• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amara riflessione sociologica

Piper

Maestro Giardinauta
Se il livello di malcontento sociale da sempre ed in tutto il mondo è direttamente proporzionale alla % di affluenza alle urne, allora noi italiani siamo un popolo di beoti e polentoni tutti, e a qs punto specialmente i residenti al sud, perché ci viene data la possibilità di esprimere democraticamete il nostro dissenso e invece di sfruttarla, sempre più gente preferisce disertare le urne.
E allora si vede che stiamo bene così, ed abbiamo i politici che ci meritiamo.

Polentona delusa dai propri connazionali.

Lele85

Apprendista Florello
Devo dire che hai ragione. L'ho detto a molti miei amici di andare a votare, ce n'erano due o 3 che o non trovavano la scheda elettorale e allora non ci volevano andare, oppure alcuni che dicevano che non andavano. Poi li ho convinti ad andare, e piuttosto fare una scheda nulla o lasciarla in bianco, ma almeno di andare a votare.

prò questa la devo raccontare....mia sorella fa la scrutinatrice..ieri una signora sui 50anni è andata per votare e prima segnare sul registro che è andata a votare.....ha detto a mia sorella:

"signorina, io voglio che lei segni sul registro che son venuta a votare, ma non voglio votare perchè non c'è nessun partito che mi rappresenti" :D simpatica la sciura maria eheh.

binuccio

Guru Giardinauta
una cosa è certa: siamo messi proprio male....

la gente che non vota non si rende conto della grave mancanza verso il proprio paese. Purtroppo c'è tanta ignoranza.

Speriamo bene!-..

Piper

Maestro Giardinauta
Mi consola l'alta affluenza della mia provincia, con percentuale prossima al 69% ieri alle 22.00.
Considerato il malcontento, i risultati storici ed i tanti delusi del nord, il fatto che al sud si snobbino le urne... il senatur ringrazia.
Salvo clamorose smentite di questa mia previsione.

campogaggiolo

Florello
Beh il titolo è azzecato per me diciamo visto che frequento sociologia:D

Il problema è uno soltanto: c'è troppa ignoranza. La gente non legge, non si informa, preferisce essere abbagliata passivamente. Punto:smok:

giuseppe

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
"signorina, io voglio che lei segni sul registro che son venuta a votare, ma non voglio votare perchè non c'è nessun partito che mi rappresenti" :D simpatica la sciura maria eheh.

La signora ha fatto valere un suo diritto ..... leggi qui http://blog.danielemazzei.it/2008/03/19/rifiutarsi-di-votare-e-farlo-mettere-a-verbale/ ..... ho anche pensato che fosse una bufala, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in merito .... inoltre, questo testo girava via e-mail la settimana scorsa.

Silvio07

Florello
Mio padre vota, e come se vota, e costringe a votare chi non lo vuole fare perchè dice che è schifato della politica. Ma tanto, anche se non vota, non cambia niente, sempre uno dei tanti deve salire. Oltretutto lui è anche stato fondatore del partito a Ragusa e a lui non importa per chi si vota ma se si vota.

Pin

Master Florello

flowerchild

Maestro Giardinauta
mmmmmmmmm lo so che mi sto infilando in una discussione difficilissima e vi assicuro che non voglio fare polemica......
Premetto: io ho votato e sono contraria all'astensione!
Detto questo vorrei dire che il discorso non è così semplice e che non sempre l'ignoranza è la causa dell'astensione....anzi.....conosco molta gente che non ha votato (ahimè) e vi assicuro che è tutta gente politicamente impegnata, informatissima e tutto tranne che ignorante! :flower:

S

scardan123

Guest
Io la prima volta che votai... sputai la gomma da masticare nella scheda e la richiusi. Era il mio modo per dire che non credo nella politica.
Questa volta cmq ho votato, intendo, non sputato nella scheda... però ho fatto la foto! Scusate, non ho resistito! E fotografare la tessera era facilissimo, nessuno mi ha chiesto il cellulare e la cabina copriva tutto alla vista. Ma perché mettono una cabina? non basterebbe un coso che copre solo la scheda e le mani, come al bancomat?

Commelina

Master Florello
il trasgressore reo confesso!!!! scardannnnn!!! se non fosse stato proibito neanche ti sarebbe venuto in mente... o no?
oppure devi portare le prove del tuo voto di scambio??? :lol::lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scardan, ma cosa te ne fai della foto della scheda elettorale? :confused:

Per quanto riguarda il link che invece ha indicato Pat invece, sono impreparata nonostante abbaia fatto da segretario ai seggi per molti anni.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io la prima volta che votai... sputai la gomma da masticare nella scheda e la richiusi. Era il mio modo per dire che non credo nella politica.

E quei poveri scrutinatori che aprono le schede elettorali, trovando tale schifezza che c'entravano?

aron56

Giardinauta Senior
in questo momento mentre sto scrivendo, sto ascoltando anche la tv e.....vi dico che prima ancora di sapere gli esiti, i politici stanno già litigando:angue:

musig

Giardinauta Senior
in questo momento mentre sto scrivendo, sto ascoltando anche la tv e.....vi dico che prima ancora di sapere gli esiti, i politici stanno già litigando:angue:

vero, litigano gia su tutto. ma quando mai hanno smesso????:burningma
pensino invece a governare, risparmierebbero tempo ed energie. sono contraria all'astensionismo, il voto è un diritto per cui molti hanno lottato. e poi sono convinta che molti di quelli che non hanno votato si lamenteranno. a questo punto a torto visto che loro non hanno espresso la loro preferenza.

Bia

Giardinauta Senior

Anche io ho la tv accesa, ma su XFactor, non che sia il meglio del meglio che danno in tv, però.....

Bia

Giardinauta Senior
Ah, dimenticavo, anche io per tanti anni ho fatto lo scrutatore ai seggi, e mi sembra di ricordare che il Presidente di seggio ci avesse annunciato una "regola" del genere. Mai però l'ho vista usare.....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io invece ho dirottato su Lost stasera :rolleyes: , non un granchè come puntata ma una serata di tutta politica proprio non la reggo.

Alto