• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Michelangelo Con I Suoi Amici

barbarabe

Giardinauta Senior
:love:Ecco, oggi voglio postare una foto di un paio di anni fa che la veterinaria ha voluto in copia e l'ha appesa nel suo ambulatorio in bacheca.
Le è piaciuta molto e sopra vi ha appeso un foglietto con su scritto: alla faccia dei batteri e dell'aviaria!
Lo ha fatto per fugare le troppe paure di chi ha un animale e poi magari ha un bimbo per cui ha paura di malattie varie e cerca di sbolognare il cane o il gatto!
Vi garantisco che Michelangelo adesso ha quasi 13 anni, mai preso nulla da cani gatti, tartarughe, conigli, pulcini (come si può vedere in foto) e che quando aveva 3 giorni nella sua culla c'è andata a dormire Lulù una splendida micia a pelo lungo assieme a lui.
La pediatra quando le ho detto che avevo parecchi animali, tutti vaccinati logicamente, e che non riuscivo a tenerglieli lontani mi ha risposto: "Vuol dire che si farà degli anticorpi grossi come palle da tennis:lol::lol:, che problema c'è? Meglio per lui!:hands13:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Questa è la cosa più bella del mondo. Sono una meraviglia....un'orgia di coccole e affetto inter-specie.
Io un figlio non ce l'ho e non ce l'avrò mai ma se ne avessi non potrebbe che crescere nello stesso modo del tuo. Sono contento per te e per tuo figlio e ti invidio molto.....

Rimane il fatto che io quando passo le notti a casa da solo dormo con addosso 5 gatte e 3 cagnetti....d'inverno è una goduria, d'estate un po' meno ma va bene uguale....
 
P

Piera

Guest
Questa foto l'avevo vista e la rivedo con piacere, è meravigliosa. Tu non sai quanti bambini vivono in una casa super pulita dove non è concesso nemmeno di giocare, ne sanno qualcosa i miei due nipotini, figli di mio fratello. Pensa che la figlia della mia vicina ha mandato a rotoli il matrimonio per l'ossessione della pulizia e il bambino è continuamente ammalato, il pediatra ha detto che non ha anticorpi. Mi dai il permesso di far vedere la foto ai miei amici di un altro forum?
 

cipol

Aspirante Giardinauta
Qs è mia figlia qulache tempo fa' e l'estate scorsa...... La vicinanza dei nostri piccoli amici può solo far bene e anticorpi con due ..... così!!!

DSC00719.jpg

DSC00722.jpg
[
DSC01363.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima questa foto! :hands13: ne so qualcosa :lol: anche i miei figli sono cresciuti in mezzo agli animali e sono venuti su benissimo!:Saluto:
 

thuya

Florello
Barbara, la foto mi fa quasi commuovere....:love_4:
non ho ancora figli ma se in futuro ci sarà qualche pargolo/a gattonante per casa, mi piacerebbe che avesse la stessa passione per gli animali che ha tuo figlio....

anche io sono convinta che la convivenza bambini-animali sia solo che positiva (salvo qualche banale norma igienica), che male c'è a vedere scene belle come quella rappresentata dal tuo bellissimo Michelangelo??:love_4::love_4:

comunque non sarà semplice....specie nella famiglia di mio marito ( ma anche nella mia non scherziamo:(:( ) non c'è purtroppo la "cultura del cane"....

vedremo!!
 

laufi

Giardinauta Senior
che meraviglia di foto, e per fortuna che c'è chi sostiene, erroneamente, la tesi che cani e gatti non possano vivere in armonia, il tuo cane mi sembra un tale mordidone con quel naso tartufoso, per non pensare al pennuto con il gatto, che bel quartetto!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Questa foto l'avevo vista e la rivedo con piacere, è meravigliosa. Tu non sai quanti bambini vivono in una casa super pulita dove non è concesso nemmeno di giocare, ne sanno qualcosa i miei due nipotini, figli di mio fratello. Pensa che la figlia della mia vicina ha mandato a rotoli il matrimonio per l'ossessione della pulizia e il bambino è continuamente ammalato, il pediatra ha detto che non ha anticorpi. Mi dai il permesso di far vedere la foto ai miei amici di un altro forum?

Fai pure Piera, non c'è problema! Anche i miei nipoti sono cresciuti in un ambiente sterile e venivano da me a coccolare cani e gatti!

Bellissima questa foto! :hands13: ne so qualcosa :lol: anche i miei figli sono cresciuti in mezzo agli animali e sono venuti su benissimo!:Saluto:

E ci credo Ariel! Vengono su meglio anche caratterialmente, meno egoisti e più aperti, solari!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Complimenti a entrambe: foto tenerissime :love:

Guendy:flower:

ps. Barbara purtroppo non riesco a "reputarti" perche' l'ho gia' fatto poco tempo fa :love_4:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Adesso le vedo anche io le foto cipol!
Bellissima la sensazione di serenità che dà guardarle!
Fortunata tua figlia che crescerà sempre in armonia con la natura...
e con gli anticorpi grossi come palle da tennis
Animation2.gif
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Che immagine splendida!
Sono oltremodo d'accordo con te, Barbara, che un bambino non deve rinunciare a queste gioie, per la fantomatica possibilità che possa ammalarsi... Anzi, è solo sviluppando gli anticorpi che potrà combattere le malattie! Possibile che tante persone non capiscano che tenendo i loro figli lontani da qualsiasi tipo di germe non li aiutano, anzi...!
Ho una zia che è rimasta di sasso quando è venuta a sapere che il mio cane dorme sul tappeto ai piedi del mio letto :lol::lol: dice che non le sembra possibile, viste le abituali norme igieniche di mia madre. Secondo mia zia non è igienico che il cane entri nella camera da letto.
Ovvio che sul letto il mio lupone -troppo rispettoso- non va! Perciò l'unico inconveniente è la quantità di terra e peli, che ogni giorno tolgo dal pavimento :martello2
Inconveniente che sbiadisce all'istante vicino alla tenerezza che quel cane mi regala :hehe:
:sleep2: dormo col cuore gonfio della sua rassicurante presenza

th_Immagini10Aprile2008001.jpg
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ragazze, ma quelle foto sono di un bello!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche le mie figlie sono cresciute con animali: i miei genitori avevano un cane ed un gatto quando è nata la mia prima (e svariati canarini, verzellini, lucherini....), quando arrivò la seconda non c'erano più i volatili ma i quattro zampine sì. Ora da quasi 4 anni abbiamo il nostro amore piccolo, ed anche lei dorme nella sua cuccia vicino al mio letto. D'altronde tutte le mie piccole hanno dormito vicino a me, così quando si svegliavano di notte io ero lì, la stessa cosa succede con i sonni a volte un po' agitati della mia pelosetta: tiro fuori la mano, la coccolo e lei si riaddormenta. Forse voi riuscirete a capirmi, ma quando si riaddormenta così io ho una sensazione di contentezza che non riesco a spiegare....
 
:froggie_rSplendide foto :love:

Ho una zia che è rimasta di sasso quando è venuta a sapere che il mio cane dorme sul tappeto ai piedi del mio letto :lol::lol: dice che non le sembra possibile, viste le abituali norme igieniche di mia madre. Secondo mia zia non è igienico che il cane entri nella camera da letto.
Ovvio che sul letto il mio lupone -troppo rispettoso- non va! Perciò l'unico inconveniente è la quantità di terra e peli, che ogni giorno tolgo dal pavimento :martello2
Inconveniente che sbiadisce all'istante vicino alla tenerezza che quel cane mi regala :hehe:
:sleep2: dormo col cuore gonfio della sua rassicurante presenza

th_Immagini10Aprile2008001.jpg

Sono daccordo con te Gilraren!!!
Anche la mia Lucy dorme in camera con me difianco al mio letto e ne sono strafelice!!!
Posso dirti che a volte ci salta anche sopra... per svegliarmi o per prendere le coccole e non mi toglierei mai tutto questo... che per me è un'estrema soddisfazione.

Ovviamente la camera va tenuta pulita come dovrebbe essere anche se il cane non ci fosse però... l'igene è importante ma anche l'amore dei nostri animali lo è!!!

Quindi fate bene a far giocare il vostro animale con i vostri bimbi ovviamente educandoli a lavarsi le mani e a stare attenti ma senza essere troppo pressanti con loro... alla fine non si può tenerli sotto campane di vetro.

Ancora complimenti per le foto :hands13:
 
Alto