutti gli anni, non amano essere spostate. Comunque dovresti aumentare le dimensioni del vaso attuale di una decina di cm. per darti l'idea.
    Ciao bell'uomo.
    Certo che prendono i pidocchi. Quest'anno, sono stata infestata meno del solito, ma non si scappa mai.
    Fai un trattamento col Confidor rispettando le dosi e vedrai che in un baleno spariscono
    Dimenticavo la peonia! Non mi ricordo: è un'erbacea? Comunque è ancora prestino per fare travasi, le temperature sono previste di nuovo in salita. In ogni caso: anche se sono piante che non vanno interrate molto le peonie gradiscono vasi grandi e profondi. Cerca di non rompere il pane di terra e, se necessario, rompi il vaso piuttosto, poi fai in modo che la punta in alto dei rizomi non sia più di 6-8 cm (erbacea) o 8-10 cm (arborea) sotto la terra. A novembre ricopri la base con stallatico in pellet, ma senza esagerare. Io lo faccio solo con le nuove, quelle vecchie le lascio solo con un poco di paglia sopra che tolgo a fine inverno.
    Non è che la Madonnina si è arrabbiata perché le hai tolto le rose e...altro che benedette! Si mi farebbe piacere avere una piantina ma non per sdebitarsi:lingua: Per le cure ed i trattamenti delle rose qualche settimana fa Citrodora aveva fatto uno specchietto molto utile. Vado a cercare il 3d e te lo linko. Tornando alle rose spostate io non le toccherei adesso, che già hanno subito il trauma del trapianto, se vuoi puoi farlo a novembre. Al momento non darle altro, hai già fatto tutto.
    Per l'agapanthus ti chiedo: in che posizione è? Quanto è grande il vaso? Lo hai concimato? Io d'inverno lo tengo in veranda, che non è proprio una serra fredda visto che la temperatura è tra gli 8 e i 15 gradi, tranne qualche rara notte freddissima che chiudo la porta-finestra di comunicazione con la mansarda. E' l'unica pianta, insieme con la plumeria, che ha il privilegio di stare in veranda:D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto