La cespugliosa è una roxburgiiUna cespugliosa, l’altra rampicante.
No le foto sono di adesso...Le foto sono dello scorso anno, vero????¿?
Quella a sx sembrerebbe una Pierre de Ronsard ma non sono sicurissima.....
No le foto sono di adesso...
Dove vive... Firenze.Ciao ma dove vivi x avere un cespuglio così bello pieno di rose? Anche x me la rampicante è una pierre de ronsand
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sì, sono foto dell'anno scorso.Le foto sono dello scorso anno, vero????¿?
Quella a sx sembrerebbe una Pierre de Ronsard ma non sono sicurissima.....
Dove vive... Firenze.
@Stefano Sangiorgio , una volta per tutte, vuoi smetterla di rispondere per gli altri e renderti impopolare (per usare un termine adatto al Forum...sì, sono foto dell'anno scorso.
Adesso non ci sono fiori.
)Che vivo a Firenze però è vero@Stefano Sangiorgio , una volta per tutte, vuoi smetterla di rispondere per gli altri e renderti impopolare (per usare un termine adatto al Forum...)

Sì! L'hai scritto e, se uno si da la pena di guardare, c'è anche sulle INFO.Che vivo a Firenze però è vero![]()
sì, sono foto dell'anno scorso.
Adesso non ci sono fiori.
]
Sostituire il terriccio? Quindi è in vaso???.Sono rose di una mia parente.
le foto sono dell’anno scorso o di anni scorsi.
Adesso quelle rose sono molto lignificate e vecchie (alcune anche malate) e nella paura di perderle vorrebbe comunque identificarle perché se non sopravvivessero ulteriormente vorrebbere sostituirle con altri esemplari uguali.
Prima proverà a sostituire il terriccio e potarle.

Che Monica abitasse nella (ex Siberia d'Italia, si sapeva; che fosse così ignorante in geografia applicata alla vegetazione, meno.Vi spiego.....
Quando nel mio giardino le peonie erbacee mettono fuori le puntine dalla terra, nel giardino di @Spulky sono in fiore!
[Le sue in realtà sono arbustive, perciò ci sta, ma ogni primavera mi sento frustrata lo stesso]
Per questo non mi sentivo di escludere che in qualche luogo d'Italia potessero essere già in fiore, va a sapere......
Ed ero stata troppo pigra per indagare su "info" dove abitasse Addasfero....
Sostituire il terriccio? Quindi è in vaso???.
Allora certo che devi farle qualcosa, è vigorosissima, la Pierre, ha bisogno di nutrimento e di spazio!
Ma soprattutto ha bisogno che vengano sostituiti i rami vecchi e lignificati con rami vigorosi e giovani, quelli nati nell'estate scorsa!!!!
Non tutti in una volta, un terzo alla volta, in tre anni hai sostituito e ringiovanito tutta la pianta!
![]()