• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto Telefonino: Consiglio

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Ciao a tutti, devo decidermi ad acquistare un nuovo telefonino perché quello attuale è vecchissimo e mi fa disperare: si spegne, si incriccano i tasti, ogni tanto non vedo il display oppure lo vedo sfocato...
Verso quale modello mi consigliate di orientarmi? O meglio, quale modello avete e come funziona? Sono indecisa, io ho un vecchio sony ericsson e mi ha fatto una buona riuscita, adesso sento parlare altro che di Nokia...:confuso::confuso: ho le idee confuse!
Premetto che non serve che faccia anche il caffé!:lol::lol::lol:

nikonvlad

Guru Giardinauta
premesso che odio i telefonini, mio malgrado ne ho avuti diversi: motorola, samsung, siemens, nokia e sony ericson, il mio preferito resta un nokia.
Per quello che vale il mio consiglio in materia scegli una fascia di prezzo e poi identifica due modelli e vedi su internet se hanno dato problemi, si scoprono tante magagne scrivendo su google "problemi con xxxxxxx"

Silvia

Maestro Giardinauta
ho un nokia molto semplice (senza funzioni internet e foto) ma molto funzionale. Avevo un philips che si è comportato sempre bene, ma alla fine erano "slittati" i tasti e non riuscivo a scrivere sms se non facendomi venire i calli alle dita (davvero!).

barbarabe

Giardinauta Senior
premesso che odio i telefonini, mio malgrado ne ho avuti diversi: motorola, samsung, siemens, nokia e sony ericson, il mio preferito resta un nokia.
Per quello che vale il mio consiglio in materia scegli una fascia di prezzo e poi identifica due modelli e vedi su internet se hanno dato problemi, si scoprono tante magagne scrivendo su google "problemi con xxxxxxx"

Questa non l'avevo pensata! Lo farò senz'altro, intanto vado a guardarmi i modelli consigliati ed i prezzi:lol::lol:

mgrazia

Florello
gli ultimi sono una schifezza..mi hanno detto che non durano di più di un anno..pensa che i miei figli mi hanno regalato uno super lo scorso anno e mi si spegne ormai spesso, vado dal rivenditore e mi ha detto che non sono come quelli di un paio d'anni fa che ormai le batterie sono già impostate per durare poco..perchè vengono sempre di nuovi e non conviene tenere batteriepper un paio d'anni..consiglio del rinvenditore..prenda quello che costa meno così non s'..quando lo deve cambiare...ti basta come idea....il vecchio motorola ha 4 anni ed acora funziona il nuovo nulla ..mg

marco837

Florello Senior
Io ti consiglio di prenderne uno economico e con poche funzioni.
Più funzioni hanno e più possibilità di funzionare male hanno :)
Non farti attirare dai megapixel delle fotocamere integrate... alla fine una fotocamera scadente è migliore della migior fotocamera integrata di un cellulare... piuttosto con i soldi che risparmi del telefonino ti prendi una bella digitale.
Per umts e cavolatine varie non ti preoccupare se il cellulare che scegli ne è privo.
Il 95% della popolazione non usa queste funzioni, ma le paga giusto perchè i modelli che hanno queste funzioni sono "più carini e moderni"...
Per un anno ho lavorato in un negozio di telefonini... tra il lavoro che ho fatto e la mia esperienza personale ti consiglio di prenderne uno economico :)
Più spendi e più soldi butti via.
Per quanto riguarda il modello orientati su marche conosciute.
a me personalmente piacciono i Sonyericsson (un po costosetti però) e i nokia. Evita di prendere un nokia con troppe funzioni dato che hanno dei software molto lenti e che si bloccano spesso... piuttosto orientati sui più semplici. Come ho gia scritto, più son semplici e meglio funzionano :)

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Grazie ragazzi, Marco per la fotocamera ci avevo già pensato perché vedo che le foto fatte con i telefonini e postate sono bruttine e sfocate.
Anche a me piacciono i sony ericsson sarà perché è stato il mio primo telefonino e mi è durato anni!
Sono buffissimi quelli che hanno il videofonino e se gli dici: "ma fai videochiamate?" ti rispondono di no che non sono mica matti:lol::lol::lol: e che gli amici e parenti non hanno il videofonino... allora cosa lo acquisti a fare?:confused:

DoppiaVu

Aspirante Giardinauta
Io ho avuto un siemens e 3 nokia, 2 dei quali funzionano ancora alla grande, anch'io quoto i consigli di marco837.
Il mio nokia attuale (8310) ce l'ho da ormai 6/7 anni e continua a fuonzionare bene...
Io ritengo che un buon telefonino debba soddisfare queste caratteristiche:
_dimensioni ridotte (mentre adesso vanno di moda telefonini poco -ini)
_lunga durata della batteria
_chiamate (normali), sms
_un minimo di agenda
_robustezza (il mio mi sarà caduto 20/30 volte ed è ancora come nuovo...)

tutte le altre cose sono superflue o fatte male (vedi fotocamera, lettore mp3 etc etc)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io ho sempre avuto i Nokia e mi sono sempre trovata benissimo! lo scorso anno poi mi sono innamorata del Sony Ericsson, quello con la cover fucsia a specchio per intenderci e me lo hanno regalato, funziona benissimo, unico problema che le lettere della tastiera sono rosa chiaro e quando devo scrivere un sms ci metto du ore perchè sono un po' orba e le vedo poco! :lol: però resto dell'idea che i migliori sono i Nokia! :Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche io ho un sony ericcson, mi trovo molto bene direi :D
L'unica caratteristica che cerco io in un cellulare è la semplicità, niente navigazione in internet, niente fotocamera, niente fronzoli tanto lo uso solo per telefonare e per gli sms.

thuya

Florello
L'unica caratteristica che cerco io in un cellulare è la semplicità, niente navigazione in internet, niente fotocamera, niente fronzoli tanto lo uso solo per telefonare e per gli sms.

esatto, anche io!!
tante funzioni a me personalmente non servono,allora è bene spendere poco!!
ho un LG, preso in offerta (a 50 euro!) due anni e mezzo fa, mi trovo benissimo!!!
ora la batteria sta "cedendo"....presto servirà pure a me un cell nuovo!

barbarabe

Giardinauta Senior
Anche io ho un sony ericcson, mi trovo molto bene direi :D

esatto, anche io!!
tante funzioni a me personalmente non servono,allora è bene spendere poco!!
ho un LG, preso in offerta (a 50 euro!) due anni e mezzo fa, mi trovo benissimo!!!
ora la batteria sta "cedendo"....presto servirà pure a me un cell nuovo!

Anche io cerco la praticità e basta, telefono ed invio sms e basta. Come ho scritto all'inizio non mi serve che faccia anche il caffè:lol::lol:

:)Ma thuya sei tornata!!! Come sono andate le vacanze?:froggie_r

marco837

Florello Senior
Il telefonino migliore che ho avuto è stato il 5110 della Nokia.
Robustissimo, con la batteria che durava giorni e giorni, ottima ricezione, e una tastiera cosìcomoda che si riusciva quasi a scrivere gli SMS senza nemmeno tirarlo fori dalla tasca...
poi ho rincorso la tecnologia e le novità... dopo l'entusiasmo dell'inizio mi son trovato solo rogne.

Quando poco fa a lavoro mi hanno dato il telefonino aziendale ho fatto di tutto per poter ricevere un telefonino con lo stretto indispensabile.
Sono contentissimo di aver preso un bellissimo telefonino con display monocromatico, piccolo e leggero. Almeno si accende subito, e se programmo la sveglia funziona, e non capita come il mio telefonino privato che ogni tanto si impalla e mi salta la sveglia...

laufi

Giardinauta Senior
io trovo i nokia molto funzionali ed ottimi telefoni, personalmente amo i sony ericsson, anche l'ultimo che ho comprato è un sony, ha un sacco di cose che poi alla fine non uso però funziona bene ed ha un'ottima ricezione ovunque, io ho lo z610i se non ricordo male
ovviamente pink! :eek:k07::lol: e mi trovo molto molto bene, ciao

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io trovo i nokia molto funzionali ed ottimi telefoni, personalmente amo i sony ericsson, anche l'ultimo che ho comprato è un sony, ha un sacco di cose che poi alla fine non uso però funziona bene ed ha un'ottima ricezione ovunque, io ho lo z610i se non ricordo male
ovviamente pink! :eek:k07::lol: e mi trovo molto molto bene, ciao

Abbiamo gli stessi gusti allora!:Saluto:

Alto