• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pullman Orient Express: Foto!

barbarabe

Giardinauta Senior
Non ho resistito alla tentazione di fotografare la mia pullman orient express:







E' in vaso perché entro l'anno mi trasferisco e le mie rose verranno con me, a parte quelle che seccherebbero :cry:se le tolgo da terra perché ormai troppo grandi, preferisco allora lasciarle qua e farne talee:flower:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Mamma mia siamo già alle fioriture, ma tu risenti delle temperature marine ovviamente,mi complimento per le foto : Belle !!le tprenderò ad esempio per cercare di stabilire se quella che ho io sia la poulman sperando di avere una prima bella fioritura primaverile. Fa parte dei miei acquisti semi anonimi nel vivaio sotto casa ( il nome storpiato detto a voce etc.. ) ovviamente senza caretellino per via delle royalty.
 

luna70

Giardinauta
O mamma mia, quanto è bella!!!!!!!!
Beata te che vedi già fiori....... io solo foglioline piccole e malaticce che l'acqua di questo aprile farà marcire del tutto!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:

Complimentoni!!!!! :eek:k07:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:love:Ok, adesso ve lo dico: ho utilizzato un piccolo trucco, l'ho potata subito dopo l'inverno e ricoverata in serra!:ciglione:
Infatti è l'unica già fiorita.
Delle altre alcune hanno già i boccioli, altre neppure quelli:(
 

gianfra

Guru Giardinauta
qusta è la rosa , o ambassador o pulman orient express

Immagine1078.jpg


è l'unica foto che ho
 
Ultima modifica:

barbarabe

Giardinauta Senior
Le foglie erano reduci da quasi due settimane di acquazzoni:martello2

Gianfra, la tua ad occhio mi sembra più ambassador, che è comunque una rosa bellissima anzi... sarei combattuta tra le due:love:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:hands13::froggie_r:love_4:Allora ho buone speranze di poter trapiantare anche le mie Castore e Polluce di Barni! Sono in terra da circa 8 anni
 

-DAN-

Giardinauta Senior
erano le rose del grande giardino di mia nonna...che da alcuni anni non c'è più...ma erano le sue rose...ed io...amante dei fiori come lei ho fatto di tutto per salvarli...prima che venissero coperti dal cemento...sigh
comunque non so con precisione quanti anni abbiano, di sicuro quando ero piccolo io c'erano. sono state rase al suolo, ma poi hanno ributtato ed io le ho trapiantate nel mio giardino l'anno scorso, anche con una o due radici solamente....e adesso si stanno riprendendo:)
 

gianfra

Guru Giardinauta
se fatto con attenzione ed un notevole pane l'intervento è fattivo, però tra fine novembre e primi di dicembre ed una drastica potatura.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
@Marco: il profumo è leggero ma molto delicato! Certo non è come alcune altre che ti inebriano, però è profumata.:)
 

rinoa

Aspirante Giardinauta
che meraviglia.....Io ho diversi boccioli, ma solo uno sembra star per aprirsi....poi vi posterò le foto ma credo che dobbiamo aspettare ancora un bel pò...
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
:froggie_rono Bellissime le Tue Rose...:froggie_r
Complimenti davvero per come le Tieni. :hands13:
Si vede che le curi con Amore!!!:love:
Anche io LA VOGLIOOOO!
Ciao!!:Saluto:
 
Alto