• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe

Boccassini

Aspirante Giardinauta
Salve, alla mia villa ho la siepe per tutto il perimetro e voglio rimuoverla, se la taglio a filo terreno, ricresce? Avete qualche metodo per far sì di rimuoverla, o un modo per far sì che non cresca più? Grazie a tutti

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve, alla mia villa ho la siepe per tutto il perimetro e voglio rimuoverla, se la taglio a filo terreno, ricresce? Avete qualche metodo per far sì di rimuoverla, o un modo per far sì che non cresca più? Grazie a tutti
Che piante sono?
Se sono conifere o cipressi basta abbatterli e non ricrescono, se sono latifoglie invece pollonano ma basta glifosare i polloni se non vuoi o puoi estirparle.

Boccassini

Aspirante Giardinauta
Non so che tipo di siepi sono, allego foto, ho provato ad estirparle ma le radici sono molto profonde e sono parecchie, perciò cercavo una soluzione più veloce ed efficace, grazie

Allegati

• IMG_20230114_152613.jpg
    IMG_20230114_152613.jpg
    511,5 KB · Visite: 10
  • IMG_20230114_152619.jpg
    IMG_20230114_152619.jpg
    507 KB · Visite: 10

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non so che tipo di siepi sono, allego foto, ho provato ad estirparle ma le radici sono molto profonde e sono parecchie, perciò cercavo una soluzione più veloce ed efficace, grazie
E' Pittosporo (Pittosporum tobira)
Per toglierla chiama uno con ruspetta.
Altrimenti la tagli e, quando rispunta, dai il glifosato.
Peccato che devi toglierla perchè è molto bella.

Alto