Commelina
Master Florello
ciao a tutti cari rosisti esperti, a fine giugno ho acquistato una meilland nel vivaio. Era al sole con il terriccio pieno d'acqua... un profumo meraviglioso, una fioritura stupenda e l'ho presa. Dopo due giorni, avendola comunque lasciata al sole la rosa quasi non c'era più! Spostato il vaso all'ombra, dopo tre giorni tolto delicatamento il seccume, parlato ogni mattina per alcuni minuti, bagnato solo quando era asciutta... da un paio di giorni siiiiiiiiii sta emettendo nuove fogliette.
A fine ottobre la metterò a dimora seguendo i consigli che leggo nelle vostre domande/risposte, ma il dubbio che ho è se potrò metterla esposta verso sud ovest, cioè la canicola pura dalle 12 fino alle 17,30 circa quando viene raggiunta dall'ombra non fittissima di due alberi. Insomma le rose vogliono il sole o no? Portate pazienza: sono ai primi tentativi d'impianto, visto che fino ad ora mi sono limitata a cercare di far sopravvivere l'esistente. Grazie
A fine ottobre la metterò a dimora seguendo i consigli che leggo nelle vostre domande/risposte, ma il dubbio che ho è se potrò metterla esposta verso sud ovest, cioè la canicola pura dalle 12 fino alle 17,30 circa quando viene raggiunta dall'ombra non fittissima di due alberi. Insomma le rose vogliono il sole o no? Portate pazienza: sono ai primi tentativi d'impianto, visto che fino ad ora mi sono limitata a cercare di far sopravvivere l'esistente. Grazie