• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa ne pensate delle assicurazioni in

Allopacs

Master Florello
Ditemi che cosa ne pensate delle assicurazioni in generale..e non specialmente solo per la macchina....perché io incomincio a essere disgustata.:burningmaMe ne arrivata una in dicembre..aspetto ancora il risarcimento...:martello2Gli uni "passano" la palla agli altri..etc.Ed é colpa di NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo si é obbligati a essere assicurati perché se succede qualcosa per esempio alla casa..non ti dico quanto devi pagare..Ma quello che rimprovero alle assicurazioni é di prendersi i soldi ma poi..lasciano il tuo dossier nel cassetto e il tuo rimborso lo aspetti 8/12 mesi!Se tu gli devi dei soldi..ti mandano lettere d'ingiunzione,minaccia..etc.Avete notato che le causole sono sempre scritte in righe fini fini quasi illeggibili a occhio nudo?:mad:

artemide

Florello Senior
Ciao Allopacs,
anch'io come te non penso affatto bene delle assicurazioni, penso che siano tutte una fregatura legalizzata.
Difatti oltre a quella della macchina (obbligatoria per legge), ho solo quella relativa al condominio di dove abito (anche questa obbligatoria), per eventuali danni causati da agenti atmosferici o incendi... o altre cose che possono accadere in un qualsiasi condominio... per il resto non ne voglio sapere niente, mi tengo ben lontana dalle varie assicurazioni.

mgrazia

Florello
dopo super fregature...
la ditta che faceva lavori al piano di sopra mi ha rovinato il mio appartamento..mai pagati perchè ...!!!era colpa mia!! non ho fatto prevenzione...il muro mi è crollato sul piatto di pasta asciutta....!!!

dopo...mi sono staccata e non mi sono assicurata più su nulla..fuorchè le obbligatorie...
se mi capiterà qualcosa almeno pagherò con quello che ho risparmiato...

per il rwsto è meglio che non parli altrimenti mi buttano fuori del forum per le imprecazioni

ciao mg

oggi giornata di pulizie..già non buona e poi sei tu che tocchi un altro punto ...dolente...

ciao mg

tra un po' torno a fare la colf lavoro spelndido se mi piacesse

amo i libri e i fiori..

Allopacs

Master Florello
Ebbene si anch'io penso che ci sono troppi abusi e che le varie assicurazioni prendono "il malloppo" ma poi per sborsare...:eek:c'é sempre tempo...Qui' l'assicurazione della casa non é obbligatoria ma molta molta gente l'ha sottoscritta.C'é una parte che é destinata alla responsabilità civile..ed é quella che entra in gioco se tu hai un problema.A me sono stati demoliti 2 picchetti in cemento che sostengono la rete metallica che recinge tutto il mio terreno e la griglia é tutta storta in questo punto.Ho fatto foto,ho telefonato al responsabile del cantiere che stà construendo delle villette vicino al mio terreno.Io non volevo mandare la pratica alll'assicurazione non sono qualcuno che cerca delle beghe..Preferisco risolvere queste cose all'amichevole.Ma dopo aver visto la malafede della gente ho avviato la pratica alla assicurazione...

mgrazia

Florello
hai fatto bene e andare da un avvocato..a volte serve..
ciao mg

torno a fare pulizie
un abbraccio mia cara

Allopacs

Master Florello
dopo super fregature...
la ditta che faceva lavori al piano di sopra mi ha rovinato il mio appartamento..mai pagati perchè ...!!!era colpa mia!! non ho fatto prevenzione...il muro mi è crollato sul piatto di pasta asciutta....!!!

dopo...mi sono staccata e non mi sono assicurata più su nulla..fuorchè le obbligatorie...
se mi capiterà qualcosa almeno pagherò con quello che ho risparmiato...

per il rwsto è meglio che non parli altrimenti mi buttano fuori del forum per le imprecazioni

ciao mg

oggi giornata di pulizie..già non buona e poi sei tu che tocchi un altro punto ...dolente...

ciao mg

tra un po' torno a fare la colf lavoro spelndido se mi piacesse

amo i libri e i fiori..

Ma la tua asszicurazione non ha preso contatto con l'assicurazione con la ditta che faceva i lavori al piano di sopra? E caduto nel piatto della pastasciutta?:food:ma tu non eri davanti al piatto spero..:eek: Coraggio per le pulizie..

Allopacs

Master Florello
hai fatto bene e andare da un avvocato..a volte serve..
ciao mg

torno a fare pulizie
un abbraccio mia cara
Non sono andata da un avvocato ho riempito un modulo dove ho spiegato i fatti accaduti e poi l'ho mandato alla mia assicurazione..Ma i tempi d'attesa sono lunghissimi....................:burningma Se tu dovessi farli aspettare tanti mesi cosi' per pagare la tua assicurazione..saresti già in galera!:squint:

James Bond

Aspirante Giardinauta
Cosa penso delle assicurazioni?? :confuso:
E' il mio lavoro!!!:azz::azz:
Adesso frustatemi pure!!!:martello::lol:

Allopacs

Master Florello
Cosa penso delle assicurazioni?? :confuso:
E' il mio lavoro!!!:azz::azz:
Adesso frustatemi pure!!!:martello::lol:

:eek::eek::eek::martello2:martello2Mamma!Allora visto che ci siamo...mi puoi spiegare perché bisogna sempre aspettare una eternità quando l'assicurazione ti deve dei soldi??????????????????????????? E una cosa incredibile e ingiusta! E da 7 mesi che aspetto ti sembra normale??? Perché ogni qualvolta che ci si dovrebbe avere un risarcimento per danni subiti l'assicurazione ti esce sempre qualche clausola..e poi ti fregano???

James Bond

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek::martello2:martello2Mamma!Allora visto che ci siamo...mi puoi spiegare perché bisogna sempre aspettare una eternità quando l'assicurazione ti deve dei soldi??????????????????????????? E una cosa incredibile e ingiusta! E da 7 mesi che aspetto ti sembra normale??? Perché ogni qualvolta che ci si dovrebbe avere un risarcimento per danni subiti l'assicurazione ti esce sempre qualche clausola..e poi ti fregano???

Ti devo dire francamente che esistono molti luoghi comuni sulle assicurazioni. Quello per esempio delle clausole scritte piccolissime è una: le normative attuali prevedono infatti anche la grandezza dei caratteri, che in alcuni casi devono essere addirittura in neretto.
Naturalmente possono esserci i disservizi, com in qualsiasi settore, ma nella mia ormai discretamente lunga carriera ti posso dire in tutta coscienza che la maggior parte degli intoppi nascono quando l'assicurato pretende risarcimenti superiori ai danni che ha subito, oppure pensa di aver pagato per delle garanzie che in realtà non ha sottoscritto. Poi tieni conto che siamo in Italia dove la truffa è quasi la norma, e quindi le compagnie devono tenere sempre gli occhi bene aperti. I liquidatori, mediamente, non creano problemi particolari perchè sanno di esporre le compagnie ad azioni legali con costi ulteriori..
Fatte queste doverose premesse, 7 mesi sono decisamente troppi per ottenere un risarcimento. Se mi spieghi esattamente quali garanzie hai nella tua polizza ed il tipo di sinistro che hai subito, posso cercare di aiutarti. Il tuo Agente cosa dice?

Allopacs

Master Florello
Ti devo dire francamente che esistono molti luoghi comuni sulle assicurazioni. Quello per esempio delle clausole scritte piccolissime è una: le normative attuali prevedono infatti anche la grandezza dei caratteri, che in alcuni casi devono essere addirittura in neretto.
Naturalmente possono esserci i disservizi, com in qualsiasi settore, ma nella mia ormai discretamente lunga carriera ti posso dire in tutta coscienza che la maggior parte degli intoppi nascono quando l'assicurato pretende risarcimenti superiori ai danni che ha subito, oppure pensa di aver pagato per delle garanzie che in realtà non ha sottoscritto. Poi tieni conto che siamo in Italia dove la truffa è quasi la norma, e quindi le compagnie devono tenere sempre gli occhi bene aperti. I liquidatori, mediamente, non creano problemi particolari perchè sanno di esporre le compagnie ad azioni legali con costi ulteriori..
Fatte queste doverose premesse, 7 mesi sono decisamente troppi per ottenere un risarcimento. Se mi spieghi esattamente quali garanzie hai nella tua polizza ed il tipo di sinistro che hai subito, posso cercare di aiutarti. Il tuo Agente cosa dice?
Non ho avuto il tempo di risponderti prima faccio dei lavori in casa..Per non annoiare nessuno ti mando stasera un mp e ti spiego il mio "caso"!:Saluto:

thuya

Florello
non sopporto chi fa le assicurazioni come forma di investimento, non ci credo....boh..non mi piacciono, credo invece che alcuni tipi di assicurazione (ad ecc. di quelle obbligatorie) siano invece utili e necessarie, ovvio, devono essere valide!!

