• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok, ma se lo scarico è intasato si spurga, no?
per i lavatoi da canale che conosco io

la vasca non ha lo scarico in basso, ce l'ha in alto, tipo un troppo pieno, per tenere un certo livello di acqua costante
se nessuno ci lava i panni negli angoli ristagna, per il livello alto dello scarico, che sia o meno intasato, cambia poco in quanto ad acqua utile alle zanzare
sborderà se piena invece di travasare dallo scarico a 3 cm dal bordo

poi se quella di Peppe è diversa.. nin zo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
per i lavatoi da canale che conosco io

la vasca non ha lo scarico in basso, ce l'ha in alto, tipo un troppo pieno, per tenere un certo livello di acqua costante
se nessuno ci lava i panni negli angoli ristagna, per il livello alto dello scarico, che sia o meno intasato, cambia poco in quanto ad acqua utile alle zanzare
sborderà se piena invece di travasare dallo scarico a 3 cm dal bordo

poi se quella di Peppe è diversa.. nin zo
Ho capito. Grazie!

peppeorchid

Florello
Qui non c'è il troppo pieno.
c'è sotto il piano del lavatoio, l' intasamento è in basso dove i collettori dei 3 troppo pieno, due del lavatoio ed uno della vasca soprastante si incontrano
Basta metterci dentro le pastiglie apposite
ne dovresti mettere una al giorno, infatti l' acqua si ricambia per la fuoriuscita della vasca lavaggio, in basso nella foto si vede il piano lavoro che dovrebbe stare all' asciutto ed invece è allagato

Spulky

Membro dello Staff
oggi intorno a pranzo la fornitura elettrica ha fatto le bizze.... tante bizze... vado, torno, ah no facevo finta, ci riprovo, ops non ci riesco.. provo ancora un paio di volte... e niente un ce la fò
buio totale per 30-40 min.. poi.. finalmente sono tornata
semafori spenti, reti telefoniche a singhiozzo...
doveva essere un pezzo grosso l'interruttore che "saltava"

e da lì.. si è rafforzata la "necessità" di avere qualche pannello fotovoltaico e soprattutto un kit di batterie di accumulo!
ambita autosufficienza!! almeno temporanea!

è una spesa impegnativa... ma a spanne la recuperiamo entro i 5 anni
e poi abbiamo giusto pagato adesso adesso l'ultima rata del mutuo!!! posso fingere di continuare ancora per un po' :)

che fastidio quando certe "cose" che dai per scontate.. spariscono

peppeorchid

Florello
oggi intorno a pranzo la fornitura elettrica ha fatto le bizze.... tante bizze... vado, torno, ah no facevo finta, ci riprovo, ops non ci riesco.. provo ancora un paio di volte... e niente un ce la fò
buio totale per 30-40 min.. poi.. finalmente sono tornata
semafori spenti, reti telefoniche a singhiozzo...
doveva essere un pezzo grosso l'interruttore che "saltava"

e da lì.. si è rafforzata la "necessità" di avere qualche pannello fotovoltaico e soprattutto un kit di batterie di accumulo!
ambita autosufficienza!! almeno temporanea!

è una spesa impegnativa... ma a spanne la recuperiamo entro i 5 anni
e poi abbiamo giusto pagato adesso adesso l'ultima rata del mutuo!!! posso fingere di continuare ancora per un po' :)

che fastidio quando certe "cose" che dai per scontate.. spariscono
se le emergenze sono rare basta un piccolo generatore e fare una piccola modifica all' impianto

laurafr66

Apprendista Florello
Al fastidio della loro presenza è difficile abituarsi.
Cmq, anche più a nord non è che scherzino. Sono più concentrate, solo nei mesi caldi (necessariamente pochi) ed in zone umide , ma, quand'è il momento, abbondano... :oops: Devono pur riprodursi, povere!!!
no povere no, loro proprio pena non mi fanno, ma ancor di meno le stramaledette zecche. Comunque l'anno scorso parlavano di zanzare sul Reno, novità assoluta per loro, e il Reno non è lontanissimo da qui.

danielep

Florello Senior
Buongiorno a tutti pelandroni, forza alzarsi che è tardi.

Prima che muoia voglio venire a Milano solo per vedere l'Inter, vuoi vedere anche me o solo @Tchaddo .
C'è qualche ortopedico/neurologo sul forum che avrei bisogno.
Facciamo " a chi muore prima" ?
Comunque, tra gli oramai tiepidissimi tifosi dell'Inter, puoi contare anche me.
E io l'ho visto a Milano quando ancora giocavano Facchetti e Bonimba ( o , a Venezia, prima, quando ci giocava Jerry Hitchens...)

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno a tutti pelandroni, forza alzarsi che è tardi.

Prima che muoia voglio venire a Milano solo per vedere l'Inter, vuoi vedere anche me o solo @Tchaddo .
C'è qualche ortopedico/neurologo sul forum che avrei bisogno.

Facciamo " a chi muore prima" ?
Comunque, tra gli oramai tiepidissimi tifosi dell'Inter, puoi contare anche me.
E io l'ho visto a Milano quando ancora giocavano Facchetti e Bonimba ( o , a Venezia, prima, quando ci giocava Jerry Hitchens...)
:cautious: :cautious:

Spulky

Membro dello Staff
chiudiamo al 1000
a voi l'apertura della release #33
:)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto