• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giochi che avreste voluto....e non avete mai avuto...sob

Sasti

Florello
mi e' venuto in mente di aprire questo intelligentissimo 3d partorito dalle infinite potenzialita' del mio neurone:ciglione: , che oggi che e' un po' nostalgico......ma voi, quand'eravate piccoli, avete mai desiderato ardentemente un giocattolo che non avete mai avuto? una cosa qualsiasi, che so, io volevo tanto il dolce forno, ma siccome sono sempre stata cretina, mia madre temeva per la mia incolumita', quindi, zero.........poi, come ho gia' detto, il grillo parlante, e' grazie a lui che ho imparato che acqua si scrive cos':lol:...... e l'allegro chirurgo:( ............e il cubo di rubik:cry: ............tutto cio' ha segnato la mia infanzia:astonishe e voi?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bhè, questo 3d intelligentissimo che hai aperto, per me è un po delicato....ti spiego, figlio di altri 5 fratelli, famiglia povera, ma con una mentalità già allora, molto adulta per causa problemi familiari, non ho quasi ricevuto niente in regalo, mi alzavo il giorno 6 Gennaio, con tanta illusione, ma non trovavo mai niente, e mi chiedevo, eppure non sono un ragazzo cattivo perchè?? La befana non mi porta niente.....Fino a quando capii i problemi e da allora, tutto OK, ragazzino ero, voglia di giocare ce l'avevo, allora passammo a farceli noi i giochi, come fionde, archi in legno di noce, frecce di ombrelli, coltelli in legno etc...e giocavamo agli indiani, mi piaceva fare di Geronimo:lol: :lol: un anno mi svagliai il giorno della befana, e osservai un pacco, abbastanza grande con il mio nome scritto sopra, lo aprii, e incontrai un cinturone con 2 pistole, scritto sopra Pecos Byll, lo ricordo ancora forse avevo otto o nove anni, e sai, dato che mi piaceva essere un indiano, quasi...quasi, non mi piaque il regalo....l'unico veramente che ricordo, erano altri tempi cara Sasti....molto duri:( :lol: :lol: scusatemi, mi son lasciato andare, comunque li ricordo con tanto piacere.........

Sasti

Florello
i ricordi si fanno sempre piu' nitidi.....non c'e' qualcosa che avete avuto, poi buttato e per la quale a distanza di anni vi siete mangiati le mani?

silvia60

Florello
Bhè, questo 3d intelligentissimo che hai aperto, per me è un po delicato....ti spiego, figlio di altri 5 fratelli, famiglia povera, ma con una mentalità già allora, molto adulta per causa problemi familiari, non ho quasi ricevuto niente in regalo, mi alzavo il giorno 6 Gennaio, con tanta illusione, ma non trovavo mai niente, e mi chiedevo, eppure non sono un ragazzo cattivo perchè?? La befana non mi porta niente.....Fino a quando capii i problemi e da allora, tutto OK, ragazzino ero, voglia di giocare ce l'avevo, allora passammo a farceli noi i giochi, come fionde, archi in legno di noce, frecce di ombrelli, coltelli in legno etc...e giocavamo agli indiani, mi piaceva fare di Geronimo:lol: :lol: un anno mi svagliai il giorno della befana, e osservai un pacco, abbastanza grande con il mio nome scritto sopra, lo aprii, e incontrai un cinturone con 2 pistole, scritto sopra Pecos Byll, lo ricordo ancora forse avevo otto o nove anni, e sai, dato che mi piaceva essere un indiano, quasi...quasi, non mi piaque il regalo....l'unico veramente che ricordo, erano altri tempi cara Sasti....molto duri:( :lol: :lol: scusatemi, mi son lasciato andare, comunque li ricordo con tanto piacere.........
Sasti mi dispiace......ultima di 8 fratelli.....e lasciamo perdere........ho avuto in tutto 2 bambole.....mia madre però mi confezionava i vestitini altro che Barbie.......Però non è stato male anche noi fantasia a colazione....e anche io facevo sempre l'indiano solo che miei fratelli mi legavano come un salame...e così nella vita ho imparato 2 cose fondamentali.....a non desiderare niente in particolare(di materiale)e a slegarmi in un baleno!

nicola71

Guru Giardinauta

quasi mi metto a piangere....perchè non scrivi un libro...."io da bambino"...Ritornando a quello che avrei voluto da piccolo ,ma che non ho avuto,era un cavallo(tipo furia) in carne ed ossa,cioè vivo,da poterci andare a cavallo, appunto:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io dei giochi non mi lamentavo...l'unica cosa che avrei voluto era un abito di carnevale di quelli da damina, alla mia amica ne regalarono 1 azzurro sontuoso e io ne ero innamorata, ma i miei genitori non potevano permetterselo e così niente!:cry:

silvia60

Florello
mi state facendo venire da piangere:cry: :cry:

Sasti,guarda che noi siamo di una generazione diversa,e almeno per me non è niente di così tragico,eravamo tutti più o meno nella stessa barca,anche perchè l'ostentazione,da parte di chi poteva,non esisteva.
Anzi mi ricordo che era considerata maleducazione che sò farti vedere mangiare un gelato,proprio per non farlo pesare a chi non poteva!

Sasti

Florello
io volevo solo un umile pupazzo....ma si ostinavano con le bambole....io ho sempre detestato le bambole.....poi avevo delle cose che regalavano con le merendine......ho buttato tutto......e mi sono pentita amaramente, come per i puffi........

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
quasi mi metto a piangere....perchè non scrivi un libro....

:lol: :lol: :lol: Nicola, sei tremendo ahahahahhaah, non un libro, potrei scriverne una decina sulla mia corta vita, Madre mia...Comunque, non faccio la vittima, mi piace la mia vita, e anche quella mia dell'infanzia, che ricordo sempre con tanto piacere e amore....cià Nicò:eek:k07:

Sasti

Florello
Sasti,guarda che noi siamo di una generazione diversa,e almeno per me non è niente di così tragico,eravamo tutti più o meno nella stessa barca,anche perchè l'ostentazione,da parte di chi poteva,non esisteva.
Anzi mi ricordo che era considerata maleducazione che sò farti vedere mangiare un gelato,proprio per non farlo pesare a chi non poteva!

:cry: :cry: :cry: ma io parlavo anche di cose cosi', tipo che so, il cubo di rubik.......una cosa qualsiasi che vi sia rimasta sul gozzo.......anche una matita......:cry: :cry:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee

La penso come te Silvia! :love_4:

silvia60

Florello
:cry: :cry: :cry: ma io parlavo anche di cose cosi', tipo che so, il cubo di rubik.......una cosa qualsiasi che vi sia rimasta sul gozzo.......anche una matita......:cry: :cry:

Sai che non mi viene in mente niente.....anche perchè eravamo sempre molto impegnati nei giochi di strada,come li chiamano oggi per cui.....bastavano 5 semi di pesca...una pietra piatta per giocare a campana...una forcella di legno per la fionda(sono sempre stata un pò maschiaccio)
Cose così insomma!Per niente tecnologiche!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
oddio silvia mi pare di sentire parlare della mia infanzia! si giocava a nascondino, il pampano.....insomma si stava sempre fuori!

binuccio

Guru Giardinauta
io invece ho avuto una situazione diversa.
nonostante nonmi possa assolutamente lamentare perchè i miei mi hanno fatto avere tutto, ma dico tutto!, avrei voluto avere più tempo per giocare.
infatti, avendo iniziato a studiare il piano da bambina piccola piccola con un'insegnante pazzescamente severa, stavo ore e ore al pianoforte senza poter uscire a giocare. se uscivo, avevo pochissimo tempo a disposizione, poi a casa e a studiare, se no erano guai seri!!!
e così, suona suona suona, e ora mi ritrovo completamente suonata!!
se tornassi indietro spenderei meno tempo al pianoforte e lo passerei a giocare.
lo dico elo penso, anche se so che di soddisfazioni ne ho avute tante, credo che per chiunque, specie se bambino, sia fondamentale primastare bene con se stessi e con gli altri, poi, se mai, andare bene a scuola etc etc..
scusate lo sfogo.
per lacronaca: l'anno scorso ho giocato per la prima volta in assoluto alla play station.

Sasti

Florello
io invece ho avuto una situazione diversa.
nonostante nonmi possa assolutamente lamentare perchè i miei mi hanno fatto avere tutto, ma dico tutto!, avrei voluto avere più tempo per giocare.
infatti, avendo iniziato a studiare il piano da bambina piccola piccola con un'insegnante pazzescamente severa, stavo ore e ore al pianoforte senza poter uscire a giocare. se uscivo, avevo pochissimo tempo a disposizione, poi a casa e a studiare, se no erano guai seri!!!
e così, suona suona suona, e ora mi ritrovo completamente suonata!!
se tornassi indietro spenderei meno tempo al pianoforte e lo passerei a giocare.
lo dico elo penso, anche se so che di soddisfazioni ne ho avute tante, credo che per chiunque, specie se bambino, sia fondamentale primastare bene con se stessi e con gli altri, poi, se mai, andare bene a scuola etc etc..
scusate lo sfogo.
per lacronaca: l'anno scorso ho giocato per la prima volta in assoluto alla play station.
sabry:love_4: :love_4: da questo punto di vista sono stata fortunata, con mio fratello ci siamo ammazzati (anche di botte), peccato il tempo sia passato in fretta.......quello che rimpiango e' il tempo che non ho passato come avrei voluto con il mio nonno, e con un'altra persona...ma questa e' un'altra storia:Saluto:

Commelina

Master Florello
Sai che non mi viene in mente niente.....anche perchè eravamo sempre molto impegnati nei giochi di strada,come li chiamano oggi per cui.....bastavano 5 semi di pesca...una pietra piatta per giocare a campana...una forcella di legno per la fionda(sono sempre stata un pò maschiaccio)
Cose così insomma!Per niente tecnologiche!

SIIII CINQUE SEMI DI PESCA oppure cinque coccole di cipresso, ci passavamo ore a giocare a "ossi" come si chiama qui quel gioco e poi "campana", "mondo" e ovviamente nascondino.
però un sogno veramente sogno ce l'avevo. avrei fatto carte false per avere in regalo un meccano (ce l'aveva un mio cugino ricco). ma 1 costava troppo - 2 sono femmina!. Infatti mi sono sfogata a comprare non so più quanti lego technic ai miei figli che ci hanno giocato fino all'inverosimile.

fragile

Aspirante Giardinauta
io giocavo a fare le frittelle usando i sottobicchieri di cartone (quelli della birra per intenderci) e la paletta per le mosche come ... paletta per le frittelle ;-) ... forse sono più giovane d tanti ma di giochi "comprati" pochi ... tanti ereditati da cugini maschi ... così mi sa ke sono l'unica femminuccia ad aver iocato con i soldatini e la *play mobil* ... ma è vero ... al'epoca era tutto normale niente d particolarmente frustrante :p

Alto