• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..e da Schio arrivò la Fatina Buona!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Dovete sapere che, come Cenerentola, ho dovuto rinunciare alla festa.. :( Cioè non ho potuto partecipare alla gita organizzata dall'Ass.Trentino Orchidee alla mostra-mercato di Schio, per rimanere vicino al mio bassotto che purtroppo è molto malato.. :(

Così me ne sono stata a casa triste triste, ma.... :D in continuo contatto telefonico con la mia delegata, ovvero mia madre. Devo dire che aveva con sè la "lista della spesa" (da me scrupolosamente redatta) e che era affiancata da Consiglieri del calibro di Claudio e Marco!! Insomma, anche se ce l'avesse messa tutta, non avrebbe potuto sbagliare..

E infatti, ecco in serata rientrare la mia Fatina -:- con quattro bei regali che sono fierissima di mostrarvi!

Cominciamo con un semplice ma bellissimo Dendrobium Phalaenopsis. Il colore è splendido..

La pianta:

Il fiore:

Ecco una piantina di Dendrobium Farmeri, scelta da Marco (grazie!)

...CONTINUA...

Giorchidea

Giardinauta Senior
Cattleya Maxima... il nome dice già tutto.
Questo fiore è una poesia: delicato, leggero, aereo..

La pianta:

Il fiore:

Particolare:

...CONTINUA...

Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
E per finire la mia prediletta.. Phalaenopsis Hieroglyphica, che è stata immediatamente individuata e carpita da Claudio (grazie!) ..devo dire che anche per me è stato amore a prima vista :love:..

La pianta:

La cascata di fiori:

Il fiore (scritto con caratteri geroglifici da un amanuense egizio, naturalmente!):

...CONTINUA...

Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Allora, vi sono piaciute?

Una foto ancora, questa è la ragione della mia assenza. Ma ne valeva la pena ..no? :love::love_4:

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bhe che dire spendide davvero, brava alla tua Mamma, a Claudio e a Marco per averle consigliato due specie veramente bellissime, come il Farmeri e la Phal....
Ma anche la cattleya è splendida eh!!!! anzi, forse è quella che più mi piace, proprio tutta la pianta è bella, mi piacciono tanto le cattleye, con quelle foglie durissime sembra quasi finta la pianta se la osservi attentamente:)

Buona coltivazione, ah dimenticavo anche il tuo Dick, è un'amore....

Robe

Guru Giardinauta
Finalmente le foto!!! :food::food::food: Sono bellissime!!!
Ma sai qual'è la mia preferita, no? :ciglione: :love:
Anche il cagnolino non scherza... è bellissimo! :love:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bhe che dire spendide davvero, brava alla tua Mamma, a Claudio e a Marco per averle consigliato due specie veramente bellissime, come il Farmeri e la Phal....
Ma anche la cattleya è splendida eh!!!! anzi, forse è quella che più mi piace, proprio tutta la pianta è bella, mi piacciono tanto le cattleye, con quelle foglie durissime sembra quasi finta la pianta se la osservi attentamente:)

Buona coltivazione, ah dimenticavo anche il tuo Dick, è un'amore....

Grazie Giuseppe! Sì, devo dire che mia madre è stata davvero brava ... poi si è divertita come una matta, quindi sono contenta che ci sia andata!

Finalmente le foto!!! :food::food::food: Sono bellissime!!!
Ma sai qual'è la mia preferita, no? :ciglione: :love:
Anche il cagnolino non scherza... è bellissimo! :love:

Grazie a entrambi anche dal mio cagnolino Cico... :embarrass

simuoh

Maestro Giardinauta
applausi.jpg

..per la superFatina...e per le ottime scelte...

hands_62.gif

..mentre questi sono per cico......bellissimo!!!!!!!!!

zeug49

Florello Senior
Molto Brava la Fatina ma anche Cenerentola !!!!! Sono tutte bellissime. Orhi da sballo e colori stupendi !!!!!!
p.s. Il Bassottino é delizioso !!!!! ecco la mia quasi bassottina........
2a6pocz.jpg

Giorchidea

Giardinauta Senior
Che belle!!!!!!!!!!! :hands13:
E che mamma!!!!! :hands13:
Il cane è un amore :love:

Grazie, sono contenta che ti piacciano! :)

applausi.jpg

..per la superFatina...e per le ottime scelte...

hands_62.gif

..mentre questi sono per cico......bellissimo!!!!!!!!!

Grazie mille Simuoh!! Il cico adora essere grattato!

Molto Brava la Fatina ma anche Cenerentola !!!!! Sono tutte bellissime. Orhi da sballo e colori stupendi !!!!!!
p.s. Il Bassottino é delizioso !!!!! ecco la mia quasi bassottina........
2a6pocz.jpg

Certo che la quasi bassottina ha degli occhietti.. :love:
A cico piacerebbe un sacco!! Peccato che sia già sposato e che abbia una certa età... eh eh eh

claudio_trento

Giardinauta
ciao giovanna, in effetti avevo visto la tua listona ancora in pulman, tua madre è stata davvero brava e paziente e nello stesso tempo decisa ha portarti il più possibile del tuo ordine.
sono contento che gli acquisti ti piacciano , sai comperare per altri non è sempre facile.
un saluto al tuo cagnolino :love_4:
ciao Claudio .

Giorchidea

Giardinauta Senior
Cagnolino splendido, e fantastici acquisti :D

Grazie mille! :)

ma che fatina ...super ha i

mg

auguri per il cagnolino

Sì, mia mamma in questa occasione è stata davvero grande!
Grazie per gli auguri...cerco di fargli passare al meglio gli ultimi mesi..

gio! una piu' bella dell'altra!!! complimenti! :hands13:

Sììì sono contentissima, grazie!! :)

ciao giovanna, in effetti avevo visto la tua listona ancora in pulman, tua madre è stata davvero brava e paziente e nello stesso tempo decisa ha portarti il più possibile del tuo ordine.
sono contento che gli acquisti ti piacciano , sai comperare per altri non è sempre facile.
un saluto al tuo cagnolino :love_4:
ciao Claudio .

Mia mamma è stata super e vuoi siete stati gentilissimi ad aiutarla! Gliel'ho detto: " se hai dubbi, sai da chi andare!".. poi ho fatto la "listona" :lol: e le ho fatto vedere tutte le immagini delle orchidee che vorrei in internet.. quindi aveva bene in mente su cosa puntare! :)
Grazie ancora sia a te, Claudio che a Marco!

zeug49

Florello Senior
Certo che la quasi bassottina ha degli occhietti.. :love:
A cico piacerebbe un sacco!! Peccato che sia già sposato e che abbia una certa età... eh eh eh[/QUOTE]

Anche a Gertrude ( Gerty, questo nome già l'aveva al canile dove la presi ) Chico piacerebbe molto, lei é signorina ma mooolto attempata ( 16 anni ) !
zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
belle belle piantuzze! e anche i vari pelosotti il mio è nell'atavar

:Saluto:

Alto