• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help per asparagus plumosus

G

giusi

Guest
La chioma del mio plumosus sta ingiallendo. Annaffio regolarmente e spruzzo acqua quasi tutti i giorni avendo letto che questa pianta richiede abbondante umidità. Sapete dirmi che problema ha?
ciao a tutti :astonishe :confused:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Potresti postare una foto? così su due piedi potrei dire mancanza di cibo ma senza vedere potrei anche averla sparata grossa!!!:martello:

michele87

Florello Senior
può essere dovuto a temperature troppo basse,all'esposizione diretta al sole o all'utilizzo di acqua calcarea..cm la tieni?

G

giusi

Guest
La tengo in casa e mai esposta al sole. Per la foto è meglio che la scatti domani perchè con la luce naturale viene meglio. E' probabile che, come dici tu, la chioma stia soffrendo per le tante spruzzature con acqua di rubinetto?

Papyrus

Master Florello
allora è probabile perchè se la tieni in casa..:astonishe

Esatto, e aggiungo mancanza di luce :cool2:
L'asparagus, è una pianta che vuole molta luce, ma preferibilmente non il sole.
Sposta la pianta in posizione più luminosa, vedrai che si riprenderà, aumenta l'umidità solo se c'è qualsiasi tipo di riscaldamento acceso (stufe, camino, termosifoni ecc).
Dalla primavera all'autunno, puoi tenere l'asparago tranquillamente fuori :)

Rita Bianco

Aspirante Giardinauta
La chioma del mio plumosus sta ingiallendo. Annaffio regolarmente e spruzzo acqua quasi tutti i giorni avendo letto che questa pianta richiede abbondante umidità. Sapete dirmi che problema ha?
ciao a tutti :astonishe :confused:

Io ne ho 4 grandi. Li tengo fuori in terrazza, nell'angolo della porta finestra, uno sull'altro. Io abito a Bologna, ma non li ritiro mai in casa e per tutto l'inverno non li guardo nemmeno... la chioma è verde e rigogliosa...ma non vorrei ch i miei fossero speciali!!!!:froggie_r

Alto