• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ho iniziato l'anno in giardino

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho veramente iniziato l’anno in bellezza, nonostante tutto.
Guardate cosa mi ha dato il buongiorno il 1° gennaio (mi spiace che la foto non renda il colore intenso del fiore ma, appena possibile, ne posterò delle belle):
4hhq55l.jpg

La prima camelia della stagione. Mi sembra un po' prematura ma con queste temperature. Oggi però fa molto freddo e ho paura che una gelata rovini la pianta che ha altri boccioli pronti ad aprirsi ed altri ancora chiusi.
Mi consigliate di coprirla o lasciarla libera come tutti gli altri anni?

fiorita

Giardinauta Senior
Consolati Lidia, anche qui si trovano solo rosse, pensa che io ne ho trovata una rosa chiaro recentemente dopo anni di ricerche, e mi hanno pure fatto lo sconto perchè, testuali parole -" queste così slavate non le vuole nessuno, non sanno di niente"-.......
Io sono rimasta senza parole, non so voi...

Datura rosa

Guru Master Florello
Venerdì ne ho comprata una con numerosi boccioli e, dal cartellino, dovrebbe essere appena rosata con i bordi violacei. Sempre che il cartellino sia veritiero. Staremo a vedere

Alto