• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia

C

Cicciapasticcia

Guest
Ciao a tutti...
sono nuova...
allora... subito un quesito:
...
sul poggiolo ho 6 vasi di dipladenia... durante il caldo afoso di due settimane fa sono state innaffiate raramente perchè non eravamo in casa.
inevitabilmente ha perso i fiori e le foglie son diventate gialle e secche al centro.
Ora si sono riprese un pochetto, ma non spuntano fiori... tutti i germogli appassiscono immediatamente.
inoltre verso l'estremità del ramo ci sono puntini scuri...

Consigli e suggerimenti?

Grazie mille.

AB

:D

Papyrus

Master Florello
Benvenuta :)
Continua ad innaffiare la pianta, deve riprendersi dallo shock che ha subito, e concimala settimanalmente con concime per piante fiorite.
Quando la temperatura è alta, cerca di creare umidità con delle spruzzature.
Per quanto riguarda i puntini neri, cerca di analizzare bene, per vedere se sono insetti, magari facendo una foto in primo piano, magari possiamo suggerirti quale prodotto usare.
In alternativa: se conosci qualche buon negoziante, portaci una foglia e farti fare una diagnosi :)
Tienici informati :)

C

Cicciapasticcia

Guest
Benvenuta :)
Continua ad innaffiare la pianta, deve riprendersi dallo shock che ha subito, e concimala settimanalmente con concime per piante fiorite.
Quando la temperatura è alta, cerca di creare umidità con delle spruzzature.
Per quanto riguarda i puntini neri, cerca di analizzare bene, per vedere se sono insetti, magari facendo una foto in primo piano, magari possiamo suggerirti quale prodotto usare.
In alternativa: se conosci qualche buon negoziante, portaci una foglia e farti fare una diagnosi :)
Tienici informati :)

Grazie mille PAPy:D
sei stato gentilissimo.
Se riesco a fare una foto te la posto subbbbitissimo... sto concimando settimanalmente e di sera spruzzo le foglie...
perchè ho paura che facendolo di mattina possano bruciarsi. il mio balcone è ad est.
Baci

Allopacs

Master Florello
non crescono... i fiori continuano a non svilupparsi:confused:

Se la pianta e' potata presenta una fioritura migliore
In generale si consiglia di potare leggermente i rami all'inizio della primavera o in autunno, per evitare che la pianta lignifichi troppo nella parte inferiore, perdendo le foglie. Solo se la vegetazione della pianta si rinnova avremo una buona fioritura.
Se é posta troppo all'ombra fà tante foglie e pochi fiori..ma i tuoi fiori non si aprono?:confuso:

C

Cicciapasticcia

Guest
...

sono piante nuove...
prese a maggio.
i miei fiori o non si aprono... o i germogli seccano sul nascere...
help me.
i'm a desperate student.:fifone2: