• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

simone81

Guru Giardinauta
Buonanotte a tutti pollicetti belli, come state tutti bene.
Il cielo e tutto a pecorelle, mi devo aspettare pioggia a catinelle domani, che dite?
Anche il gatto russa, russa talmente forte che adesso gli do una cuscinata. Quanto vorrei dormire beatamente come lui.

peppeorchid

Florello
Anche il gatto russa, russa talmente forte che adesso gli do una cuscinata. Quanto vorrei dormire beatamente come lui.
da qualche notte Beba la mia gattina ultima arrivata, viene a dormire nel mio letto, dormire si fa per dire; mentre leggo lei si arrampica sul libro continuamente per essere considerata, poi quando spengo la luce per una buona mezzoretta "paseggia" dai piedi alle braccia rifilandomi certi morsi.....poi finalmente ci addormentiamo insieme
peccato che già alle 3 ricomincia a torturarmi per ricordarmi che vuole mangiare ma mi sveglio felice
non riesco ad essere severo come lo sono stato con i due maschi e subisco subisco masochisticamente

miciajulie

Fiorin Florello
ciao tutti. mizzo ci sei? tutto bene? hai 'sballonzolato' tanto?
oggi grigio, sai che novità. però a pranzo con amiche, quindi, per me, sole a palla

miciajulie

Fiorin Florello
è decisamente primavera, anche se al mattino c'è ancora brina e bisogna grattare i vetri della macchina. Ma spuntano i miei tulipani e i narcisi e tra poco si ricomincia con i lavori fuori in giardino!
stamani accompagnato amico a malpensa e da milano a là e ritorno per altra strada era tutto un fiorire di giunchiglie gialle. sì sì ci siamo, la primavera è arrivata.
.... e devo spostare tutte le grasse e le messe in casa nella posizione estiva, che tra un po' si parte per l'isola

chebarba

Maestro Giardinauta
se non lo sai tu....

trovato questo:
specie diverse all’interno del genere Narcissus.

io non lo sapevo, credevo fossero sinonimi... ma non ho capito i miei quali sono
Per quel che ne so la giunchiglia (narcissus junchiglia) è gialla con trombetta centrale molto pronunciata, il narciso (narcissus pseudonarcissus) è bianco con trombetta molto appiattita bordata di rosso, e più profumato.
Inoltre mi pare, che la giunchiglia ha un solo fiore per stelo, mentre il narciso ne può avere fino a quattro.
Tutto questo, naturalmente, riferito alle specie selvatiche.

Alto