• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Provenienza Egitto: potete aiutarmi?

milkshake

Giardinauta
Un mio amico ha ricevuto i semi di una pianta, provenienti a quanto ho capito dall'Egitto.
Vorrei provare ad identificarla, inserendo qui le immagini :)
La qualita' e' scarsa perche' scattate con il cellulare:

IMG_0131.jpg

IMG_0133.jpg

La pianta in questione e' molto rustica, ha portamento rampicante e produce numerosi semi racchiusi in questi "ricci":

IMG_0132.jpg

Ho la sensazione che diventera' infestante :squint:

Qualcuno sa aiutarmi? :confused:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Riconosco i "ricci"che conterranno i semi ..... è una datura, quale non lo lò ..... non hai foto del fiore?

milkshake

Giardinauta
Ciao Pat!
Abbiamo praticamente postato insieme :)
Forse oggi vado a fare visita al mio amico e gli chiedo del fiore.

Piccolo OT: ho cercato di postare una risposta nella bacheca degli annunci ma compare il messaggio

"milkshake, non hai i permessi per accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a vari motivi:

1. Il tuo account potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a caratteristiche amministrative o a qualche altro sistema riservato?
2. Se stai provando a scrivere un messaggio l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione."

E' un problema temporaneo oppure occorrono determinate caratteristiche per accedervi?

Scusate ancora per l'OT!

Pat

Membro dello Staff
Piccolo OT: ho cercato di postare una risposta nella bacheca degli annunci ma compare il messaggio

"milkshake, non hai i permessi per accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a vari motivi:

1. Il tuo account potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a caratteristiche amministrative o a qualche altro sistema riservato?
2. Se stai provando a scrivere un messaggio l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione."

E' un problema temporaneo oppure occorrono determinate caratteristiche per accedervi?

Scusate ancora per l'OT!

Chiedo lumi :rolleyes:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sulla bacheca non si può rispondere, solo in pm, è successo anche a me.

Pat

Membro dello Staff
In effetti questa modifica è stata fatta dopo il 18/10/2008, in quanto in tale data risultano 2 risposte in un post.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
In effetti questa modifica è stata fatta dopo il 18/10/2008, in quanto in tale data risultano 2 risposte in un post.
Veramente la modifica è attiva da fine luglio :fifone2:...
Può "rispondere" solo chi ha aperto il topic (visto che i messaggi non sono più modificabili dopo 24 ore).

Ultima modifica:

milkshake

Giardinauta
Grazie Datura per l'aiuto!
Grazie anche a Pat, Piera58 ed Elebar per le risposte.
Vado a rileggere per bene il regolamento :ros:

Alto