• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A
Reaction score
42

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • grazie mille aldo....allora lo lascio sulle scale....lo stelo c'e' ancora quindi spero che continui la fioritura....mi piace molto!!! spero di avere feeling con il mio glauco.....
    buona serata.
    caterina
    Ciao Aldo
    come stai?
    Bello e interessante il sito che mi hai suggerito spero di non commettere piu' cazza.e!!!
    Avrei da chiederti un favore,ricordi la pianta di vaniglia che mi hai regalato mi dai qualche indicazione in piu' su come devo trattarla (a che temperatura tenerla,luce,acqua,concime ) e che genere di substrato ha bisogno?
    Ho promesso a Elina che ricavavo un pò di informazioni e poi gliele passavo visto che ne possiede una pure lei (ha aperto anche un 3rd per conoscere come curarla).
    Spero di non disturbarti.
    Come vanno le camminate in montagna ci vai ancora o solo d'estate???
    .....e la tua scatola magica in cantina ha qualche sorpresa in serbo???
    Ciao e grazie ancora.:Saluto:
    ciao Aldo grazie mille per la risposta sei stato molto gentile...sono andata anche a vedere il sito che mi hai consigliato......il glauco deve stare al caldo.....io infatti l'ho tenuto in casa con le phal sino ad adesso...poi ho visto che ha perso il bocciolo e l'ho spostato da due giorni sul pianerottolo interno delle scale dove ci sono 17 gradi e dove ho gli altri paphio....tra cui uno che sta emettendo uno stelo......cosa potrebbe aver fatto cadere il bocciolo al glauco???? dici che non lo curo bene????
    buona giornata e grazie ancora per la gentilezza
    kate
    ciao aldo....non ci conosciamo direttamente ma su consiglio di luana ti scrivo...
    visto che i paphio sono la tua specialita' ti chiedo come li tratti tu...io ne ho quattro solamente e sono ibridi tranne uno che e' un glaucophillum preso da nardotto....io penso di dargli poca umidita' infatti luana mi ha detto che lascia sempre un po' di acqua nel sottovaso....infatti il glauco ha perso il bocciolo che aveva uffa!!!! se mi puoi dare un consiglio.....grazie mille e buona giornata.
    caterina
    Grazie Aldo come sempre mi hai fatto fare degli acquisti eccellenti.
    Sono meravigliosi!!!:Saluto::Saluto:
    ciao aldo, scusa ma mi sono collegata solo stasera.per fortuna a ischia ha smesso di piovere, e quindi i lavori procedono e nel giro di qualche giorno si dovrebbe tornare alla normalità. purtroppo con una giovane vita in meno. grazie i ha fatto tanto piacere il tuo interessamento. :)
    In teoria io dovrei esserci al mattino,spero di non avere problemi altrimenti devo ripiegare per il tardo pomeriggio.
    Comunque ci sentiamo prima di sabato, guarda il profilo che ti lascio un messaggio se ci sono sì o no!!!
    Anch'io avrei scelto il Sedenii tra i due....
    Ciao buona serata.:Saluto: :love_4:
    Ciao che ne pensi di questi due???
    Phragmipedium:
    Sedenii
    Dom Wimber x Dick Clements

    Ciao e grazie.
    Sì sì mi piace molto il PAPHIOPEDILUM LIEMIANUM X DELENATII foglie e fiori stupendi.
    E' difficile da coltivare oppure è come quello che ho adesso???

    La C. flexuosa stà aprendo i fiorellini in questi giorni mi dai qualche indicazione
    su come tenerla?
    Per il momento è in mezzo ai doppi vetri perciò luce tanta e schermata quandoc'è il sole, temperature in questo momento 22°C la massima 11°C la minima è troppo bassa la minima secondo te???

    Spero di vederti il prossimo sabato a Vicenza,io ci sarò solo al mattino perchè al pomeriggio sono impegnata ciaoooo.:Saluto:
    Grazie Aldo,sono davvero belli i paphio me ne sono innamorata...il prossimo acquisto sarà un paphio con i colori sul rosa.Sicuramente lo prenderò a Vicenza la prossima settimana......
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto