• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brassavola ...ben poco glauca !

zeug49

Florello Senior
E' un paio di giorni che la tenevo controllata, la Brassavola glauca ! ( ora al cioccolato) e in così poco tempo si é ridotta così, :eek::eek::eek:la nebulizzo e non riceve sole ( premetto che ha belle radici bianche e carnose ) . Dal titolo che ho postato ho voluto scherzare per tirarmi su di morale , ma é una bella fatica, giudicate voi , comunque non getto la spugna :martello::martello::martello::cry::cry:

2vm6exx.jpg

zeug

marciopop

Giardinauta
povera Rhyncholaelia....secondo me è da buttare.
per caso ha preso freddo?? com'è possibile che le radici siano buone con quel substrato compatto e fradicio?

simuoh

Maestro Giardinauta
..Ussignur.....rabbrividisco...

..che è successo...non sai quanto mi spiace...anzi credo tu lo sappia...bacio!!! ... e abbraccio!!!!

mgrazia

Florello
si possono dire parolacce...
quante

tante tantissime

per consolarti..ecco la foglia di una mia cattleya..

foglie002.jpg

foglie001.jpg

8313.gif
8313.gif
8313.gif
8313.gif

baci mg

zeug49

Florello Senior
povera Rhyncholaelia....secondo me è da buttare.
per caso ha preso freddo?? com'è possibile che le radici siano buone con quel substrato compatto e fradicio?

Ti ringrazio Marciopop .
Freddo adesso ??? e neppure prima , é fuori da tre giorni ..... Beh! ne dubito . Il bark l'avevo appena bagnato,era asciutta, spero ancora........
zeug

zeug49

Florello Senior
..Ussignur.....rabbrividisco...

..che è successo...non sai quanto mi spiace...anzi credo tu lo sappia...bacio!!! ... e abbraccio!!!!

Vedi il GRANDE zeug !!!!! :martello::martello::martello:mea culpa !!!!!!! GRAZIE !!!!
zeug

:eek::eek:
che impressione!!:squint:
povera pianta!!

Grazie per la compassione
zeug

si possono dire parolacce...
quante

tante tantissime

per consolarti..ecco la foglia di una mia cattleya..

foglie002.jpg

foglie001.jpg

baci mg

Beh! grazie , consoliamoci a vicenza, o mamma volevo scrivere a vicenda , non capisco più nulla e condoglianze :cry::cry:
zeug

mgrazia

Florello
Vedi il GRANDE zeug !!!!! :martello::martello::martello:mea culpa !!!!!!! GRAZIE !!!!
zeug

Grazie per la compassione
zeug

Beh! grazie , consoliamoci a vicenza, o mamma volevo scrivere a vicenda , non capisco più nulla e condoglianze :cry::cry:
zeug

no dei..la mia spero che si riprenda...la tiua..mannaggia..mannaggia
l'avevi comperata da poco?
forse era ancora molto sensibile, la mia cattleya, quella giovane..è in scuro scuro questi giorni..almeno mi hanno consiglaito così..in modo che non si affatichi..
domani presto vado a vederle ora non più...zanzare....:martello:
cao mg

zeug49

Florello Senior
Scherzavo per la tua...al massimo tagli una foglia ! la mia ha anche la nuova emissione compromessa, lo pseudobulbo nuovo inizia a diventare color cioccolata...
zeug

desi655

Florello
Uè Zeug...che succede?sembra veramente che le foglie siano spalmate con la nutella....Io non so proprio cosa dirti ma ti sono vicina...

mgrazia

Florello
parolacce parolacce parolacce..
mi dispiace molto Zeug...

che si può fare

ps la foglia non la taglio ancora vedo come va avanti..
ciao mg

Aussie

Guru Giardinauta
mammina santissima, ma cosa sta succedendo dal trentino alla bassa padana? sembra che le orchids si ammalino per simpatia.....
Zeug, cosa ti posso dire..... mi dispiace proprio tanto tanto e, se queste cose possono capitare a te, pensa a.... no, no, meglio non pensarci.
Dici che le radici sono buone, significa allora che c'è speranza? In bocca al lupo!:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:surp: :( quando cose così succedono ai supertecnici..... mi fanno preoccupare:surp:

zeug49

Florello Senior
Uè Zeug...che succede?sembra veramente che le foglie siano spalmate con la nutella....Io non so proprio cosa dirti ma ti sono vicina...

zeug piango con te

mammina santissima, ma cosa sta succedendo dal trentino alla bassa padana? sembra che le orchids si ammalino per simpatia.....
Zeug, cosa ti posso dire..... mi dispiace proprio tanto tanto e, se queste cose possono capitare a te, pensa a.... no, no, meglio non pensarci.
Dici che le radici sono buone, significa allora che c'è speranza? In bocca al lupo!:Saluto:

:surp: :( quando cose così succedono ai supertecnici..... mi fanno preoccupare:surp:

Sono pienamente d'accordo con te.. che tristezza..
piccola lei..

Amici tutti so che mi siete vicini e vi ringrazio Tantissimo per questo :hands13:love:
Con le Orchi non si scherza....ma ciò che più mi "rode e dispiace " é il fatto che l'Orchi in questione non ha lanciato nessun segnale d'aiuto prima ( per fortuna é raro ) . Spesso si riesce ad intervenire perché vi é tempo; ma questa sembra proprio sia stata messa nel forno e abbia voluto offrirsi come una " banana split " :lol::lol::cry::cry::cry:
zeug

mgrazia

Florello
Amici tutti so che mi siete vicini e vi ringrazio Tantissimo per questo :hands13:love:
Con le Orchi non si scherza....ma ciò che più mi "rode e dispiace " é il fatto che l'Orchi in questione non ha lanciato nessun segnale d'aiuto prima ( per fortuna é raro ) . Spesso si riesce ad intervenire perché vi é tempo; ma questa sembra proprio sia stata messa nel forno e abbia voluto offrirsi come una " banana split " :lol::lol::cry::cry::cry:
zeug

ma almeno quella l'avresti mangiata..questa invece

fa125-1.gif
fa125-1.gif
fa125-1.gif
fa125-1.gif

mg

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Zeug ma è impressionante.... sembra proprio spalmata di Nutella come ha scritto Desi....
ma so che tu la salverai!!

Certo che ultimamente, ci sono le malattie più strane per le orchi, uffa!:burningma

In bocca al lupo!:eek:k07:

primo maggio

Maestro Giardinauta
Zeug, mi dispiace

invidio la tua ironia e la tua calma olimpica

quanto al non arrenderti, se riesci a salvarla, dopo dovrai spiegarci come hai fatto :food:

Alto