Allopacs

Master Florello
non sopporto chi fa le assicurazioni come forma di investimento, non ci credo....boh..non mi piacciono, credo invece che alcuni tipi di assicurazione (ad ecc. di quelle obbligatorie) siano invece utili e necessarie, ovvio, devono essere valide!!

Io ho l"assicurazione della casa normale (catastrofi naturali,incendio,furto,distrastri causati dall'acqua) e in più c'é la résponsabilità civile.Nel mio caso che ho subito un danno (mi ha demolito 2 picchetti e la rete metallica ) la mia assicurazione si mette in rapporto con l'assicurazione della parte avversa e poi mi rimborsano...Le cose pero' vanno per le lunghe...:martello2.Sovente si é super-assicurati...per esempio con la carta bancaria ad esmpio (secondo il tipo) sei persino rimborsato in caso di annullamento di un viaggio..Il mio assicuratore é la banca...penso che siano onesti..é la prima volta che ho bisogno dei loro servici...:Saluto:

yeye27

Master Florello
Ciao ALLOOOOO!!!:love_4:
Mi spiace che ti tocca tribolare...
speriamo che ne verrai a capo presto...
ti faccio un grande in bocca al lupo.
Per il resto stai bene?
Non vai più fuori, il sabato, per le presentazioni?
Un grande grande abbraccio
:love::love_4:
yeye

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Ditemi che cosa ne pensate delle assicurazioni in generale..e non specialmente solo per la macchina....perché io incomincio a essere disgustata.:burningmaMe ne arrivata una in dicembre..aspetto ancora il risarcimento...:martello2Gli uni "passano" la palla agli altri..etc.Ed é colpa di NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo si é obbligati a essere assicurati perché se succede qualcosa per esempio alla casa..non ti dico quanto devi pagare..Ma quello che rimprovero alle assicurazioni é di prendersi i soldi ma poi..lasciano il tuo dossier nel cassetto e il tuo rimborso lo aspetti 8/12 mesi!Se tu gli devi dei soldi..ti mandano lettere d'ingiunzione,minaccia..etc.Avete notato che le causole sono sempre scritte in righe fini fini quasi illeggibili a occhio nudo?:mad:
guarda nel mio ufficio facciamo anche da subagenzia, personalmente difendo a spada tratta il cliente e,seppure (non lo dico perchè è la mia compagnia anche perchè lo faccio come servizio supplementare visto che me lo chiedono i clienti sennò lascerei perdere visto che tipo sulle auto non ci guadagni un tubo) mi trovo con una compagnia seria a volte vedo delle cose pazzesche sopratutto da certe compagnie che fanno di tutto per non pagare (e sono quelle che pensi di risparmiare quando fai il contratto)...
è comunque una giungla e mi rendo conto che per un normale cliente è diffile districarsi...

vi racconto un caso limite: un mio cliente (non assicurato da me) fa un sinistro, con ragione, vince la causa ma chi ha causato l'incidente sparisce... vengono addebitate tutte le spese al mio cliente (uno che poveretto non navigava in ottime acque tra l'altro e finiva ch egli ipotecavano la casa)...prendo la cosa sul personale, attivo i miei canali (non faccio solo l'assicuratore,anzi faccio tutt'altro quello è solo un surplus) e ci credete che in 10 minuti ho trovato il debitore sparito... chiamo un legale e glilo sparo alla calcagna..il giorno dopo questo paga e si chiude la pratica...

quella parte di lavoro non spettava a me (al legale della sua compagnia bensì...) ma vi rendete conto che ci voleva niente (ovvio per uno del mestiere) a risolvere la cosa? bastava un pizzico di impegno per non rovinare una persona... attenzione a chi mettiamo in mano "la nostra vita"..

ed a volte, basta un niente per essere stravolta.. affidatevi solo a persone serie e competenti...che si interessino di voi non della loro provvigione...
(pochi ma ci sono).

ed occhio alle compagnie "fantasma".:Saluto:

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Ciao ALLOOOOO!!!:love_4:
Mi spiace che ti tocca tribolare...
speriamo che ne verrai a capo presto...
ti faccio un grande in bocca al lupo.
Per il resto stai bene?
Non vai più fuori, il sabato, per le presentazioni?
Un grande grande abbraccio
:love::love_4:
yeye

Coucou Yeye!:hands13: Si ci sono sempre delle scocciature...lo spero anch'io!Ho di nuovo un bel po' male alla spalla.;che già incominciava a passarmi...:cry:Cosa vuoi sto' facendo dei lavori in casa..e voilà che siamo ripartiti..Dunque per il momento mi tengo il male e vado avanti...Si lavoro ogni week-end,oggi e domani vendo yoko(yogourt da bere).E tu stai meglio?Ti auguro buona notte a presto!:sleep2:

yeye27

Master Florello
Notte Allo'!!!!

Coucou Yeye!:hands13: Si ci sono sempre delle scocciature...lo spero anch'io!Ho di nuovo un bel po' male alla spalla.;che già incominciava a passarmi...:cry:Cosa vuoi sto' facendo dei lavori in casa..e voilà che siamo ripartiti..Dunque per il momento mi tengo il male e vado avanti...Si lavoro ogni week-end,oggi e domani vendo yoko(yogourt da bere).E tu stai meglio?Ti auguro buona notte a presto!:sleep2:

Buona notte anche a Te Allo!!!:love_4:
mi spiace per la spalla che ti fa male..
cerca di non strapazzarti troppo èh??!m

Io sto meglio grazie!!,
mi hanno tolto il sostegno al collo, per il colpo di frusta,e mi sento più libera.
Domattina devo tornare in ospedale per altri controlli.

Allora buon lavoro per oggi e domani.
E ci leggiamo i prossimi giorni.:Saluto:

Anch'io non ci sarò fino a martedì.
(ma può darsi che riesco a collagarmi un po',vedremo)

Ciao Allo' un abbraccione grande
:love_4:
yeye

Allopacs

Master Florello
guarda nel mio ufficio facciamo anche da subagenzia, personalmente difendo a spada tratta il cliente e,seppure (non lo dico perchè è la mia compagnia anche perchè lo faccio come servizio supplementare visto che me lo chiedono i clienti sennò lascerei perdere visto che tipo sulle auto non ci guadagni un tubo) mi trovo con una compagnia seria a volte vedo delle cose pazzesche sopratutto da certe compagnie che fanno di tutto per non pagare (e sono quelle che pensi di risparmiare quando fai il contratto)...
è comunque una giungla e mi rendo conto che per un normale cliente è diffile districarsi...

vi racconto un caso limite: un mio cliente (non assicurato da me) fa un sinistro, con ragione, vince la causa ma chi ha causato l'incidente sparisce... vengono addebitate tutte le spese al mio cliente (uno che poveretto non navigava in ottime acque tra l'altro e finiva ch egli ipotecavano la casa)...prendo la cosa sul personale, attivo i miei canali (non faccio solo l'assicuratore,anzi faccio tutt'altro quello è solo un surplus) e ci credete che in 10 minuti ho trovato il debitore sparito... chiamo un legale e glilo sparo alla calcagna..il giorno dopo questo paga e si chiude la pratica...

quella parte di lavoro non spettava a me (al legale della sua compagnia bensì...) ma vi rendete conto che ci voleva niente (ovvio per uno del mestiere) a risolvere la cosa? bastava un pizzico di impegno per non rovinare una persona... attenzione a chi mettiamo in mano "la nostra vita"..

ed a volte, basta un niente per essere stravolta.. affidatevi solo a persone serie e competenti...che si interessino di voi non della loro provvigione...
(pochi ma ci sono).

ed occhio alle compagnie "fantasma".:Saluto:

Mamma succedono solo nei film queste cose in generale fgmisti
Grazie per la tua spiegazione:Saluto:

Alto