• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Mai toccate la Cecile Brunner clg e neppure la Pierre de Ronsard, una sistemata l'ho data alla Sombreuil ma per questioni tecniche, ho aggiunto dopo un arco e avendola allevata a fontana qualcosa avevo dovuto tagliare....
    Dunque le mie hanno solo 3 anni ma credo che se uno le fa sviluppare per bene possibilmente legando i rami in lunghezza su qualche supporto prima che lignifichino alla base e si spoglino ce ne passa....
    Io ti direi di non toccarle se non per eliminare i rami vecchi o deboli.....
    E poi le basi delle rampicanti si possono sempre nascondere arbusti vari tipo lavande, cinerarie.....io alla base della Cecile clg ci volevo mettere la forma normale che è pure sempre fiorita proprio perchè alla base magari non fa tantissimo.....e poi sui libri ho sempre letto che le rampicanti hanno bisogno solo di una leggera rimonda delle parti malate o vecchie.....
    io prendo il posacenere de cicche ( per me le cicche son quellle già fumate:ho usato le tue:lol:che io capitalizzo tutto:D) e lo metto in un contenitore de yogurt grande pieno di acqua calda la sera e la mattina spruzzo. non profuma, preparati:lol:
    metti tutte le cicche fumate ovviamente, che la nicotina è nel filtro, che non devi fare un macerato di tabacco:)
    non te la posto in pubblica perchè magari è una ca@@ata ma quando le mie son ridotte così vo di macerato di nicotina. . . siccome la materia prima non ti manca:D prova. . . spruzza( acqua calda, deve diventare colore di un teino carico)
    .........eeeeeeh che meraviglia i tronchi fioriti!! Fuori le foto!! Avanti!!
    Ma si aspetta ancora un anno....secondo me potresti ricavarne un'altra riproducendola per propaggine....se ha un buon apparato radicale anche piccolo in primavera parte alla grande appena la metti a dimora così puoi vedere se da un'altra parte ti fa una resa migliore!!! :) :) :)
    ma certo che si che me faccio vedè!!! anzi te devo pure lascià i marmocchi per qualche ora, come sei messo abebisitteraggio????? :) tanto basta che glie tiri due giochini sur ponte ed è fatta!!!
    Alex grazie dei complimenti immeritati direi perchè in piena terra le rose fanno quasi tutto da sole!
    La Mrs Cholmondely ce l'ho da due anni, comprata al mercato era microscopica ma ha da subito dato ottimi risultati, è coltivata in una tanica da 16 litri perchè ho poco spazio e la forma a parallelepipedo mi consente di schiacciarla per bene contro il muretto del balcone, metto sempre della cenere per scongiurare lo Wilt bagno abbastanza e non prende mai sole al piede, la chioma gradisce il pieno sole ed è veramente generosissima!
    ..ho una clematis che mi fa impazzire C.Montana sviluppa poco per il mostro che dovrebbe divenire, non ha mai fiorito ed è pure in piena terra, temo che quando questo tipo di piante è restia ad ingrandirsi sia per un errore di collocazione...la mia C.Montana è in un punto dove non riesce ad affondare bene le radici e prende troppo sole al piede nonostante i miei sforzi per coprire la sua parte basale...ma tant'è volevo provare e i risultati sono questi!!!
    se devo rovinargli l'essere cuccioli per una cosa che se viene sarà leggera. . . in compenso il cioccolatino tuo dalle radio ha un oggetto nella panza. speriam che esca per vie naturali. . .
    Pirata guarda che non te li ho mandati x avere qualcosa in cambio.....però ti prometto che se vedrò qualcosa di tuo che non ho,te lo farò sapere!!!ciao scendo a ritirare le piante in serra!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto