• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dovendo scegliere!!!Amore e Amicizia,cosa scegliereste????

Amore, Amicizia o entrambe?????

• Votanti
    18
  • Sondaggio terminato .

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao amiche ed amici del forum,
ecco volevo sapere se dovendo scegliere tra l'Amore e L'Amicizia.C
Cosa scegliereste???
Vorrei aprire un sondaggio!!!!!Ciao Saverio.:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Non comprendo, perchè si debba scegliere tra due sentimenti che sono compatibilissimi tra loro ; provare amore ed amicizia al contempo è o dovrebbe essere la normalità della vita.
:confuso::confuso:

artemide

Florello Senior
ho votato per l'amore.
l'amicizia, quella vera, quella di cui si parla tanto, non ho ancora avuto l'occasione di sperimentarla se non a senso unico e cioè da parte mia, visto che sino ad ora sono solo stata usata/silurata :(

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Pin.
invece non sono d'accordo!!!
Non sempre l'amore e l'amicizia viaggiano di pari passo.Quando c'e' l'Amore, c'e' anche l'Amicizia, ma quando finisce l'Amore, cosa succede????E poi si puo' scegliere ciecamente l'Amore e tralasciare l'Amicizia!!!Vi e' mai capitato che vi abbiano messo di fronte a tale scelta????Io vi posso dire che nella nostra comitiva fatta di numerose coppie,attualmente moltissimi di noi sono ancora amici, ma una volta si 'e scelti di abbandonare gli amici e quindi le amicizie per stare da soli, di possedere un Amore'L'unico.
Ecco perche' ho postato questo sondaggio.E' capitato che si e' preferito l'Amore abandonado l'amici.
Ciao Saveriozia diventando poi semplice conoscenza

GORLA

Florello Senior
io...dico..pechè..scegliere......e poi una ha la fortuna ...di incontrare AMORE E AMICIZIA...E VINCERO AL LOTTO,, non mi prendete per pessimista......non è nel mio carattere ..sono al 4 rapporto..io ci credo..ciao anna

thuya

Florello
Per fortuna non ho mai dovuto scegliere quindi non posso votare.
non so proprio cosa farei in una situazione simile.

Pin

Master Florello
non ci può essere un grande amore se non c'è amicizia.
Poi ci sono gli amici veri, falsi, che tradiscono che silurano che sono amici per tutta la vita.
Ma se io non fossi anche amica di mio marito non saremmo insieme da 40 anni.
Amore vero e amicizia sono l'uno ilcomplemento dell'altro.
Una vera amicizia può non essere un vero amore, ma una cosa grande ugualmente.
La mia migliore amica è donna.
Ma mio marito è anche il mio migliore amico

Sevi

Fiorin Florello
E' vero invece...ke dopo l'amore può restare l'amicizia :)
Non si può essere o non essere d'accordo :embarrass
Solo ad alcuni succede e ad altri no...se non fosse possibile una cosa simile non si verificherebbe mai ( come l'uovo di Colombo in pratica :ros: )

Il mio più grande amore prima di mio marito è durato 2 anni circa...e mi ha fatto soffrire non poco pure :squint:
Eppure ho provato e provo un grande affetto per lui, ci siamo visti anche dopo esserci lasciati, lui ha conosciuto mio marito perché, lavorando qui ed essendo sardo, si era legato tanto alla mia famiglia e così veniva a trovarmi spesso :)
Ha visto anche mio figlio quando aveva circa 6 mesi...insomma...gli voglio bene ecco :embarrass
E gliene voglio anche se da un po' di anni non lo vedo...ciao :)

Sevi

Fiorin Florello
Dimenticavo di rispondere al quesito iniziale :martello:

Non posso scegliere, senza gli amici e le amiche, soprattutto un paio per sesso, non potrei stare :embarrass
Sì, con Giù è stato colpo di fulmine (entrambe le volte è stato così eheheh) ma io ero impegnata perciò, per oltre un mese, siamo stati solo amici...ed era bellissimo!
Quindi è vero...credo che il compagno debba essere anche proprio amico ma...ma ci sono pur sempre dei limiti ecco. Intendo...gli interessi possono essere diversi, e forse devono esserlo, e allora intervengono le amicizie per condividere alcuni stati d'animo derivanti dai nostri interessi e passioni appunto.
Non posso parlare di certe cose con mio marito perché fanno parte di un mondo che non gli appartiene...così come lui non può (potere fra virgolette, ovvio) discutere di altre cose con me, non condividendo io le sue stesse passioni.

Non so se è chiaro, non credo in verità ma fa lo stesso :D

miky80

Maestro Giardinauta
francesco saverioscegliere ciecamente l'Amore e tralasciare l'Amicizia!!!Vi e' mai capitato che vi abbiano messo di fronte a tale scelta????Io vi posso dire che nella nostra comitiva fatta di numerose coppie,attualmente moltissimi di noi sono ancora amici, ma una volta si 'e scelti di abbandonare gli amici e quindi le amicizie per stare da soli, di possedere un Amore'L'unico.
Ecco perche' ho postato questo sondaggio.E' capitato che si e' preferito l'Amore abandonado l'amici.
Oggi 22.10.56

Se il sondaggio riguarda questo ti posso dire che sbagliando a volte ho scelto l'amore:martello: ma... direi che non dovresti scegliere....non può essere che un vero amore ti allontani dalle amicizie e vicersa.....quindi amicizia e amore.....

Sevi

Fiorin Florello
non può essere che un vero amore ti allontani dalle amicizie e vicersa.....quindi amicizia e amore.....

Ecco...questa tua frase è verissima, volevo aggiungerla e quindi grazie per averla scritta :)

Ke amore è se ti allontana dalle tue amicizie? :fifone2:
Non sarebbe giusto...e non sarebbe un amore con la A maiuscola.
Secondo me, ovviamente.
L'amore rende liberi, mica schiavizza :fifone2:

yeye27

Master Florello
non ci può essere un grande amore se non c'è amicizia.
Poi ci sono gli amici veri, falsi, che tradiscono che silurano che sono amici per tutta la vita.
Ma se io non fossi anche amica di mio marito non saremmo insieme da 40 anni.( mio marito ed io, 36)
Amore vero e amicizia sono l'uno ilcomplemento dell'altro.
Una vera amicizia può non essere un vero amore, ma una cosa grande ugualmente.
La mia migliore amica è donna.
Ma mio marito è anche il mio migliore amico

Identica situazione anche per me.

:Saluto::Saluto:
yeye

Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
Bel sondaggio!
Io ho votato per entrambe.
Ovviamente al primo posto c'è l'Amore: non potrei vivere senza mio marito. E' l'aria che respiro e senza di lui proprio non vivrei. E' l'amore della mia vita e il mio miracolo ed è anche il mio migliore amico.
I miei amici di sempre sono molto, troppo, importanti per me e vorrei non farne a meno mai! Ma potrebbe succedere e si dovrebbe ricominciare. Fortunatamente non ho mai dovuto scegliere tra l'amore e l'amicizia. Ma chi di voi si legherebbe per la vita a qualcuno che ti mette davanti ad una scelta così inopportuna, inutile e improbabile?

Alto