• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandina Sulla Dionea......???

focaccina

Aspirante Giardinauta
quanto vive una dionea...????mi hanno detto che ha una vita breve.... volevo sapere da qualche esperto se era vero...?:D

thuya

Florello
ma no!! chi te lo ha detto??
le dionee, se le tratti come devono essere trattate, vivono eccome!!

torba acida di sfagno+ perlite (50% e 50%) acqua demineralizzata o piovana (tanta tanta tanta tanta) e sole!!! tanto tanto!!

focaccina

Aspirante Giardinauta
DUNQUE HANNO VITA LUNGA....NN è UNA PIANTA CHE FINISCE....:confuso: L'IMPORTANTE è CURARLA....:D GIUSTO...?

campogaggiolo

Florello
DUNQUE HANNO VITA LUNGA....NN è UNA PIANTA CHE FINISCE....:confuso: L'IMPORTANTE è CURARLA....:D GIUSTO...?

Focaccina tieni presente che la drosera capensis è immortale perchè produce molte piantine alla base ed un'infinità di semi...la dionea produce invece tante divisioni alla base che poi ad ogni rinvaso possono essere divise in tante parti autonome:eek:k07:

giuseppe

focaccina

Aspirante Giardinauta
Hai Una Foto Della Drosera Capensis...nn Ne Ho Mai Vista Una....:) Vorrei Comprare Una Dionea X Iniziare..... Nn Conosco Questo Tipo Di Pianta(carnivora)..ma Leggendo Nel Forum Sono Rimasta Affascinata....:) E Vorrei Provare A Coltivarne Una.....:)

campogaggiolo

Florello
Hai Una Foto Della Drosera Capensis...nn Ne Ho Mai Vista Una....:) Vorrei Comprare Una Dionea X Iniziare..... Nn Conosco Questo Tipo Di Pianta(carnivora)..ma Leggendo Nel Forum Sono Rimasta Affascinata....:) E Vorrei Provare A Coltivarne Una.....:)

ecco il genio della lampada venirti in soccorso:lol::lol:
f_IMG2396m_9266602.jpg

drosera capensis...domani ti posto il fiore che sta mettendo su in questi giorni:ciglione:

giuseppe

Lele85

Apprendista Florello
mmmm ne avevamo parlato qualche mese fa se non erro. Non vorrei dire una caxxata ma qualcuno aveva sparato 20anni. ma ho una bruttissima memoria...quindi ti converrebbe provare a cercare nel forum. magari domani se ho tempo cerco io, ora mi faccio una dormita :D

focaccina

Aspirante Giardinauta
ciao Giuseppe è bellissima....sono proprio curiosa di vedere il fiore....:D vedro' se riesco a trovere anche questa....(drosea capensis):D grazie :love_4:

focaccina

Aspirante Giardinauta
ogni quanto viene fatto il rinvaso della dionea....??????:) e la cephalotus..... anche è immortale...??

Ultima modifica:
Alto