• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di ADG90

  1. ADG90

    Come gestire un'Azalea

    Bravissima, ormai hai acquisito a pieno titolo gli accorgimenti per avere delle meravigliose azalee e coltivarle con successo :)
  2. ADG90

    La Gardenia, note di coltivazione di Giulio51

    Sì, ci credo, però confesso che Trapani è più secca di Messina, tant'è che è la provincia più piovosa: probabilmente sempre a Trapani, ma per esempio in collina o sul monte Erice possono crescere beatamente al sole, data la formazione di nebbie in quel posto e un'umidità atmosferica più...
  3. ADG90

    consiglio per aechmea

    Eccole
  4. ADG90

    I segreti delle Ortensie

    Sì sì, puoi farlo con l'accortezza di non ropere il pane radicale e annaffiare abbondantemente
  5. ADG90

    I segreti delle Ortensie

    La pianta ha bisogno di un buon rinvaso perché vedo che la terra è ormai esaurita e compatta, suppongo che non sia stata rinvasata dopo l'acquisto. Ti consiglio di metterla in un vaso anche di due/tre misure più grandi e utilizzare un terriccio per piante acidofile, ponendo sul fondo del vaso...
  6. ADG90

    I segreti delle Ortensie

    Potrebbe essere qualche virosi, ti consiglio di rimuovere i rami che presentano le foglie in quello stato, disinfettando poi le lame. Per il resto vedo che la pianta sta bene complessivamente.
  7. ADG90

    consiglio per aechmea

    E dopo il 2015, adesso mi aspettano tre fioriture (almeno quelle che sono riuscito a contare) nel 2017, fremo nel vederle fiorire all'unisono.
  8. ADG90

    I segreti delle Ortensie

    Dopo più di una settimana
  9. ADG90

    I segreti delle Ortensie

    Quest'anno l'ortensia più grande ha più di quaranta infiorescenze, una meraviglia ma il bello deve ancora venire :)
  10. ADG90

    Come gestire un'Azalea

    Sta benone, continua così è ti ripagherà dopo le attenzioni datele
  11. ADG90

    Trovatella... cos'è?

    Mi sembra una dipladenia... Secondo me potevi anche solo spuntarle leggermente e rinvasarla nel nuovo vaso con del terriccio nuovo. Comunque penso che sicuramente ti ringrazietà dopo quest'amorevole trattamento.
  12. ADG90

    Azalea

    Io penso che la pianta purtroppo che ormai sia irrecuperabile e penso che ce ne darai conferma.
  13. ADG90

    Azalea

    Secondo me il problema è proprio il terreno che mi sembra troppo asfittico, compatto e poco drenante. Le azalee come quasi tutte le acidofile pretendono un terreno perfettamente drenante e leggero.
  14. ADG90

    Clivie all'aperto da quando ?

    Cioè vuoi dire che hai la varietà gialla??
  15. ADG90

    Clivie all'aperto da quando ?

    Parlavi con me?
Alto