zeug49
Florello Senior
Posto questo 3D perché di recente sono stato ( spinto dalla nostalgia e dal ricordo ) nei luoghi , a me ancora molto cari, dove ho trascorso tutte le estati della mia infanzia......in un Castello della bassa bolognese .
Siccome non potevo permettermi il mare o la montagna , i miei zii( che erano i gestori della tenuta ) mi ospitavano per l'estate nel Castello del Conte ( sec. XVII ) .Io dormivo in una delle quattro torrette, sapeste di notte quanti scricchiolii; ma mi confortava guardare il soffitto tutto affrescato !
Desidero condividere con voi almeno le foto di quel luogo "magico "....... eccone alcune ..........
Castello vista frontale :
Vista laterale
Il Castello e il Borgo :
Un lampione in ferro battuto su ogni lato delle torrette:
Il forno dove si cuoceva il pane :
La fontana per attingere acqua ( ora chiusa ):
La semplice Chiesetta dove si sono sposati i miei genitori :
Spero non avervi tediato troppo, e i luoghi a voi Cari quali sono ????? Vi invito a postarne le foto :froggie_r:froggie_r
zeug
Siccome non potevo permettermi il mare o la montagna , i miei zii( che erano i gestori della tenuta ) mi ospitavano per l'estate nel Castello del Conte ( sec. XVII ) .Io dormivo in una delle quattro torrette, sapeste di notte quanti scricchiolii; ma mi confortava guardare il soffitto tutto affrescato !
Desidero condividere con voi almeno le foto di quel luogo "magico "....... eccone alcune ..........
Castello vista frontale :

Vista laterale

Il Castello e il Borgo :

Un lampione in ferro battuto su ogni lato delle torrette:

Il forno dove si cuoceva il pane :

La fontana per attingere acqua ( ora chiusa ):

La semplice Chiesetta dove si sono sposati i miei genitori :

Spero non avervi tediato troppo, e i luoghi a voi Cari quali sono ????? Vi invito a postarne le foto :froggie_r:froggie_r
zeug
Ultima modifica: