• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su acquisto

piccolaermi

Giardinauta
Ho sentito nominare in una discussione precedente(ma non mi ricordo da chi) che aveva acquistato una phal azzurra.E' vero o me lo sono sognata?:azz:
mi piacerebbe sapere se esiste e se qualcuno mi sa' dire dove posso ordinarla.
Aspetto fiduciosa..:D
:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Credo sia la PHALAENOPSIS VIOLACEA BORNEO COERULEA , non credo ne esistano molte altre simili e tendenti all'azzurro ( almeno in vendita ), rivolgiti ad uno dei siti inseriti in questo giardinaggio.it, il costo si aggira sui 12,50€ +iva al 10%.
zeug

piccolaermi

Giardinauta
Credo sia la PHALAENOPSIS VIOLACEA BORNEO COERULEA , non credo ne esistano molte altre simili e tendenti all'azzurro ( almeno in vendita ), rivolgiti ad uno dei siti inseriti in questo giardinaggio.it, il costo si aggira sui 12,50€ +iva al 10%.
zeug
Scusa, siccome non ho ancora provato ad ordinare via internet(le orchidee) non so' propio dove guardare..saresti cosi' gentile da dirmi cosa devo fare o guardare, del tipo bambino di III elementare(perche' V e' gia' troppo oltre:D )
grazie per la pazienza...:love_4:

Se ti piace l'azzurro o il blu la scelta migliore è un ibrido di Vanda :)
Guarda... sono d'accordissimo con te, le vanda sono spettacolari ma...innanzitutto non mi sento ancora pronta per l'impegno di una vanda, poi devi sapere che tutte le mie orchidee le tengo in ufficio perche' lavoro e a casa naturalmente tengo le ante chiuse.Non so' come la prenderebbero in ufficio se cominciassi ad appendere vanda alle pareti...:D
Comunque grazie per il consiglio:Saluto:

Mercuzia

Aspirante Giardinauta
http://www.nardottoecapello.it/

Qui puoi rifarti gli occhi guardando la gallery e ho visto che hanno aperto una sezione "shop". Non ho mai comprato via web, ma da loro ho comprato a varie esposizioni e mi sono trovata bene (sono gentilissimi e quando maneggiano le piante hanno una cura e un'attenzione incredibili!).
Ciao
:eek:k07:

gab92

Giardinauta Senior
non prenderla la vilacea borneo o la bellina nelle loro varietà...sono tra le + str onze tra tutte le orchidee...se la temperatura scende sotto i 20 gradi sei nei guai,molto meglio minime di 25 con umidità elevatissima minima sugli 80, lenta come non mai a crescere...insomma una rogna unica...ma il suo fiore o profumo...
le belle e impossibili...a meno che non le metti nel forno...
invece prova al massimo con la equesrtis var.coerula, molto + semplice ma difficilissima da trovare...

piccolaermi

Giardinauta
non prenderla la vilacea borneo o la bellina nelle loro varietà...sono tra le + str onze tra tutte le orchidee...se la temperatura scende sotto i 20 gradi sei nei guai,molto meglio minime di 25 con umidità elevatissima minima sugli 80, lenta come non mai a crescere...insomma una rogna unica...ma il suo fiore o profumo...
le belle e impossibili...a meno che non le metti nel forno...
invece prova al massimo con la equesrtis var.coerula, molto + semplice ma difficilissima da trovare...[/QUOTE
Riesci sempre a stupirmi...chissa' se qualcuno sa' dove procurarsi l'equestris var. coerulea?? Ehi del forum!, questo e' un passa parola.. se qualcuno e' all'ascolto..:Saluto:

Alto