• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • È un sito tutto dedicato a loro, molto ben fatto secondo me.
    Una clem colpita da wilt deve essere tagliata alla base, dopodiché bisogna sperare che rinasca :storto:... aspetta, non si sa mai :)
    Alex ,posso mandarteli io se vuoi ...comunque ti to una dritta ;in erboristeria si trovano le più svariate sementi a prezzo irrisorio ,per esempio 2 anni fà comperai mezzo kg di semi di lino che uso per impacco ai capelli solo a 1e 50 euro ,li seminai perchè i suoi fiorellini blù mi piacevano molto .Anche l'amaranto è una pianta alimentare ,i suoi semi sono la base di tutti i prodotti per neonati perchè molto nutrienti e anallergici ,ma ce ne sono un'infinità basta sapere cio che si cerca .I semi già ne ho raccolti e sono disponibili ,ciao steff .
    I bulbetti chiari, rotondi con una punta (4), sono della bessera elegans, quelli più scuri, con delle parti quasi nere, sono del Lilium sargentiae, mentre quelli piccoli e neri, alcuni ancora attaccati a grappolo, sono della belamcanda sinensis.
    Ciao
    Il wilt è una malattia che colpisce le clem dal giorno alla notte, leggi questo sito che è molto istruttivo http://digilander.libero.it/clematidi/coltivazione.htm
    Per il resto, meglio che la chioma stia al sole, da me ne prende per mezza giornata, all'incirca... ho il giardino esposto in maniera un po' sfi.gata :storto:

    PS: dimenticavo, la concimo con anitra wc! :lol:
    Accipicchia, queste morose hanno la capacità innata di stipare tantissimi bulbi in pochissimo spazio....come facciano è proprio un mistero :fifone2:
    Cosa ti devo spiegare? :confuso:
    È un fiore un po' strano di clem, dai colori più accesi perché fotografato al tramonto... perché, non ti piace? :hehe:
    tutto e bene e la giornata è andata a meraviglia....son addirittura riuscita ad uscire dal lavoro ad un orario decente e godermi un pò d'aria prima di sera :D
    Tu tutto ok?
    studio e ti farò sapere!!!!!!!!!!
    cmq.....fatto, mi sono inserita nel censimento.....
    a presto mk
    Ma no, non sono i pochi o tanti punti di rep che mi fanno piacere, quanto sapere che posso essere stata utile :D anche un grazie va bene lo stesso...ma solo x sapere se il messaggio è stato letto e recepito.
    Ciao e se hai bisogno ...:Saluto:
    Ciao Alex ,ti rispondo quì per non inquinare il post .L'amaranto ,è il primo anno per me e son partita da seme ;cresce veloce al sole ,molta acqua ,da me in vaso è risicata ma in piena terra diventa enorme ,a fine state le foglie assumono colori variegati è altamente infestante produce centinaia e centinaia di semi che cadono in continuazione ,ma essendo i semi piccolissimi e sferici cadono dritti sotto la pianta dove potrai allevare centinaia di piantine per gli amici :lol: ,ma in vaso è controllabile e fa la sua bella presenza in grandi vasi magari poggiati su mattonelle ...li non germineranno centinaia di piantine .è un'erbacea annuale ,fusto,foglie e fiori intonati di rosso .:Saluto:steff .
    ho ricevuto l'mp ...sto facendo seccare ben benino i semi perchè i primi li ho colti troppo presto e sono marciti...appena provvedo all'invio ti avviso....ciao michela
    preparata la taleina di "rosina" ...:D..anzi due ......vediamo che ne viene ,
    adesso sono in casa in ombra luminosa sperem !
    ma non è che, poco poco, il mess. precedente ...:embarrass....ti sia rimasto "poco leggero"?
    a volte (a volte? :rolleyes: su... su.... spesso ! ) collego poco la capa .......:Saluto:
    dai dai che ti sei messo bene e di buona lena ....:baf:.....tu in meno di un anno sei già a buon punto ....:embarrass....io per quasi un anno invece ero fermo ad un centinaio di post ........
    tu invece hai anche messo in piedi un attività nel frattempo ,qua nel forum...........
    :rolleyes: guardando le stelle .......:astonished:ehmm "mumble munble"....nel tuo futuro :astonished:........ :rosa:prevedo prevedo ........un 'ascesa, un salire ..........un moltiplicarsi ....:eek:k07:....del numero dei post
    e un immininente ulteriore "promozione" in arrivo ...........mica miciomicio-miaumiau :lol:
    in quanto alla tua discuss ......:rosa: prevedo l'evidente rotta dei granchietti !! quella c'è già .......
    ma prevedo un incursione lo stesso....:ciglione:....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto